Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 8:28 pm Oggetto: Aiuto Doganale... |
|
|
Ciao a tutti, sett prossima vado in india, mi porto: Nikon F100, Nikon D70, 70-200 2.8 VR, 28 2.8, 60 Micro 2.8, e Xdrive. la domanda è: sono obbligato a fare il Carnet ATA?, faccio una lista delle cose con numeri seriali e me la faccio firmare in dogana, oppure me ne infischio e nessuno mi dirà niente?
Se qualcuno può aiutarmi...
Grazie,
Ciao. _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
In teoria si dovrebbe... Io per gli states ho portato meno roba ma non mi hanno detto nulla...
In alternativa, se le hai ancora, puoi portare le fatture di acquisto.
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Se l'attrezzatura è visibilmente usata, non ci saranno problemi, probabilmente non ci sarebbero nemmeno se sembrasse nuova ma......le cose in regola sono sempre le più sicure.
Personalmente avrò fatto un migliaio di dogane e nessuno mi ha mai chiesto se la mia NIKON con accessori fosse nuova od usata.
Ciao e buon viaggio |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Personalmente avrò fatto un migliaio di dogane e nessuno mi ha mai chiesto se la mia NIKON con accessori fosse nuova od usata.
|
Ah è vero non me n'ero accorto... I problemi sono con le marche serie...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Se dovessi fare un viaggio con il patema d'animo della dogana al rientro mi metterei in regola, altrimenti pertirei tranquillo.
Dall' Arabia Saudita ho portato uno stereo bello grande (le casse le ho portate in seguito) come bagaglio a mano, alla dogana di Fiumicino ho detto che avevo uno stereo ed il funzionario mi ha risposto che quello era un "compatto" tutto li (che poi compatto non lo è afatto)
L'importante è non cercare di nasconder niente.
Ciao a tutti |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
io non ho mai avuto problemi alla dogana....una volta han pure controllato l'atrezzatura ma non mi hanno detto niente! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 7:30 am Oggetto: Re: Aiuto Doganale... |
|
|
Mescalina ha scritto: | Ciao a tutti,............ faccio una lista delle cose con numeri seriali e me la faccio firmare in dogana......?
Se qualcuno può aiutarmi...
Grazie,
Ciao. |
Io se fossi i te farei la lista e la farei vidimare in dogana, sei più tranquillo e senza patemi d'animo.
Lo scorso anno in un giro Svizzera-Austria-Svizzera-Livigno.... bhe l'unico posto dove mi hanno controllato tutta l'attrezzatura è stato a Livigno e per fortuna che avevo fatto la lista con vidima doganale, tutto bene se non la rottura per il tempo perso in dogana.
Perciò visto che fare la lista non ti costa nulla.......buon viaggio e divertiti.
 _________________ Giancarlo |
|
|
 |
|