|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pareschid utente
Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 62 Località: Rovigo
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 2:11 pm Oggetto: Pulizia lenti |
|
|
Non so se questa sia la sezione giusta per questa domanda:
con cosa mi consigliate di pulire le lenti della fotocamera?
io ad esempio uso un filtro uv come protezione dell'obiettivo, posso pulirlo con una microfibra da occhiali? _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 3:11 pm Oggetto: Re: Pulizia lenti |
|
|
pareschid ha scritto: | Non so se questa sia la sezione giusta per questa domanda:
io ad esempio uso un filtro uv come protezione dell'obiettivo, posso pulirlo con una microfibra da occhiali? |
...anche con una t-shirt o una mutanda o una tovaglia, se sono state lavate un po' di volte. Basta ricordarsi di soffiare via PRIMA i possibili granelli di sabbia, per il resto (vale anche per le lenti) è vetro, rovinarlo è dura!
Alberto |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
io ci soffio, ci do' una leccata se lo sporco è un po' ostinato e poi pulisco con quello che mi capita, come dice alberto una maglietta, una camicia, uno scottex, l'importante che sia morbido e non ruvido! Ah, non sul filtro, perchè non ne uso ma sulla lente dell'obiettivo! come dice, ancora, alberto, le lenti, non si rovinano così facilmente! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 12:00 pm Oggetto: Re: Pulizia lenti |
|
|
pareschid ha scritto: | Non so se questa sia la sezione giusta per questa domanda:
io ad esempio uso un filtro uv come protezione dell'obiettivo, posso pulirlo con una microfibra da occhiali? |
usa questi panni
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=29967&hl= _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Anche io trovo le lenti frontali delle lenti molto resistenti. Mai graffiate  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|