photo4u.it

domanda su obiettivo danneggiato... si puo aggiustare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
memedesimo
utente

Iscritto: 18 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 8:28 pm    Oggetto: domanda su obiettivo danneggiato... si puo aggiustare? Rispondi con citazione

come da titolo si puo aggiustare tale obiettivo?

[img]http://sn124w.snt124.mail.live.com/att/GetAttachment.aspx?tnail=1&messageId=7dd900d2-b75f-11de-a337-00215ad73a6c&Aux=44|0|8CC19836A772280||[/img]

GetAttachment.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 761 volta(e)

GetAttachment.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memedesimo
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora? nessuna opinione? quanto ci puo volere per rimetterlo apposto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' facile quantificare il danno !!!

L'unica e' fare un po di preventivi presso laboratori/ centri fotografici e vedere se ne vale la pena spenderci soldi per recuperarlo...

se funziona senza problemi e non devi venderlo ....tienilo cosi'....

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
memedesimo
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a funzionare funziona, l'unico danno è alla baionetta...
quanto costa farla cambiare? qualcuno lo sa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

memedesimo ha scritto:
a funzionare funziona, l'unico danno è alla baionetta...
quanto costa farla cambiare? qualcuno lo sa?

Dovresti chiamare ltr (vedo che è un nikkor), sicuramente è riparabile a cifre non esorbitanti (soprattutto se è nital, 50% di sconto sulle riparazioni e manodopera). Per i costi non ne ho idea...Magari cercando in rete trovi qualche esperienza di qualche utente.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma come hai fatto? dal colore sembra una baionetta in plastica (18-135?), il che finalmente confermerebbe i miei dubbi sulla poca solidità del tutto...

dovresti provare a chiamare LTR, credo che sia l'unico modo per sapere in maniera più certa il costo dell'operazione

memedesimo
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi ma sono un novizio della fotografia...
LTR che cos'e? mi linkate sul sito? o meglio mi date il numero?

come si e rotto non si sa, stava nella borsa montato sulla nikon, forse un trasporto diciamo... boh... non lo definire... avra preso qualche urto e quando ho aperto la borsa era staccato dal corpo macchina! boh

ma indicativamente non lo sapete? se e tipo 20, 30, 40, 50euro o quanto? piu o meno voi che pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LTR è l'assistenza ufficiale Nital. ci arrivi dal sito nital.it
il prezzo... non ne ho la minima idea, e credo come me nessuno....

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

memedesimo ha scritto:
scusatemi ma sono un novizio della fotografia...
LTR che cos'e? mi linkate sul sito? o meglio mi date il numero?

come si e rotto non si sa, stava nella borsa montato sulla nikon, forse un trasporto diciamo... boh... non lo definire... avra preso qualche urto e quando ho aperto la borsa era staccato dal corpo macchina! boh

ma indicativamente non lo sapete? se e tipo 20, 30, 40, 50euro o quanto? piu o meno voi che pensate?

Indicativamente e' impossibile quantificare il danno !!

A memoria non mi ricordo di un Topic aperto per un problema simile..

Cmq appena metti mano ad un obiettivo ,come minimo ti chiedono 50 euro...solo per la manodopera....la spedizione ,poi e' a tuo carico, altre 10 euro....

Valuta bene , se funziona come hai detto senza problemi e non devi venderlo, metterci dentro altri soldi ,ti conviene ???

Ci vuole piu' cura nel trasporto delle ottiche, e usare borse valide e resistenti....non stai trasportando sacchi di patate....le ottiche costano ,e quando ci metti mano per le riparazioni ancor peggio.. Smile

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bix74
utente

Iscritto: 17 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho fatto riparare uno da ltr in garanzia.quindi non so dirti il costo,ma è un'operazione molto semplice.
se l'obiettivo non è in garanzia e Nital ,fatti fare un preventivo, se la manodopera incidesse molto puoi chiedere il pezzo, magari di metallo (c'è un apposita sezione su loro sito ,per parti che non necessitano manodopera specializzata ),se hai un poco di manualità lo puoi fare benissimo da te.
sono 3viti a croce e due piane che sostengono i contatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: