Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 12:39 pm Oggetto: polaroid |
|
|
é stato annunciato in questi giorni che tornerà sul mercato la vecchia Polaroid istantanea. Io ho la 1000 (regalo della mia prima comunione! circa trent'anni fa!) Secondo voi sarà possibile utilizzarla con i nuovi caricatori che commercializzeranno?
Ciao. fabio _________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jefolo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 443 Località: milano
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 1:54 pm Oggetto: Re: polaroid |
|
|
fabius ha scritto: | é stato annunciato in questi giorni che tornerà sul mercato la vecchia Polaroid istantanea. Io ho la 1000 (regalo della mia prima comunione! circa trent'anni fa!) Secondo voi sarà possibile utilizzarla con i nuovi caricatori che commercializzeranno?
Ciao. fabio |
Probabilmente.
Le nuove pellicole saranno "integrali" quindi o tipo le sx-70 o tipo le 600 (che potresti adattare rompendo un pirullino dietro ed utilizzando un filtro sulla macchina per adattarla alla maggiore maggiore sensibilità della pellicola).
ciao!  _________________ sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie
jefolo su flickr |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Mai usata, ma un pochino curioso lo sono.
Che formato hanno le pellicole?
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie jefolo, ho letto anche che saranno in vendita anche caricatori in bianco e nero.
Marco possibile che non hai almeno una foto scattata con una Polaroid istantanea? Era un classico "ai miei tempi" ricevere in regalo una propria foto, scattata al momento, da chi era in possesso di una Polaroid.
cmq per intenderci la foto aveva questo aspetto: http://www.flickr.com/photos/darkdaze/2291112339/
Ciao. fabio _________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
fabius ha scritto: | Grazie jefolo, ho letto anche che saranno in vendita anche caricatori in bianco e nero.
Marco possibile che non hai almeno una foto scattata con una Polaroid istantanea? Era un classico "ai miei tempi" ricevere in regalo una propria foto, scattata al momento, da chi era in possesso di una Polaroid.
cmq per intenderci la foto aveva questo aspetto: http://www.flickr.com/photos/darkdaze/2291112339/
Ciao. fabio |
No, mai usata.
Ho visto delle stampe, ma la macchina non l'ho mai avuta ed usata.
Per il formato intendevo dire i lati della stampa in cm.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 7:39 pm Oggetto: Re: polaroid |
|
|
fabius ha scritto: | é stato annunciato in questi giorni che tornerà sul mercato la vecchia Polaroid istantanea. Io ho la 1000 (regalo della mia prima comunione! circa trent'anni fa!) Secondo voi sarà possibile utilizzarla con i nuovi caricatori che commercializzeranno?
Ciao. fabio |
...potresti usarla anche ora, le pellicole si sono sempre trovate, per esempio qua http://www.polapremium.com/
io ho una 600, una sx70 e una colorpack II e non ho mai smesso di usarle.
certo, devi essere disposto a spendere un po' e anche i nuovi caricatori di The Impossible Project avranno prezzi analoghi, pare, a quelli che trovi su Polapremium. |
|
|
 |
|