photo4u.it

tokina 12-24
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bent
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:40 pm    Oggetto: tokina 12-24 Rispondi con citazione

ciao
vorrei sapere come si comporta questo obiettivo da chi lo possiede, e perchè lo hanno scelto preferendolo ai tamron 11-18, canon 10-22 sigma 10-22 sigma 12-24

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho ordinato l'altro giorno e sono in attesa della consegna. I motivi dell'acquisto? Brevemente: ottime recensioni su internet e particolare affezione e fiducia verso la Tokina (non mi ha mai deluso). Il 10-22 Canon l'ho scartato perchè non lo posso montare sulla 10D (è EF-S) e cmq costava troppo, il Tamron e il 10-20 Sigma ancora non si trovano e cmq dovrebbero costare più del Tokina, il 12-24 Sigma l'ho scartato perchè grosso, pesante, costoso e con difficoltà si montano filtri (che tra l'altro sono da 82mm).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bent
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza, sei diventato il mio tutor!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Sigma l'ho scartato perchè grosso, pesante, costoso e con difficoltà si montano filtri (che tra l'altro sono da 82mm).

Bye! Ciao

ha il portasfiltri in gelatina. non si riesce a mettere i filtri perchè sennò si vede la parte nera dei filtri... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mikki
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Io l'ho ordinato l'altro giorno e sono in attesa della consegna. I motivi dell'acquisto? Brevemente: ottime recensioni su internet e particolare affezione e fiducia verso la Tokina (non mi ha mai deluso). Il 10-22 Canon l'ho scartato perchè non lo posso montare sulla 10D (è EF-S) e cmq costava troppo, il Tamron e il 10-20 Sigma ancora non si trovano e cmq dovrebbero costare più del Tokina, il 12-24 Sigma l'ho scartato perchè grosso, pesante, costoso e con difficoltà si montano filtri (che tra l'altro sono da 82mm).

Bye! Ciao

il tokina l'hai comprato su internet o da un negoziante ? quanto costa euro più euro meno ?

Grazie e ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mikki ha scritto:
balza ha scritto:

Bye! Ciao

il tokina l'hai comprato su internet o da un negoziante ? quanto costa euro più euro meno ?

Grazie e ciao.

prova a fare un cerca nella sezione obbiettivi con scritto tokina....avrai tutte le risposte
Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ha il portasfiltri in gelatina. non si riesce a mettere i filtri perchè sennò si vede la parte nera dei filtri... Ok!

Usando i filtri in gelatina ti giochi l'uso del polarizzatore... e poi mi dovessi sbagliare a spalmarmi sui capelli un filtro... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
il 12-24 Sigma l'ho scartato perchè grosso, pesante, costoso e con difficoltà si montano filtri (che tra l'altro sono da 82mm).

E' grosso e pesante, ma non è vero che i filtri si montano con difficoltà: non si montano proprio! Smile
L'unico modo di usare dei filtri è quello di usare i filtri in gelatina, ritagliandone un pezzetto da fogli che si comprano nei negozi di fotografia, sagomandoli con l'apposita sagoma che viene data di serie col Sigma PopEye (nomignolo per il 12-24).
Al di là delle battute, comunque, il Sigma ce l'ho avuto e non si comporta male: l'ho cambiato col Nikon di pari focale perché effettivamente è grosso e pesante e ad andarci in giro diventa parecchio scomodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sbagliato post... nn si può eliminare un post errato? Ops
cmq guardate un po sta foto fatta col il 12-24 in questione... http://www.pbase.com/image/42408787
quel palazzo sembra cadere... Surprised

Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
Ho sbagliato post... nn si può eliminare un post errato? Ops
cmq guardate un po sta foto fatta col il 12-24 in questione... http://www.pbase.com/image/42408787
quel palazzo sembra cadere... Surprised

Questo non è un difetto: è una caratteristica di tutti gli obiettivi con focali così corte. Piuttosto noto una certa distorsione e un bel po' di aberrazione cromatica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ARRIVATO

Heineken? Oh yeah!

mazza ke spintarello ke è Argh! ..... e ke cicccione Ah ah ah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora......smettila di bere e facci vedere qualche foto! Diabolico

Wink

Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

son al lavoro ed ho lo zainetto dietro d me.....fammi ripigliare dalla sbronza e tra 20 min esco ....... HIIICCCCC Mi nascondo

...... e produco Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK, che fine hai fatto? ma che cosa ti sei bevuto? Ops

Dai, facci vedere come funziona il ciccione LOL

by
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
LuK, che fine hai fatto? ma che cosa ti sei bevuto? Ops
Dai, facci vedere come funziona il ciccione LOL

Ave sorry Smile

ne posto inizio a mettere 2 di esterni una per distorsioni medio vicine ed una per distorsioni vicine vicine
le ho scattate anke a diaframmi crescenti f4 - 5.6 - 8 - 10
notanto che le aberrazioni cromatiche son accentuate a f4 e poi x fortuna vanno "sparendo" d'altronde è 1 granagolo Boh?

non son un grande tester d lenti (mai fatto prima in vita mia!)

iniziamo con le 2 foto...fatte ad f10 dal balcone della cucina d casa mia (bello il cortine del condominio vero? Ops )

a naturlamente a 12.....se mi dite ke "test" fare io appena posso eseguo!
ps:son leggermente sovraesposte Triste soprat la 1 Very Happy

mediovicino
Click sull'immagine per ingrandirla

vicino
Click sull'immagine per ingrandirla

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:

non son un grande tester d lenti (mai fatto prima in vita mia!)

Ciao

nemmeno io Triste
ma ho testato per me un paio di lenti e ho seguito alcune regole che ho visto in altri siti
1. foto a tutta apertura, sul treppiede, fai un crop 100% del centro e di un bordo (controlla che i bordi dx e sn siano simili)
2. stessa foto a diaframma 8, stesse condizioni

dovresti farle sia alla minima che alla massima focale.....il soggetto va bene, è ricco di dettagli.....occhio, luce alle spalle!

grazie per condividere con noi le tue esperienze Smile

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RESTO EVENUTALMENTE A DISPOSIZIONE DI CHI VOLESSE AVERE INFORMAZIONI/FOTO/IMPRESSIONI RELATIVE ALL'OBBIETTIVO

ho visto i test seri seri e sinceramente son 1po uno sbattimento Very Happy
preferisco venire qua a linkare le foto "serie" e non da test ke faro con l'abboettivo
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sghighenz
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
RESTO EVENUTALMENTE A DISPOSIZIONE DI CHI VOLESSE AVERE INFORMAZIONI/FOTO/IMPRESSIONI RELATIVE ALL'OBBIETTIVO

Ciao

Come ti sembra comportarsi l'AF??? E' veloce e silenzioso???

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sghighenz ha scritto:
Come ti sembra comportarsi l'AF??? E' veloce e silenzioso???Grazie.

veloce no, ma credo ke in un grandangolare cosi spinto non sia fondamentale
silenzioso piu o meno nella norma direi poi dipende da come si è abituati.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bent
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto su http://www.pbase.com/image/
non mi sembrano molto nitide, molto sottoesposte comunque
il tokina può montare un polarizzatore circolare senza problemi?

meglio comprarlo in italia o in germania?
grazie a tutti

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: