photo4u.it

impostazione stile personale su a200 e altre credo....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 4:04 pm    Oggetto: impostazione stile personale su a200 e altre credo.... Rispondi con citazione

nel menù della macchina vi sono vari stili personali preimpostati: standard, vivace, ritratti, paesaggi, etc....ad ognuno corrisponde la possibilità di modificare i valori di contrasto, saturazione e nitidezza...
i valori preimpostati me li trovo tutti a zero in qualsiasi stile...
la mia domanda è per sapere se tali valori pur partendo da zero differiscono già da un eventuale default oppure se bisogna impostarli a seconda del proprio "gusto"....se così fosse mi piacerebbe sapere che valori avete impostato sulle vostre macchine...premettendo che cerco soprattutto un suggerimento su ritratti e landscapes...
grazie mille a tutti e ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedi cose..... Surprised
comunque:
standart- +1/-1/0
vivid- 0/+1/+1
port.- +1/0/+1
land.- -1/+1/+2
night- 0/+1/+1
sunset- +1/0/+2
B/W- -1/--/+3
Queste sono sulla mia A300 potrebbe essere un pò diverso sulla tua macchina, e comunque sono impostazioni puramente personali, quindi ti consiglio di provare/fotografare/provare/fotografare/provare/fotografare/provare/fotografare. Leggiamo

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
chiedi cose..... Surprised
comunque:
standart- +1/-1/0
vivid- 0/+1/+1
port.- +1/0/+1
land.- -1/+1/+2
night- 0/+1/+1
sunset- +1/0/+2
B/W- -1/--/+3
Queste sono sulla mia A300 potrebbe essere un pò diverso sulla tua macchina, e comunque sono impostazioni puramente personali, quindi ti consiglio di provare/fotografare/provare/fotografare/provare/fotografare/provare/fotografare. Leggiamo

Ciao.

lo so che è personalissima la cosa....ma cercavo appunto un riferimento ...
la cosa che però mi premeva sapere è se le impostazioni di default (tutte a zero) hanno già un'impostazione diversa di partenza rispetto allo standard...mi spiego...ad esempio nelle tue impostazioni risulta che vivid e night sono uguali....ma se cambia la base di partenza ovvio che si diversificano....volevo sapere appunto se e come sono impostate di default

grazie e ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si capisco, ti ho dato le mie impostazioni appunto come riferimento, riguardo ai parametri di default sicuramente la base di partenza è diversa, l'unica è provare.
ciao.

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
Si capisco, ti ho dato le mie impostazioni appunto come riferimento, riguardo ai parametri di default sicuramente la base di partenza è diversa, l'unica è provare.
ciao.

many thanks... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: