|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ketrio nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 4:01 pm Oggetto: quale compatta entry level per i genitori? |
|
|
ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, mi chiamo Matteo (da Pisa), appassionato di fotografia (infatti ho una bella reflex Canon 450D con cui mi diverto) e ho bisogno di voi per un difficile compito:
devo comprare una macchina fotografica compatta per i miei genitori per un viaggio. Deve essere estremamente semplice e poco costosa, il primo perchè non ne capiscono molto di fotografia e il secondo perchè tanto una costosa non la sfrutterebbero. La compatta in questione dovrebbe essere quindi semplicissima da usare (tanto i controlli manuali non verrebbero usati) e dovrebbe fare foto discrete con le impostazioni automatiche puro point and shoot. Non c'è nemmeno bisogno sia piccolissima, in fondo una compatta un pò più grande si tiene meglio in mano.
Guardando qua e là su internet e nei negozi avevo ristretto il cerchio a 3 compatte:
- Canon A480 (a 99 euro)
- Nikon L20 (a 99 euro)
- Samsung PL50 (a 79 euro in promozione a MW)
le prime due a dovrebbero essere meglio come qualità di immagine mentre la terza è più piccola (fattore non indispensabile) ma ha la batteria al litio. Ne avete altre in mente su quel prezzo anche di altre marche?
adesso entrate in scena Voi del forum, se aveste sui 100 euri quale comprereste se foste nella mia situazione? grazie a chiunque mi risponderà, ogni commento è benvenuto..
ciao
Matteo
ultima cosa: le foto del viaggio saranno praticamente sempre fatte all'esterno. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Io punterei sulla Canon, ottimo prezzo e una buona qualita' d'immagine.
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=1&ma1=1&mo1=650&p1=4562&ma2=31&mo2=321&p2=2109&ph=6
Prova a guardare questo sito ,anche in italiano per la comparazione di compatte...
oppure anche qui http://www.photographyblog.com/reviews/canon_powershot_a480_review/
Per le batterie ,basta che usi le AA stilo da 2650mah e oltre ,tipo Duracell supreme ricaricabili..e vedrai che durano come quelle al litio...se non di piu'... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
ketrio nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta nitalnital, anche io ero orientato per la canon..qualcun'altro ha qualche suggerimento? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|