Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kevin Lupo non più registrato

Iscritto: 17 Giu 2009 Messaggi: 1387
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 1:10 am Oggetto: Drink in the Street |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 4:16 am Oggetto: |
|
|
Mi ricorda un famossisimo quadro di Hopper ha qualcosa d'inquietante, molto particolare...
non male  |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 5:58 am Oggetto: |
|
|
Uno scorcio di realtà notturna ben reso tecnicamente.
Quello che salta all'occhio è l'oggettività della rappresentazione, tipica del reportage.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Oltre al merito di aver fermato una fotografia del genere street&life notturna c'è quello di aver composto un buon fotogramma dove uomo e ambiente si trovano nelle giuste proporzioni. gli uomini sono stati fermati in una gestualità significativa: il barista in una curiosa e ricettiva attesa e la coppia in evidenti atteggiamenti di seduzione: lei piegata su un fianco e protesa nell'osservazione del ragazzo e lui che cerca di fare lo splendido con il gomito sul bancone del bar, tenendo in una mano il cocktail e nell'altra la sigaretta accesa. Distraggono molto le scritte luminose chiare di questo bar all'aperto. Forse avvicinandoti leggermente di più alla piacevole scena, avresti potuto creare un taglio ancora più personale e coinvolgente. Non ho ancora capito il perchè senti la necessità di firmare sempre all'interno del fotogramma. In questo caso particolare la tua firma è decisamente disturbante perchè va a sovrapporsi ad uno dei poli narrativi principali dello scatto. Solo una riflessione....
un buon scatto Kevin  |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Perdonatemi, ma personalmente...e ripeto personalmente, ci vedo poco di interessante in questo scatto.
Non c'è nulla che attragga particolarmente la mia attenzione tanto da farmi restare nella mente questo scatto, ed onestamente di street di vedo pochino.
E' un buon notturno non c'è dubbio, ma non vedo quel legame uomo/ambiente/momento unico che dovrebbe caratterizzare una street.
Kevin, spero tu non te la prenda.
Questo, è ovviamente il mio modesto punto di vista.
Un saluto,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|

|
Inviato: Sab 10 Ott, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Mi ricorda un famossisimo quadro di Hopper, ha qualcosa d'inquietante, molto particolare...
non male  |
grazie Ueda, direi che l'inquietudine deriva dalla postura del barista!
ciao |
|
|

|
Inviato: Sab 10 Ott, 2009 7:24 pm Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | Uno scorcio di realtà notturna ben reso tecnicamente.
Quello che salta all'occhio è l'oggettività della rappresentazione, tipica del reportage.
Ciao.
Massimo | Grazie massimo, fa effettivamente parte di un reportage durato due giorni!
ciao |
|
|

|
Inviato: Sab 10 Ott, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
surgeon ha scritto: | Oltre al merito di aver fermato una fotografia del genere street&life notturna c'è quello di aver composto un buon fotogramma dove uomo e ambiente si trovano nelle giuste proporzioni. gli uomini sono stati fermati in una gestualità significativa: il barista in una curiosa e ricettiva attesa e la coppia in evidenti atteggiamenti di seduzione: lei piegata su un fianco e protesa nell'osservazione del ragazzo e lui che cerca di fare lo splendido con il gomito sul bancone del bar, tenendo in una mano il cocktail e nell'altra la sigaretta accesa. Distraggono molto le scritte luminose chiare di questo bar all'aperto. Forse avvicinandoti leggermente di più alla piacevole scena, avresti potuto creare un taglio ancora più personale e coinvolgente. Non ho ancora capito il perchè senti la necessità di firmare sempre all'interno del fotogramma. In questo caso particolare la tua firma è decisamente disturbante perchè va a sovrapporsi ad uno dei poli narrativi principali dello scatto. Solo una riflessione....
un buon scatto Kevin  |
grazie surgeon per la lettura dell'immagine!
firma sull'immagine!
niente di più, niente di meno, che il vano tentativo (se si firma come ho fatto stavolta) di proteggere l'immagine dall'utilizzo sia con o senza scopi di lucro, se si è dei fotoamatori o semplici appassionati può far piacere che la propria immagine venga usata per questo o quel motivo, se si è dei professionisti un po' meno! perchè cmq non hai un altro lavoro che ti rende, ma a renderti sono le immagini che produci! se le immagini che produci vengono usate senza che ci sia un ritorno...fidati che disturba uuuuuuuuuuuuuuuu se disturba! e che le usano uuuuuuuuuuuuuu se le usano! io sono 2 mesi che cerco di portare a casa 250 euro per un immagine utilizzata per dei manifesti elettorali, dove è stata utilizzata un immagine scaricata da internet e che all'epoca non firmavo!
e se non era un amico (trattandosi di un altro comune non il mio) che ha riconosciuto l'immagine e mi ha avvisato, io manco l'avrei scoperto!
ciao |
|
|

|
Inviato: Sab 10 Ott, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Kevin, spero tu non te la prenda.
Questo, è ovviamente il mio modesto punto di vista.
Un saluto,
Felix.
 |
tranquillo EOSman hai espresso il tuo parere in maniera più che corretta
non vedo cosa mi dovrebbe irritare!
grazie del commento un saluto! |
|
|
|