photo4u.it

Batterie originali canon o compatibili?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
PassionClick ha scritto:
Ok, convinto pure io sull'impiego di quelle compatibili...
A questo punto ragazzi fate un pò di nomi...consigliateci su quale marca ripiegare...!! Very Happy
Ciao! Ciao

www.akkuinternational.de

Vai tranquillo, le batterie sono eccezionali e più performanti delle originali.. per soli 7€ Mandrillo

io ho comprato 4 di queste, bp511, e tutte 4 ora non durano nulla, le carico, accendo la cam e segna già metà carica. Probabilmente han preso caldo, quindi bho, però quella canon (che viaggia sempra assieme) funziona ancora perfettamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono informato e posso confermare quello che ho scritto: il BG per la 20D scarica una batteria alla volta, in modo che il fotografo possa ricaricare quella scarica e continuare a lavorare anche con una sola batteria.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
ora, va bene il discorso etico, che magari le compatibili sono made in china, che le fanno dei lavoratori sottopagati...

Dove credi che siano fatte la batterie canon???

A Cortina D'Ampezzo??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
kiruzzo ha scritto:
PassionClick ha scritto:
Ok, convinto pure io sull'impiego di quelle compatibili...
A questo punto ragazzi fate un pò di nomi...consigliateci su quale marca ripiegare...!! Very Happy
Ciao! Ciao

www.akkuinternational.de

Vai tranquillo, le batterie sono eccezionali e più performanti delle originali.. per soli 7€ Mandrillo

io ho comprato 4 di queste, bp511, e tutte 4 ora non durano nulla, le carico, accendo la cam e segna già metà carica. Probabilmente han preso caldo, quindi bho, però quella canon (che viaggia sempra assieme) funziona ancora perfettamente.

Io le faccio scaricare completamente prima di ricaricarle e devo dire che durano di più e vanno piuttosto bene!! Very Happy
E' ovvio che le batterie si esauriscono, e se le metti al sole, MUOIONO Rolling Eyes prima. Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prese 4 da akkuintenational... 7 euro l'una... durano circa 500 scatti l'una.. non mi lamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aberaldi
utente

Iscritto: 10 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se aveste aperto prima il 3ad probabilmente avrei preso anch'io una "non canon", purtroppo non mi sono fidato. In ogni caso, per chi vuole solo accessori originali, sul libretto della 20D riporta la compatibilità con una batteria originale canon identica a quella di serie, ma che canon propone per le videocamere: beh, costa il 30% in meno. Il negoziante dice che è perchè sul video i prezzi sono più competitivi, ma non mi sembra una motivazione accettabile. Comunque effettivamente ha lo stesso amperaggio, la stessa durata ecc. solo la forma, pur entrando perfettamente nella D20 è meno bombata.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Mach1 ha scritto:
ora, va bene il discorso etico, che magari le compatibili sono made in china, che le fanno dei lavoratori sottopagati...

sulla mia bp-511 originale c'è scritto made in japan, sulle compatibili made in china.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'informazione: ma quelle non originali le ricaricate col caricabatterie in dotazione con la macchina? Anche se hanno diverso amperaggio?
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io si le ricarico con quello originale... ovviamente il segnalatore di carica non è preciso... ma tanto le lascio sempre un poco in più... e se si rompono direte voi?? beh.. sono 7 euro!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vale ha scritto:
un'informazione: ma quelle non originali le ricaricate col caricabatterie in dotazione con la macchina? Anche se hanno diverso amperaggio?

non mi sono neanche posto il problema. funzionano perfettamente.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vale
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
Vale ha scritto:

non mi sono neanche posto il problema. funzionano perfettamente.

Vorrei evitare di danneggiare il caricabatterie o di doverne comprare uno apposta...altrimenti faccio il guadagno di caccolino LOL !

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e come lo danneggeresti??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tempi di ricarica e impedenze diverse non è che gli fanno molto bene... addirittura canon consiglia di non tenere la batteria sottocarica a carica avvenuta!
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile le batterie compatibili, possono avere anche più capacità in ampere..... non si danneggia nulla a caricarle con l'originale e non ti accorgi di nessuna differenza. Il carica batterie eroga alla batteria una tensione leggermente superiore a quella della batteria con x mA di corrente. Quando la batteria è carica il caricatore legge che non ha più assorbimento e smette di erogare la corrente.

In parole povere , l'unica differenza è che se una batteria da 1100mA impiega a caricare (esempio) 120 minuti, quella da 1350mA ne impiegherà (solo in teoria) circa 130-135 minuti.... tutto lì

Non si danneggia niente.... esperienza personale e lavorativa.
PS io uso una bp511 originale e due compatibili GP..... una meraviglia

Wink bye

Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono intenzionato a comprare la canon 350d, ma non ho capito una cosa: puo monjtare solo la prorpia batteria o anche le stilo?
Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Sono intenzionato a comprare la canon 350d, ma non ho capito una cosa: puo monjtare solo la prorpia batteria o anche le stilo?
Maiale

Solo la sua batteria specifica, tra l'altro diversa dalla BP511 usata dalle altre reflex Canon (escluse le serie 1). Ovviamente puoi usare la sua specifica Canon o una del tutto uguale compatibile.

Per le stilo credo che le puoi usare comprando il Battery Grip (almeno sulla 20d è così mentre non è possibile usare le stilo, neanche con il BG, con la 10d).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 4:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Ale11 ha scritto:
Maiale

Solo la sua batteria specifica, tra l'altro diversa dalla BP511 usata dalle altre reflex Canon (escluse le serie 1). Ovviamente puoi usare la sua specifica Canon o una del tutto uguale compatibile.

Per le stilo credo che le puoi usare comprando il Battery Grip (almeno sulla 20d è così mentre non è possibile usare le stilo, neanche con il BG, con la 10d).

Bye! Ciao

Quoto e confermo quanto detto da balza.Per la cronaca ho acquistato 2 batterie compatibili su ebay per 5 euro più 10 di spedizione,speriamo bene. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
rikyxxx ha scritto:
Mach1 ha scritto:

sulla mia bp-511 originale c'è scritto made in japan, sulle compatibili made in china.

Se è per questo i Levi's sono dichiarati "Made in USA" ma sono solo cuciti in USA...

Non credere che Canon non utilizzi produzioni cinesi. Anche nelle batterie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, spesso le battrie compatibili sono prodotte nelle stesse fabbriche che forniscono le originali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 9:08 pm    Oggetto: Manutenzione accumulatori al litio Rispondi con citazione

Raga le mie batterie al litio della fotocamera ogni volta che si scaricano le ricarico subito e poi le tengo nella borsa come scorta. Mi son accorto che dopo un pò di tempo se esse non vengono usate si scaricano un pò. Infatti se metto in carica una batteria caricata da un mese questa per raggiungere nuovamente le carica richiede 5-10min di carica.
Secondo voi quindi è meglio:
- caricarle del tutto, tenerle in borsa, all'occorrenza usarle finchè non son scariche
- Caricarle del tutto, tenerle in borsa e ogni 15/20gg dare una ricaricatina, all'occorrenza usarle finchè non son scariche

Cosa dite? E' meglio tenerle sempre cariche al 100% dando loro ogni tanto un colpo di ricarica o è meglio una volta caricate scaricarle del tutto prima di riportarle al 100% di carica??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: