photo4u.it

[FLASH] Sigma EF 500 DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 10:52 am    Oggetto: [FLASH] Sigma EF 500 DG Rispondi con citazione

Salve una domanda: ho un Metz 44 AF 4 per la Canon 10d e sto cercando un flash che possa fare da slave per sincronizzare lo scatto tra i due flash.
Ho letto che una versione del flash Sigma credo la Super (c'è anche la ST) permetta di settarlo come slave. Qualcuno l'ha provato?
Secondo voi funziona l'accoppiata MEtz come master e il Sigma come Slave?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma funziona tranquillamente anche con quello incorporato nella fotocamera, è il lampo ad attivarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
il sigma funziona tranquillamente anche con quello incorporato nella fotocamera, è il lampo ad attivarlo!

Grazie Victor: quale versione la super o anche la ST? LA super so anche che ha il wireless incorporato... E c'è una differenza di quasi 100 euro.
Per il momento io uso il metz com un flash manuale tumax con cavo syncro ma ho qualche problema perchè se nel metz è attivo l'ETTl canon, fa un prelampo che inganna il secondo flash con la fotocellula.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
victor53 ha scritto:

Grazie Victor: quale versione la super o anche la ST? LA super so anche che ha il wireless incorporato... E c'è una differenza di quasi 100 euro.
Per il momento io uso il metz com un flash manuale tumax con cavo syncro ma ho qualche problema perchè se nel metz è attivo l'ETTl canon, fa un prelampo che inganna il secondo flash con la fotocellula.

un po' meno di 100 euro io l'ho preso da italsystem a 228 euro e te lo consiglio vivamente il 500 dg normale, non ha tale fuzionalità per il resto non so che dirti io l'ho provato con quello incorporato nella 20D che funziona in ettl e non mi ha fato nessun problema. purtroppo sono fuori casa e non posso andare a vedere sulle istruzioni, semmai ti sapro' dire!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si anche a me interessa sapere che differenze ci sono tra una versione e l'altra del 500 perchè mi interessa proprio il fatto che scatti pilotato dal flash della 20D senza hot shoe cavetti o cacchi vari....
e non ho capito neppure leggendo sul sito sigma la reale differenza!!!

inoltre sono curioso di sapere se entrambe le versioni hanno quel supporto per appoggiarlo in piedi staccato dalla cam
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
si anche a me interessa sapere che differenze ci sono tra una versione e l'altra del 500 perchè mi interessa proprio il fatto che scatti pilotato dal flash della 20D senza hot shoe cavetti o cacchi vari....
e non ho capito neppure leggendo sul sito sigma la reale differenza!!!

inoltre sono curioso di sapere se entrambe le versioni hanno quel supporto per appoggiarlo in piedi staccato dalla cam

la versione super ha un supporto che lo puoi mettere su un trepiede la versione normale non so e non ha neanche la funzione che t'interessa diciamo che il 500super è a tutti gli effetti un canon 550 EX con in piu' la modalita di scattare senza bisogno di cacchi vari! Wink Te lo consiglio rispetto alla versione normale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie vitto' sei sempre una fonte di consigli unica!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
grazie vitto' sei sempre una fonte di consigli unica!!!

Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche da parte mia Smile

prenderò quello da italsystem Smile Anche se volevo capire l'accopiata con il metz per pilotare anche più di un flash.
Tipo: cavo ttl un flash manuale, flash sigma, e flash metz con fotocellula.

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete togliervi qualunque dubbio chiamate Mamiya Trading! (importatore uff. Sigma) Io lo feci tempo fa appunto per chiedere le differenze tra l'ST e il Super dal momento che avevo trovato poche informazioni e solo su un sito in lingua inglese. Mi interessava soprattutto verificare se quello 'standard' (ST) supportava la FEC, mi passarono un tecnico che mi spiegò molto nel dettaglio tutte le differenze. Io sinceramente mi ricordo solo che l'ST non supportava nemmeno la FEC (!) Non ci siamo e abbandonai l'idea di prenderlo ma voi potete chiedere tutto quello che vi pare.. è un attimo! Wink (02 57604435)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: