photo4u.it

s5500 l'anello adattatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bjol
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 5:48 pm    Oggetto: s5500 l'anello adattatore Rispondi con citazione

Ciao a tutti, finalmente mi sono comprato la s5500 Ok!
Sono ancora nella fase di scartocciare guardare leggere qua e la il manuale, mi chiedevo l'anello adattatore va sempre montato sulla macchina?
Le batterie (nuove) ni-mh ricaricabili vanno prima azzerate e poi caricate?
Ho messo in automatico pian piano la devo spulciare...consigli fondamentali per un neofita come me Piccolo e innocente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rossoweb
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un newbie anch'io, quindi grossi consigli non posso dartene, però posso dirti che l'anello adattatore conviene tenerlo sempre, sopratutto per proteggere l'obiettivo. Per le batterie ti consiglio di compare delle ricaricabbili da 2300-2500 mAh

Ciauz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bjol
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rossoweb ha scritto:
Per le batterie ti consiglio di compare delle ricaricabbili da 2300-2500 mAh

Chiedevo quando si acquistano delle batterie nuove ricaricabili, vanno prima scaricate e poi ricaricate prima di usarle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bjol ha scritto:
Chiedevo quando si acquistano delle batterie nuove ricaricabili, vanno prima scaricate e poi ricaricate prima di usarle?
Se sono cariche, le usi fino a scaricarle e se sono già scariche le ricarichi Smile Non è una presa in giro! A me è stato detto così e così ho fatto. Possiedo 4+4 NIMH da 2100 e 2300, le ho da un anno e mezzo e sono ancora ottime. Quando entro in "riserva" le finisco di scaricare con l'utilità apposita della s5*00 e poi le ricarico a carica lenta (10/12 ore circa)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bjol
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo prima di usarle che era opportuno prima scaricarle per azzerare la memoria interna. Very Happy ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle che ho acquistato io, il negoziante mi ha consigliato di ricaricarle subito, poichè erano già scariche.

Anche quelle che erano con la macchina fotografica, mi consigliavano di caricarle prima di usarle.

Ciao
Elio

PS. questo è stato per le mie ... non saprei se esistono altre pile/modalità

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene! Ora sai che qualunque cosa farai sarà quella giusta! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bjol
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq vada sara un successo Very Happy le scarico usandole con la macchina e poi le ricarico Oh yeah!
L'anello adattatore va smontato solo quando si usa il flash?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bjol ha scritto:
cmq vada sara un successo Very Happy le scarico usandole con la macchina e poi le ricarico Oh yeah!
L'anello adattatore va smontato solo quando si usa il flash?
Si.. sopratutto se fai foto a soggetti da breve distanza; l'anello adattatore, essendo nella traiettoria fra la luce del flash e il soggetto, ti provoca un'ombra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: