photo4u.it

Sony mirrorless APS-C camera ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 11:10 am    Oggetto: Sony mirrorless APS-C camera ? Rispondi con citazione

Citazione:
APS-C sensor camera with just 3 interchange prime lenses (G lens) 16mm, 35mm and 60mm.
-No EVF on camera (I don´t know if optional),
-LCD 3″ 921.000 dots,
-APS-C CMOS 14MPx,
-Alpha-Minolta hot shoe,
-IS on camera -flash on camera,
-Contrast af.
It will be announce in PMA10.

http://sonyalpharumors.com/sr2-sony-mirrorless-camera/

Mi sembra ormai chiaro che tutti i costruttori stiano lavorando su questo nuovo concetto di fotocamere.
Nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa brochure è reale o si tratta di un fake?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il futuro è quello, almeno per la maggioranza dei fotoamatori.

Poi la reflex sarà ancora indispensabile (solo per alcuni anni) per alcuni generi fotografici, ma rimarranno i nostalgici che come con la pellicola...diranno che fotografare senza specchio e quindi senza sentire il rumore dello scatto non avrebbe senso.

Scommettiamo tra 10 anni?

Per adesso godiamoci le reflex. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Il futuro è quello, almeno per la maggioranza dei fotoamatori.

Poi la reflex sarà ancora indispensabile (solo per alcuni anni) per alcuni generi fotografici, ma rimarranno i nostalgici che come con la pellicola...diranno che fotografare senza specchio e quindi senza sentire il rumore dello scatto non avrebbe senso.

Scommettiamo tra 10 anni?

Per adesso godiamoci le reflex. Smile

Veramente le prime macchine fotografiche non erano reflex, da questo punto di vista si tratterebbe di un ritorno al passato Wink
Edit:
ma quello che vedo non è il mio avatar....
Riedit:
capito, ci sono problemi tecnici.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti ribattono la notizia, ma la fonte è unica photorumors.com. Qualcuno pubblica la brochure con sovraimpresso il loro sito, qualcuno ritaglia l'immagine del dorso della fotocamera, ma siamo sempre lì.
Bisognerebbe chiedere a loro Wink

Quanto al "futuro della maggioranza dei fotoamatori", non ho la bacchetta magica, ma anche le compatte zoom con sensore di grandi dimensioni e senza ottica intercambiabile potrebbero tornare a dire la loro. Se pensiamo che la maggioranza dei reflexisti ha i sudori freddi al solo pensiero di cambiare un obiettivo...

Ultima modifica effettuata da andy_g il Mar 13 Ott, 2009 6:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfrutto il doppio post per aggiungere che una compatta senza ottica intercambiabile potrebbe fare a meno dell'otturatore sul piano focale, che sarebbe un bel vantaggio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti trovo una bridge con ottica zoom f:2 con solo 3 o massimo 4x di range ideale.

Per il cambio delle ottiche non ho mai avuto problemi: non pulisco mai il sensore e quando cambio le ottiche lo faccio come quando usavo la pellicola 35mm...senza problemi esistenziali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda, sta a vedere che tutti avevano i progetti nel cassetto e nessuno osava metterli in pratica.
Poi Olympus ha annunciato, Panasonic ha presentato, Olympus ha ripresentato ed ora tutti dietro.

Finalemente delle digitali che sono veramente digitali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: