photo4u.it

Kit Canon5D Vs. Kit Nikon D700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 3:00 pm    Oggetto: Kit Canon5D Vs. Kit Nikon D700 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

sto facendo un esercizio:

canon 5d mk II con i seguenti obiettivi: 24-105mm F.4 L stabilizzato; 70-200 F.4 L stabilizzato; 100 f.2 - Mi sembra un ottimo kit per affrontare tantissime situazioni.

volendo trovare un corrispettivo Nikon paragonabile come prestazioni e prezzo: nikon D700... e le lenti?

a parte il medio tele per i ritratti, ci sono due zoom stabilizzati con qualità paragonabile agli L canon in una simile fascia di prezzo?

grazie a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In una simile fascia di prezzo no, a meno di non andare su su af 24-85 f2.8-4/afs 24-85 f3.5-5.6/afs 24-120 vr f3.5-5.6 + afd 80-200 f.8 + af dc 105 f2

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio. avevo un po'la stessa impressione ma ancora non riesco ad orientarmi con sicurezza nella gamma di lenti Nikon. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non solo non ci sono in una fascia di prezzo simile, non ci sono proprio...
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci son sempre i Tamron ...i tokina ...i sigma ... Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm, giusto e forse si risparmia anche qualcosa. Vado a vedere un po'di recensioni in giro per la rete. Però non so se sia facile trovare qualcosa di paragonabile al 70-200 canon...vediamo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
non solo non ci sono in una fascia di prezzo simile, non ci sono proprio...

La domanda posta all'inizio del post e l'affermazione, se capisco bene, non consentono appelli. Dunque, Canon è decisamente superiore a Nikon in quella fascia di prezzo?

Per chi, come me, non conosce bene il marchio (Canon), di che cifre stiamo parlando?

Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longjohnsilver54 ha scritto:
La domanda posta all'inizio del post e l'affermazione, se capisco bene, non consentono appelli. Dunque, Canon è decisamente superiore a Nikon in quella fascia di prezzo?

Per chi, come me, non conosce bene il marchio (Canon), di che cifre stiamo parlando?

a parer mio sì, nel senso che il 24-120 nikkor ha in comune con il 24-105 canon la stabilizzazione, ma come costruzione, luminosità e prestazioni generali risulta inferiore (costa anche di meno, canon credo che sia intorno ai 900, ma come lente kit della 5dII in realtà costa meno)

un 70-200 stabilizzato intorno ai 1200 in casa nikkor non esiste. le alternative sono il 2,8 molto più caro oppure l'80-200 2,8 non stabilizzato a una cifra simile a quella del canon f4 IS.

alternative di terze parti sinceramente non ne vedo (soprattutto di tokina che ormai produce quasi solo per formato aps-c)

xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, gli zoom stabilizzati non ci sono, ma ci sono lenti 2.8 allo stesso prezzo o quasi:

D700 + 24-70 3.450€ kit
80-200 AFD 900€ nuovo
85 F1.8 350€ nuovo

5D mkII + 24-105 3000€ kit
70-200 f4 IS 1000€ nuovo
100 F2 400€ nuovo

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ci son sempre i Tamron ...i tokina ...i sigma ... Smile

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 3:00 am    Oggetto: Re: Kit Canon5D Vs. Kit Nikon D700 Rispondi con citazione

ilgazzaladra ha scritto:
Ciao a tutti.

sto facendo un esercizio:

canon 5d mk II con i seguenti obiettivi: 24-105mm F.4 L stabilizzato; 70-200 F.4 L stabilizzato; 100 f.2 - Mi sembra un ottimo kit per affrontare tantissime situazioni.

volendo trovare un corrispettivo Nikon paragonabile come prestazioni e prezzo: nikon D700... e le lenti?

a parte il medio tele per i ritratti, ci sono due zoom stabilizzati con qualità paragonabile agli L canon in una simile fascia di prezzo?

grazie a tutti Smile

con quel prezzo la ti prendi 5dm2 24 2.8 50 1.4 135f2 200 2.8...

sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
xdiablox

D700 + 24-70 3.450€ kit
80-200 AFD 900€ nuovo
85 F1.8 350€ nuovo

Grazie, interessante. Che si dice dell' 80-200 che hai indicato? provo a cercare un po'..

@ Donagh

anche io amo i fissi, ma in certe situazioni la comodità degli zoom è praticamente insostituibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'80-200 af-d è una lente molto buona. ancora meglio l'afs, che però bisogna trovare usato perchè ne hanno cessato la produzione con l'introduzione del 70-200
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
l'80-200 af-d è una lente molto buona. ancora meglio l'afs, che però bisogna trovare usato perchè ne hanno cessato la produzione con l'introduzione del 70-200

scelta pazzesca...mah Mah

cmq ho il bighiera AF-D e confermo che va benone

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
scelta pazzesca...mah Mah

quella di segare l'afs? secondo me è stato il medio tele zoom più azzeccato, peso e dimensioni a parte. potevano limitarsi ad aggiungere una versione vr, in stile canon, e credo che in molti saremmo stati felici di poter scegliere tra le versioni liscia e stabilizzata

xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilgazzaladra ha scritto:
Grazie, interessante. Che si dice dell' 80-200 che hai indicato? provo a cercare un po'..

@ Donagh

anche io amo i fissi, ma in certe situazioni la comodità degli zoom è praticamente insostituibile.

L'80-200 AFD è una lente molto quotata tra i nikonisti.
Non credo di aver mai sentito 1 persona che se ne lamentasse e questo già ti dovrebbe dire tutto. Oltretutto usata si trova tra i 650 e 700 che è davvero un ottimo prezzo. L'unico motivo per cui la sconsiglierei è per un bisogno assoluto di un autofocus super-veloce, non è che sia lento, ma diciamo che non farei dello sport. Magari se hai l'occasione provalo.

Storicamente ce ne sono 3 versioni AFD pompa, AFD bighiera e AFS, quella di mezzo è l'unica che è ancora in commercio e che si trova anche nuova. Se cerchi un po' sul forum o fuori, trovi veramente tutto sugli 80-200 nikon.

Ti faccio anche notare che nel kit nikon della D700 avresti il 24-70 nikon che è veramente una signora lente.

sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti lo zoom tele lo vorrei utilizzare anche per lo sport..e a questo punto mi fiderei di più del canon stabilizzato.
Certo però che il kit d700 + 24-70 sarebbe proprio da provare, credo che scomoderò qualche negoziante comprensivo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se provi l'accoppiata rimarrai sbalordito credimi Very Happy e cmq non è detto che con il bighiera nn si possa fare sport, ricordiamoci che il modulo af della d700 è ben diverso di quello della 5dII e, imho, riesce a sopperire degnamente la mancanza dell'afs.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In casa nikon tutto sta a come il motore della macchina "frusta" l'ottica... Una bella macchina rende un fulmine qualsiasi obiettivo (con le dovute riserve meccaniche) Smile
Credo che la D700 non faccia sconti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie davvero per i consigli. Ho le idee un po'più chiare e adesso non mi rimane che provare la merce Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: