Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sweet non più registrato
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 2984
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 11:59 am Oggetto: senza parole |
|
|
Suggerimenti e critiche se volete |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Che belli i colori dei manufatti che tono su tono si fondono assieme, semplice ed elegante ed in oltre non manca d'ironia.
Ciao. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, bella e raffinata nei colori  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 3:40 pm Oggetto: |
|
|
La tua spiccata sensibilità ti permette di scovare sempre soggetti interessanti.
Ottimo il taglio.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono le tonalità, soprattutto.. assieme alla composizione quasi* ineccepibile rendono la foto davvero elegante
* qualche micron di rifilatina ai bordi per eliminare le presenze scure.. anche un colpetto di clone, se serve. Lo scatto lo merita.
Meglio in Varie, però, anche per valorizzare la parte estetica che a mio avviso va ben oltre al "classico" divieto ignorato.
Sposto, ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16235 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Condivido quanto detto da Belgarath e accolgo ben volentieri questo scatto in Varie perchè la ricercatezza formale e la delicatezza dei toni le conferiscono una piacevolezza visiva dal contenuto anche grafico architettonico.
Brava Sweet. Ciao Tiziano |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17032 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 9:04 pm Oggetto: |
|
|
meravigliosamente delicata e candida.
colpo d'occhio non male  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 7:10 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|
sweet non più registrato
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
Ma... questa volta rimango un po' perplessa dello spostamento
anche perchè credo che le caratteristiche di una foto di sezione Varie non siano solo una componente estetica e compositiva.
La foto in merito secondo me potrebbe stare anche in Architettura anche se io vi avevo visto un quid esplicitamente da street
Vi ringrazio dei commenti e dei suggerimenti e... come dice una canzone:
e va bene così, senza parole...
 |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 10:44 am Oggetto: |
|
|
Parliamone invece (non amo particolarmente il blasco)
Il quid che hai visto c'è, ma da sempre abbiamo tolto da street&life i lazzi da scritte, poster e murales da soli, conservando solo qualcosa di inanimato (tipicamente statue) ma mettendo ben in chiaro che sono casi marginali.
In ogni caso, volere una critica da s&l significa caricare tutto il peso dello scatto sull'accoppiata, lasciando la notevole parte estetica a corollario. Ben che ti vada te la cavi con un "simpatica e ben realizzata", nessuno ti parlerà della resa materiale e tonale ad esempio.
La foto si può approcciare come architettura, ma allora le scritte diventano elementi di disturbo e i difettucci che ho citato cominciano a pesare come macigni.
Oppure si può considerarla una foto che ha varie anime: estetica, contenutistica, architettonica. Toh, che parola ho usato  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 10:51 am Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Parliamone invece (non amo particolarmente il blasco)
Il quid che hai visto c'è, ma da sempre abbiamo tolto da street&life i lazzi da scritte, poster e murales da soli, conservando solo qualcosa di inanimato (tipicamente statue) ma mettendo ben in chiaro che sono casi marginali.
In ogni caso, volere una critica da s&l significa caricare tutto il peso dello scatto sull'accoppiata, lasciando la notevole parte estetica a corollario. Ben che ti vada te la cavi con un "simpatica e ben realizzata", nessuno ti parlerà della resa materiale e tonale ad esempio.
La foto si può approcciare come architettura, ma allora le scritte diventano elementi di disturbo e i difettucci che ho citato cominciano a pesare come macigni.
Oppure si può considerarla una foto che ha varie anime: estetica, contenutistica, architettonica. Toh, che parola ho usato  |
piu' chiaro di così......  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
sweet non più registrato
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2009 11:51 am Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | ...Oppure si può considerarla una foto che ha varie anime: estetica, contenutistica, architettonica. Toh, che parola ho usato  |
Foto dalle molteplici anime me gusta...
Grazie per essere ripassato, Belgarath
e a Victor per aver sottolineato il messaggio del belga
 |
|
|
|