Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paos nuovo utente
Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 20 Località: ancona
|
Inviato: Dom 11 Ott, 2009 10:57 pm Oggetto: lenti per analogica |
|
|
Ciao, ho una eos 30 che lenti consigliate per questa analogica? Considerando che non ho bisogno di un tele, la spesa non ho ancora deciso.
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 7:09 am Oggetto: |
|
|
Dipende da quello che vuoi fotografare, ad es: paesaggi, ritratti, etc.etc.
Se vuoi spendere "poco", potresti comprare il canon ef 28-105 mm 3.5-4
4.5 che ti permette di avere un bel range di focali. Va bene sia per fotografare paesaggi sia per fotografare ritratti etc.etc. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
Tamron 28-75 f2.8: chi ce l'ha ne parla bene. Un buon tuttofare luminoso.
Il solito 50 mm fisso, f1.8. Secondo me, sulle macchine a pellicola, o digitali full frame, e' un'ottima lunghezza focale. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
Quoto per il 50mm: economico e "redditizio".
Se vuoi divetirti a pellicola, direi di fare una scelta molto estrema (per i tempi che corrono) e trovare tutte lenti a focale fissa: tanto ormai chi usa le pellicole è considerato alla stregua di un collezionista di auto d'epoca. Un consiglio: tutta robetta usata.
Partirei con un buon Tamron 90mm macro, ottimo per macro e un utilizzo generale. Se preferisci il ritratto il Canon 85mm f1,8 è più indicato. Tuttavia se accoppiato a un 50mm, io preferisco come focale il 135mm o un 100mm: i 50 e gli 85-90 li trovo un po' troppo simili. Poi un grandangolo: un tradizionale 28mm è perfetto. Puoi pensare anche a un 24mm, ma... è già un po' meno semplice da gestire. Tradizionalmente c'erano due approcci di scelta: quella dei due obiettivi, che diceva di comprare un 35mm e un 75/90mm e quella dei tre: 28mm, 50mm e 135mm. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
paos nuovo utente
Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 20 Località: ancona
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 12:51 pm Oggetto: bella idea |
|
|
bella l'idea delle focali fisse, mi piace molto, peccato che ha dei costi per me....... ma il 50 mi sa che lo prendo. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Mha, in realtà non tanto, se consideri la qualità. Poi, ripeto: usato e non nuovo! Ne bastano solo due, massimo tre, e poi la differenza tra fissi e zoom, è un po' come guidare uno scooter con il variatore e una bellissima Guzzi 1000 California! In tutti i sensi.  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
1rembrandt ha scritto: | e una bellissima Guzzi 1000 California! In tutti i sensi.  |
Nel senso che i freni non pinzano e ti schianti al primo semaforo?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Ott, 2009 12:15 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Nel senso che i freni non pinzano e ti schianti al primo semaforo?  |
Ignobile!
Non si offende un mito, lo si porta solo come esempio!!!  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|