Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FMJ utente

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 443 Località: Montecatini Terme
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 5:57 pm Oggetto: 85 per Canon |
|
|
Salve mi serve un consiglio, vorrei acquistare un 85 per la mia Canon 5D 2. Mi trovo davanti ad una scelta: prendereste il Canon 85 1.8 oppure provereste uno Zeiss Plannar 1.4 con l'adattatore dotato di microchip;
La spesa è quasi identica.
So che perderei l'autofocus, ma il nome Zeiss mi attirerebbe. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Lo zeiss ....ma il nuovo ZE. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
la domanda è
quanto conta l'autofocus x te?
devi fare ritratti posati con calma?
o ti interessa non perdere neanche uno scatto?
te lo chiedo xkè sono entrambi obiettivi eccellenti ma con finalità, a mio avviso, diverse... _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 1:45 pm Oggetto: |
|
|
ce l'ho entrambi, alla fine per comodità sulla 40d uso più il canon che è comunque un obiettivo molto buono.
però se l'uso principale è fare ritratti posati e non ti interessa l'autofocus allora la resa dello zeiss è superiore. _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 2:23 am Oggetto: |
|
|
ah lascia stare zeiss e ottiche manuali se non vuoi impazzire
con il fatto di mettere il fuoco sbagliato specialmente a grandi aperture....
un 85 1.2 usato mark 1????
ps ho avuto anche io lo zeiss 85 1.4... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | ah lascia stare zeiss e ottiche manuali se non vuoi impazzire
con il fatto di mettere il fuoco sbagliato specialmente a grandi aperture....
|
Se le macchine digitali odierne sono progettate al risparmio, non è colpa di nessuno. Un buon pentaprisma ottico e non ci sarebbero problemi di messa a fuoco!
Un 85mm f1,8 è più adatto al reportage: la vecchia scuola della leva di carica diceva 35mm + 85mm, piccoli, leggeri, compatti e vai! Il Planar è una lente immensa e si usa in tutte le circostanze... se non danno noia 600 grammi di vetro e metallo. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
kevinlomax utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Mer 07 Ott, 2009 12:51 pm Oggetto: Re: 85 per Canon |
|
|
FMJ ha scritto: | Salve mi serve un consiglio, vorrei acquistare un 85 per la mia Canon 5D 2. Mi trovo davanti ad una scelta: prendereste il Canon 85 1.8 oppure provereste uno Zeiss Plannar 1.4 con l'adattatore dotato di microchip;
La spesa è quasi identica.
So che perderei l'autofocus, ma il nome Zeiss mi attirerebbe. |
vai pure con il canon !! sulla 5d2 è fantastico! _________________
eos 5d mark II eos 40D+ flash 550EX, 430EXII Canon EF 85mm f1.2L,Canon EF 50mm f1.2L , Canon EF 24mm f1,4L
www.albertozorzi.com |
|
|
 |
FMJ utente

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 443 Località: Montecatini Terme
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Deciso per un 85 1.8 Canon
Grazie a tutti |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
1rembrandt ha scritto: |
Se le macchine digitali odierne sono progettate al risparmio, non è colpa di nessuno. Un buon pentaprisma ottico e non ci sarebbero problemi di messa a fuoco!
Un 85mm f1,8 è più adatto al reportage: la vecchia scuola della leva di carica diceva 35mm + 85mm, piccoli, leggeri, compatti e vai! Il Planar è una lente immensa e si usa in tutte le circostanze... se non danno noia 600 grammi di vetro e metallo. |
peccato che il buon pentaprisma non ce nemmeno in una reflex da 8000 euro...
l unica che si puo usare in modo veloce e' il 100 apo macro leica...
non so perche e' un mistero sará il contrasto altissimo dell ottica ma ti permette di mettere a fuoco con una precisione dismarmante
rprovato su ff canon
lo zeiss 85 1.8 per contax spesso nei modelli si trova con diaframma a "chiusura a stella" dal pessimno sfocato anche qua un mistero perche costruirlo cosi? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | peccato che il buon pentaprisma non ce nemmeno in una reflex da 8000 euro...
|
E questo si chiama progresso? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Haller utente

Iscritto: 05 Mgg 2009 Messaggi: 218
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 2:30 am Oggetto: |
|
|
... |
|
|
 |
Tatsu utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 1:35 pm Oggetto: |
|
|
io il Planar 85 1,4 lo uso con profitto sulla 5D mkI no problem per la messa a fuoco manuale anche a tutta apertura, certo si parla di foto meditate non da scattare di corsa!
Sulla 400D ho sostituito il vetrino con uno smerigliato, non e' una reflex analogica (ahhhhhhhh i vecchi mirini...) ma si mette a fuoco lo stesso. |
|
|
 |
Tatsu utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
1rembrandt ha scritto: | E questo si chiama progresso? |
No e' un chiaro difetto purtroppo... la 5D non e' malaccio ma non regge comunque il confronto con le vecchie reflex analogiche... per non parlare della Pentax645N, quello e' un mirino!  |
|
|
 |
|