Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ferod utente

Iscritto: 13 Lug 2009 Messaggi: 286 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 12:30 pm Oggetto: Ingranditore per 6x7 |
|
|
Salve a tutti, ho un dubbio, vorrei acquistare un ingranditore perchè il mio precedente era un vecchio modello e faceva fino al 6x9 un Krokus.
Il problema è che per prendere un 6x9 decente devo sborsare un bel po' di soldi, mentre per quelli che arrivano al 6x6 il prezzo scende di molto.
Adesso vi chiedo, se prendo un ingranditore che arrivi fino al 6x6 posso stamparci tranquillamente il 6x7 o mi crea vignettatura?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 12:35 pm Oggetto: |
|
|
non puoi fare un 6x7 su di un ingranditore che non lo supporta, ma non ee' un problema legato alla vigenttatura, ma proprio che non c'e' lo spazio per farci entrare il 6x7.
Io, pero', ne ho 2 da vendere.....670 durst.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Ferod utente

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ma modificando il porta negativi ci sta almeno cosi' credo.
I Durst sono troppo cari, già un Magnifax per me è troppo caro, ma almeno fa il 6x9.
Ti ringrazio _________________ Oggi l'aria profuma, un profumo forte, che avevo quasi dimenticato, oggi l'Italia profuma di giustizia. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Ferod utente

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ok, allora devo mettermi alla ricerca, credo che puntero' un Durst 609 o il Magnifax.
Grazie a tutti _________________ Oggi l'aria profuma, un profumo forte, che avevo quasi dimenticato, oggi l'Italia profuma di giustizia. |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Se hai pazienza e costanza, lo trovi.
Io ho due 670 color presi su ebay e pagati uno 120 e l'altro 80 euro e spicci (il secondo praticamente nuovo e imballato ma con scatola di diffusione solo per il 35mm; il prezzo era comunque molto conveniente...).
Da quando sono approdato al 6x7 stampo appunto con il 670 e mi trovo bene, è anche di facile utilizzo; prima utilizzavo un 601 ma come diceva impressionando... è per il 6x6 max e non ci sono santi.
Gaetano |
|
|
 |
Ferod utente

|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 1:52 am Oggetto: |
|
|
Ho preso un Magnifax 4 in Rep. Ceca, a 35€ (m'è andata di culo) dalle foto è in condizioni ottime, compreso obiettivi 105mm e 50mm.
Grazie a tutti _________________ Oggi l'aria profuma, un profumo forte, che avevo quasi dimenticato, oggi l'Italia profuma di giustizia. |
|
|
 |
|