photo4u.it

Acquisto di gruppo per colorimetri e spettrofotometri Xrite
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
b1lly
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 9:02 am    Oggetto: Acquisto di gruppo per colorimetri e spettrofotometri Xrite Rispondi con citazione

Innanzitutto vorrei ringraziare AAron che mi ha permesso di pubblicizzare questa opportunità qua su photo4u.

Sto organizzando un gruppo di acquisto per i colorimetri della xrite, gli eye-one (chiamati anche i1) e colormunki photo. Forse posso, devo chiedere, aggiungere anche gli i1 basic/pro.
Non è un acquisto di gruppo (dove uno riceve soldi e articoli e poi invia agli interessati), ma il contrario: raccolgo le adesioni, le invio all' azienda e ognuno procede con il proprio ordine.

Ho scelto questi dopo aver visto le difficoltà che hanno gli spyder (io ho un 2) nel leggere le basse luci. Con questo non voglio assolutamente dire che gli spyder sian da buttare o funzionino male, anzi. Però, è come dire che un 18-55 canon è peggio di un 17-55 2.8, ad esempio.

Non posso dire di esser molto presente qua (anche se sono iscritto da un pò di tempo), ma posso definirmi un lurker, e senza dbbio ho in mente quanti appassionati come me di fotografia accoglie questo gran sito.

Sono molto più conosciuto in altri lidi (hwupgrade e ngi forum, per esempio) con i nick street e billy.
Faccio questa premessa per far capire che sono una persona rintracciabile, anche se non c'è bisogno viste le modalità.

Ora che vi ho fatto incuriosire, vi spiego di cosa si tratta.

Ho contattato xrite perchè nel mio club di fotografia non son molti ad avere un colorimetro, e ho chiesto un' offerta vantaggiosa per un acquisto di più pezzi. Posso dire di avere una minima esperienza in questo, son reduce da un acquisto simile per quasi 90 monitor dell U2410 (di listino venivano 660 euro), andata in porto.

Con una trattativa abbastanza tirata, direttamente con il responsabile italia di xrite, sono arrivato a questi prezzi IVA e trasporto compresi (sono ovviamente fatturabili):

Eye-one LT a 110 euro
eye-one display2 a 140 euro
colormunki photo a 300 euro

perchè non ho scelto anche l' huey? semplice: perchè anche xrite vuole la sua parte, e vuole promuovere l' eye-one. visto che lo pagheremmo quanto l' huey (o quasi quanto lo spyder2) ci possiamo stare, no?

per gli acquisti, di concerto con xrite italia, ci appoggiamo ad un loro distributore, e questo vuol dire che:
1) ognuno si iscriverà coi propri dati
2) ognuno procederà al proprio ordine
3) ognuno pagherà il proprio ordine
4) ognuno riceverà il proprio pacco
5) ad ognuno verrà fatturato il proprio calibratore, quindi chi vuole può scaricarlo tramite p.iva.

Ovviamente, c'è da considerare in questo altre due cose:
1) abbiamo due riferimenti fisici: uno è direttamente xrite, l' altro il distributore, coi propri uffici, il proprio help desk, la propria assistenza
2) la garanzia di 24 mesi è gestita direttamente con la sostituzione della sonda (non vi so dire se è politca normale xrite, so dirvi che è quanto mi ha assicurato il responsabile xrite)

L' unica cosa che non ho detto è questa: dobbiamo arrivare a 50. Ad oggi ho 19 adesioni.

Conto di chiudere le iscrizioni a 50, ma di farlo entro 15 giorni, per evitare che chi si è iscritto prima attenda 2 mesi perchè si chiuda il gruppo. In più, meglio battere il ferro finchè è caldo.

I tempi di spedizione, una volta ordinati, sono immediati.
Il pagamento bonifico bancario o carta di credito. E' escluso il contrassegno, a meno di farlo inserire ma con un sovrapprezzo per chi scegliesse questa modalità.

Come aderire? Basta mandarmi una mail a street chiocciola libero.it, la mia mail, con oggetto "gruppo xrite" (così posso filtrarle) e dentro il vostro nick, il vostro nome, cognome e telefono. Sono questi i dati che comunicherò ad xrite.

In più, ho creato per questioni di gestione del gruppo (per evitare un errore "di gioventù" fatto coi monitor) una mailing list su yahoogroups.
Chi è interessato può iscriversi direttamente con un messaggio all' indirizzo gruppoxrite-subscribe@yahoogroups.com (ma quantomeno scriva un messaggio, anche in lista, per far sapere chi è, altrimenti mi crea confusione).

Confido che il numero sia raggiunto abbastanza velocemente: oltre al gentilissimo aaron, ho contattato juza dell' omonimo forum, e ci sono anche molti del gruppo dei monitor di interessati, ci trovate nel forum di un amico (sempre di fotografia si parla: www.fotoni.it )
se superassimo il numero, ci potrebbe essere anche un' interessante opportunità per conoscersi dal vivo (non la dico ora, però ci conto)

Se ci sono domande, fatele pure, ho scritto molto proprio per cercare di esser più chiaro

Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rfphoto
utente

Iscritto: 03 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Enrico, come ti avevo già anticipato in mp, è un'ottima occasione.
Ti confermo l'interesse e ti mando una mail con i dati.
Complimenti per l'ottima idea e la sua gestione.
Riccardo
Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già detto, mi unisco per l'acquisto del colorimetro. Wink

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo anch'io la coda per il colorimetro......
in attesa del quorum....
ciao enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi per l'OT, posseggo l'eye-one display 2 e lo trovo migliore dello spyder! Ottima iniziativa!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
b1lly
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, era IT, no? LOL

purtroppo come detto lo spyder ha un paio di problemini, uno relativamente grosso sul software, uno un pelo minore (ma con risvolti non ottimi) sulla lettura delle basse luci.

per il resto è comunque un buon prodotto, solo che non è ai livelli di questi (che sono comunque uno step più alto, e il prezzo "di listino" lo dice)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b1lly
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un breve aggiornamento: se siete interessati vi consiglio di "spicciarvi": siamo già più di 50 quindi stiamo inviando da oggi gli ordini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

POrca miseria.. preso da poco il display 2 a 150 euro ma con un anno solo di garanzia... averlo letto prima... Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
b1lly
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in inghilterra immagino, vero?

ah, però una cosa: se interessa, ci posson dare anche i colorchecker passport a 85 ivati e spediti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di inserirmi anche io, vorrei sapere se X - RITE COLOR MUNKI PHOTO è in italiano. Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
b1lly
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urca, una domanda banale ma alla quale non so darti risposta. Il prodotto viene direttamente dalla sede xrite italia, in ogni caso, visot che ho trattato direttamente con loro, quindi se esiste una versione italiana è sicuramente in italiano.

se vuoi chiedo, ad intuito ti dico che al 99% è in italiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ho mandato anche un MP, ti ringrazio per la tempestiva risposta quì! se mi fai il piacere di chiedere per avere la conferma che è in italiano, lo prendo sicuramente! grazie mille Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo ora, gran bella iniziativa, sostituisco lo spider con il colormunki photo Smile

Ok! grande enrico

Vai a fine pagina
b1lly
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e fai bene, marco... non ti dico cosa ho scoperto sullo spyder... finchè l' ho usato sul crt poco problema, quando son passato all' lcd sotto i .054 cd/m2 non mi leggeva!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twitox
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 2:52 pm    Oggetto: scadenza Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sarei anch'io interessato alla cosa ma avrei bisogno ancora di qualche giorno per decidere. Vedo, però, che avendo già raggiunto il numero (questi gruppi d'acquisto non possono che essere un successone) vi state già muovendo per gli ordini.

Vorrei sapere quando si chiudono le "iscrizioni".

P.S. Prossimamente sarebbe bello riuscire a contrattare anche con eizo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b1lly
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se volete ho un contatto per quato :look:
e mi han detto che ci son possiblità di buoni sconti :look:

io però in quel caso passo, ma dietro compenso vi organizzo tutto LOL

tornando a bomba sulla questione xrite, diciamo che non chiudono oggi, ma ti chiedo di decidere finchè la cosa è calda (un conto dire "manca ancora qualcuno perchè è fuori per lavoro", un conto lasciar la porta aperta indefinitamente).
Parlando apertamente, 4-5 giorni non credo siano un problema. 15 si.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twitox
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok! ricevuto.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

b1lly ha scritto:
in inghilterra immagino, vero?

Esattamente..! Peccato, questa era proprio un'occasione d'oro.... Crying or Very sad

85Kimeruccio
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azzz mi ero perso la discussione! Very Happy cmq mi sono aggregato pure io
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, aggregato pure io! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: