Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bricke utente
Iscritto: 27 Mgg 2009 Messaggi: 64 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 4:40 pm Oggetto: Fotocamera reflex compatta, molto compatta! |
|
|
Salve a tutti, sto cercando come regalo alla mia donna (e perché no, anche a me, dato che la userò anche io) una reflex (intendo qualsiasi cosa abbia ottiche intercambiabili) molto compatta, ho una Pentax K200D e portarla in giro è sempre difficile, per via del peso e delle dimensioni.
Quindi volevo regalare alla mia donna una reflex molto piccola così da potercela portare dietro quando è impossibile portare la K200.
Ora lei ha una nikon coolpix, quindi qualsiasi cosa prenda avremo un miglioramento, la SUA coolpix vecchiotta fa veramente pena!
Ecco cosa cerco assolutamente:
1. Dimensioni ridottissime
2. Ottiche intercambiabili
3. Prezzo onesto (la mia k200 l'ho pagata 430€ nuova sul web, quindi se sto sotto questa cifra è meglio, anche ovviamente online, non ho problemi)
4. Velocità degna di una reflex, ogni tanto scatto in sequenza sui 3fps
Ecco cosa mi farebbe molto comodo:
1. Live-view
2. Filmati (non ne ho estrema necessità, ma se ci sono, meglio!)
Fino ad ora ho adocchiato:
Olympus E-420 (molto piccola e bella esteticamente, ha live-view e obbiettivi intercambiabili, non ha lo stabilizzatore, ma posso farne a meno, e non fa video) trovata sotto i 400€, anche in doppio kit.
Panasonic G1/GF1: molto piccola, molto bella, specialmente la GF1, non ha l'obbiettivo (è una forte mancanza? Lo schermo sopperisce?)
Ora, la mia domanda è: Ne conoscete altre? Avete consigli? Sono aperto a tutte le marche, constatando che: Nikon e Canon non hanno nulla da offrirmi, pentax nemmeno (la nuova KX è ancora troppo grande, anche se sarebbe fantastica!), Oly ha la 420 (forse anche la 520 è abbastanza piccola...), rimanete voi (casio/pana/kodak)
Grazie mille.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
per ora sollo quella che hai mensionato
in futuro:
ricoh entro qest'anno dovrebbe presentare un modello molto piccolo senza specchio con ottiche interc. innesto pentax.
fuji dovra' presentare la sua micro 4/3 con sensore propietario.
samsung sistema NX senza specchio,futuro prossimo.
Nikon anch'essa dovra' presentare il prossimo anno una macchina con ottiche interc. senza specchio.
e
olympus ep2 a breve. |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 7:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Se i filmati non sono una priorità, e non passi gli 800 ISO, direi che la Pana G1 è quello che fa per te.
Penso ad una G1 in kit con il 14-45, a cui potrai in futuro affiancare il 20 F/1,7. _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 8:05 am Oggetto: |
|
|
Panasonic GF1 od Olympus EP-1 _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 11:36 am Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Panasonic GF1 od Olympus EP-1 |
Si ma sei fuori budget di un po'... _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli, effettivamente ho visto la G1 e mi piace, ma non ho idea di quanto sia grande, devo andarla a vedere...
I problemi di budget ci sono, però conto che per Natale i prezzi siano scesi, ora la GF1 è appena uscita, come la EP-1, speriamo si abbassino...
Altrimenti andrei di G1/E420 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 9:53 am Oggetto: |
|
|
bricke (bentrovato anche qui) aspetta che i prezzi scendano, è roba appena uscita. Se ci facciamo due conti, nonostante la mancanza di alcuni organi meccanici i corpi macchina costano troppo rispetto ad una reflex che ha anche il live view.
Come ben sai anch'io sono interessatissimo a queste macchine, ma direi che è il caso di aspettare.
P.S.: le dimensioni sono davvero entusiasmanti! _________________ il meno è più |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Orco, pure qui ubaldo! Mi perseguiti?
Cmq si, aspetterò fino a dopo Natale... Vedremo... |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
potrei dire la stessa cosa!  _________________ il meno è più |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 9:14 am Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | ..................
ricoh entro qest'anno dovrebbe presentare un modello molto piccolo senza specchio con ottiche interc. innesto pentax.
.................... |
Come, come, come??
Che notizia!! Dove l'hai sentita? E' attendibile? ....... mi dai delucidazioni? Sarebbero davvero gradite!!  _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Tempo 6 mesi e saranno parecchi i marchi a proporre fotocamere a obiettivi intercambiabili senza specchio.
Ho appena preso la G1 con il 14-45 e ne sono veramente soddisfatto.
Il mirino è ampio come quello della nikon D90. E' velocissima a mettere a fuoco, più veloce della D90 con il 18-105, e non ho ancora aggiornato il firmware. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|