photo4u.it

Prime foto con Canon 7D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 6:39 pm    Oggetto: Prime foto con Canon 7D Rispondi con citazione

Per testare la macchina appena arrivata, ho fatto una serie di foto usando il Canon 300mm+ Ext 1.4 II per inseguimento Gabbiano con Af AI servo e Canon 24/70 f 2.8 per panorami e clouse up di Farfalle.

IMG_0138.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  168.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 569 volta(e)

IMG_0138.jpg

IMG_0152_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  174.21 KB

IMG_0152_2.jpg

IMG_0155.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  137.65 KB

IMG_0155.jpg

IMG_0159.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  186.15 KB

IMG_0159.jpg

IMG_0160.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  145.5 KB

IMG_0160.jpg

IMG_0161.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  127.63 KB

IMG_0161.jpg

IMG_0234_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  187.67 KB

IMG_0234_2.jpg

IMG_0251_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  163.64 KB

IMG_0251_2.jpg

IMG_0253_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  175.53 KB

IMG_0253_2.jpg

IMG_0255_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  151.4 KB

IMG_0255_2.jpg

Ultima modifica effettuata da Mspecial il Mar 20 Ott, 2009 5:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Close up Farfalle con Canon 24/70 f2.8.

IMG_0278_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  158.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 567 volta(e)

IMG_0278_2.jpg

IMG_0312_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  158.05 KB

IMG_0312_2.jpg

IMG_0474_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  191.07 KB

IMG_0474_2.jpg

Ultima modifica effettuata da Mspecial il Mar 20 Ott, 2009 6:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caiman
utente

Iscritto: 11 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Sembrano buone le foto e anche belle a fuoco a parte qualche aberrazione cromatica sulle ali del gabbiano!!
Dimmi come ti sembra il sistema di af ..
in ai servo come si composta
Che percentuale hai su una raffica di immagini a fuoco?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm qualcosa con alti iso?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caiman ha scritto:
Ciao!
Sembrano buone le foto e anche belle a fuoco a parte qualche aberrazione cromatica sulle ali del gabbiano!!
Dimmi come ti sembra il sistema di af ..
in ai servo come si composta
Che percentuale hai su una raffica di immagini a fuoco?
Grazie

Premetto che non ho esperienza riguardo caccia fotografica o inseguimento, ed ho impostato la macchina in AI servo con il solo punto centrale AF attivo, e credo che sperimentando ci siano combinazioni migliori di settaggio perchè la macchina offre molte possibilità.

Purtroppo questa sequenza che ho postato è l'unica che sono riuscito a relizzare, dato che ho sbagliato l'orario, e in quella zona che di solito pullulano era quasi deserta.

Mi sono reso conto che inseguire un Gabbiano in volo è molto difficile, nel senso che oltre ad essere un volatile piccolo, è imprevedibile perchè può volare andando avanti , e poi improvvisamente scendere giù in picchiata o altra direzione.

Come puoi vedere dalla numerazione, le foto sono sequenziali, e ho scartato solo alcune perchè non erano del tutto nel fotogramma per una improvvisa virata.

Comunque qelle foto sono dei crop, perchè malgrado a conti fatti tra 300mm+Ext. 1.4 e crop Aps-c avevo un totale di 672mm. non erano sufficienti per quell'occasione.

Posto una foto al 100% originale e poi il relativo crop che ho postato.

In conclusione mi sembra che l'AF AI servo si comporti egregiamente.

IMG_0152_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  141.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 565 volta(e)

IMG_0152_1.jpg

IMG_0152_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  174.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 565 volta(e)

IMG_0152_2.jpg

Ultima modifica effettuata da Mspecial il Mar 20 Ott, 2009 6:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

Quanto prima posterò qualcosa con alti ISO e solo luce artificiale.
Per pura curiosità farò il confronto nella stessa situazione con la 5D MkII.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

stessa richiesta Wink

_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto dei gabbiani mi paiono sfuocate. Triste

Quelle delle farfalle sono fuori fuoco, non so se per colpa del fotografo o della fotocamera. Non mi intendo di animali, ma credo che l'occhio dovrebbe essere a fuoco.
Non è facile giudicare immagini così piccole e sicuramente parecchio lavorate, ma l'impressione è quella di un af che non ha certo dato il massimo...
A parziale giustificazione il combo utilizzato: 300/4 + 1.4x. Conosco molto bene il TC 1.4x e l'ho usato con il 300/2.8 L IS ed alla fine non lo uso più, almeno per i miei soggetti (per la statica è un altro discorso).

Sarebbe interessante che qualcuno provasse questa 7D con dei supertele performanti... Ho l'impressione che NON sia stato fatto un gran passo avanti dall'ABORTO dell'af della 1D MkIII... Mi arrabbio?

Grazie delle prove! Smile
Questa macchina dimostra già da ora che Canon non ha imparato niente dal fallimento del suo ultimo af... Mi arrabbio?

PS: Ma non è che questi sono crop di 10 pixel per 12? Non vorrei giudicare delle capocchie di spillo invece che delle fotografie... Mah

Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho premesso che queste sono le Prime foto fatte con la 7D , e quindi non ha la presunzione di essere un test.

Le condizioni, e il materiale che ho potuto fotografare nella prima uscita con la 7D dimostrano che questa macchina può fare di meglio. Wink
Certo qualcuno che è sempre andato in bicicletta e vuole dare un giudizio su una formula uno non conoscendo le difficoltà , va accettato col sorriso sulle labbra.Very Happy Very Happy Very Happy

Anche le foto con le Farfalle sono dei crop, e inserisco l'originale + crop già postato. Ciao

IMG_0312.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  181.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 541 volta(e)

IMG_0312.jpg

IMG_0312_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  177.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 541 volta(e)

IMG_0312_2.jpg

Ultima modifica effettuata da Mspecial il Mer 21 Ott, 2009 2:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Le condizioni, e il materiale che ho potuto fotografare nella prima uscita con la 7D dimostrano che questa macchina può fare di meglio. Wink
Certo qualcuno che è sempre andato in bicicletta e vuole dare un giudizio su una formula uno non conoscendo le difficoltà , va accettato col sorriso sulle labbra.Very Happy

Sicuramente bisogna prenderci la mano, ma le prime notizie che circolano in rete su questa 7D non sono confortanti... Canon ha strombazzato nuovamente le meraviglie del suo autofocus, ma pare che i primi test non siano assolutamente una conferma, pare anzi di rivedere l'abominevole blob della 1D MkIII:

http://www.birdphotographers.net/forums/showthread.php?t=46748

e qui le prove le ha fatte un CPS, quindi uno "esperto" secondo "mamma Canon"... Mi arrabbio?

Fatta questa premessa, chiunque pubblichi delle prove di materiale è ben accetto e va rigraziato. Spetterà poi al lettore, cum grano salis, valutare ogni recensione. Wink

Quindi grazie per le tue prove. Piuttosto lasciano attoniti i commenti (o i non commenti) di chi non ha notato i problemi... Triste

carlo.515
utente

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Ott, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
avete novità riguardo ad eventuali problemi dal sistema AF della 7D?

Avevo deciso di fare il grande passo e acquistare la nuova canon + 100-400 per dedicarmi alla fotografia naturalistica, in particolare di uccelli in volo (a suo tempo avevo venduto la 40D perché il modulo AF mi sembrava molto limitato per questo tipo di foto).
Negli ultimi giorni però ho letto però molti post in cui si lamentano problemi di AF tracking della canon 7D… visto l’importo da sborsare sto aspettando dei test e dei riscontri affidabili prima di fare l’acquisto…

Altrimenti dovrò rinunciare ai tele canon serie L e “ripiegare” su nikon d300 + nikkor 300 F4 + qualche T.C.

Mi farebbe piacere avere qualche opinione di chi ha avuto modo di provare a fondo la 7D (e magari anche qualche confronto con il sistema di AF tracking della d300).

Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: