|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 7:06 am Oggetto: Accorgimenti per MAF |
|
|
Semmai esistono , potreste darmi suggerimenti in merito alla messa a fuoco ?
Soprattutto nelle fotografie di paesaggi , trovo difficoltà a regolare uan corretta messa a fuoco dei dettagli ed ho pensato che ci possano essere dei trucchetti per rendere più efficacie la cosa .
Attualmente , siccome dal mirino non riesco a valutare la correttezza di MAF , attivo il live view ed ingrandisco a 10x l'angolino che mi interessa in modo da avere un immagine ingrandita del particolare . Successivamente spengo il live view e scatto .
Poi subentrano tutta una altra serie di problematiche ma non è questa la sede idonea  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho forse posto una domanda stupida ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Se la vogliamo mettere semplice, metti la macchina sul cavalletto, regola la coppia manualmente (togli gli automatismi), usa l'iperfocale e il gioco e' fatto, se inserisci elementi in primo piano potresti avere problemi, inclina la macchina verso l'alto quanto basta per evitarli.
Ps. cerca sul web le formulette per l'iperfocale  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|