photo4u.it

Mi conviene questo kit?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barba
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 6:57 pm    Oggetto: Mi conviene questo kit? Rispondi con citazione

Ho un amico che vende le seguenti cose, acquistate negli USA ed ancora imballate. Che ne pensate?
- NIKON D70 Comprensiva di: software, cavi, alimentatore, batteria
ricaricabile, adattatore batteria supplementare, tracolla
- 3 OBBIETTIVI
NIKON 28-80 AF serie G
NIKON 70-300 AF serie G
GRANDANGOLO 0.45x
- MICRODRIVE HITACHI DA 2 Gb
- FLASH ESTERNO (oltre a quello incorporato)
- BATTERIA SUPPLEMENTARE
(oltre a quella in dotazione con la fotocamera)
6
- BORSA DA VIAGGIO
- LETTORE USB2.0 DI CF // MICRODRIVE
- KIT DI PULIZIA LENTI

Tutto a 1500 euro. Mi conviene?
Ma poi....Meglio D70 o D70s? E la Canon 350, che è anche più piccolina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da come sono tenute le ottiche, e da che tipo di flash (esterno) ti da...

Facendo 2 calcoli potrebbe essere un affare...

Considera che non essendo Nital, avrai (in caso di guasti) problemi con il supporto in Italia (dovrai pagare le riparazioni)... oppure dovrai spedire in USA..

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me la comprerei neanche se il flash fosse sb 800....il 28-80 è proprio un obiettivo mediocre e la D70 non credo sarà contenta di ciò...tieni presente che con 939 euro ti compri d70+18-70 dx...aggiungici 290 euro x , sb 600 e 170 x il 70-300 g ...alla fine spendi più o meno lo stesso, forse poco più, però tutto Nital...e se si rompe qualcosa stai tranquillo (la mia D70 si è rotta 2 volte in 8 mesi Triste ). Poi il microdrive non mi ha mai convinto, qualche brutta esperienza di un mio amico mi aveva colpito tempo fa, è cmq pur sempre un apparecchio con parti in movimento, meno affidabile della "statica" cf card.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora aspetterò che succeda qualcosa di catastrofico alla mia Nikomat.
Nel frattempo mi guardo un pò intorno e soprattutto cercherò di approfittare dell'estate per dare il LA alla mia carriera di fotoamatore!
Off Topic Ho già una "storia" mui caliente da sviluppare Maiale Maiale....credo per metà Agosto, di rientro dalle ferie, di riuscire a postarla, moderatori permettendo.
Grazie mille a tutti!
Non so se sperare in un guasto irreparabile della mia piccolina oppure se tenermela cara.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che cmq siamo sempre in ambiente Nikon, la mia Nikomat va una bomba, pur con 35 anni sulle spalle (ereditata da papà), solo che da 1/4 di sec in su fino alla posa (quindi 1/2, 1 e Cool l'esposimetro si impalla tutto sul meno.
L'ho fatta vedere da un riparatore, ma non abbiamo risolto.Si può riparare? Costo proibitivo?
Insisto nel volerla perfetta oppure posso resistere? tanto una volta che sono a diaframma tutto aperto a 1/4 con 400 ISO vuol dire cmq che di luce ce n'è davvero poca. Esclusa la B che gestisco io totalmente, solo per il tempo 1/2 di sec secondo voi potrei chiudere un occhio?
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: