Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tinetta utente
Iscritto: 11 Lug 2005 Messaggi: 176 Località: roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... mi dice pochino...
Magari stando sotto e puntando in alto vedendo cadere i tiranti del ponte ai bordi ed angoli del fotogramma...
Un saluto
Ivan
|
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Lo vedrei meglio con una focale più grandangolare.. anche se comunque la presenza dei 2 grattacieli dietro non aiuta certo il ponte a stagliarsi sullo sfondo! Da un'altra angolazione magari.. ma non è detto.
|
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo: la struttura del ponte è interessante e sarebbe stata valorizzata da una diversa angolazione. Le torri dietro, secondo me, sono elementi di confusione. Potevi cercare un'immagine più grafica giocando con la struttura e il cielo blu.
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
tinetta utente
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Sono d'accordo: la struttura del ponte è interessante e sarebbe stata valorizzata da una diversa angolazione. Le torri dietro, secondo me, sono elementi di confusione. Potevi cercare un'immagine più grafica giocando con la struttura e il cielo blu.
 |
comunqe anche il grattacielo ha delle interessanti curve che potrebbero essere sfruttate fotograficamente
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Quoto letturo e Dottmistero
Ciao, Mario
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
La vedo meglio così
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.95 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 642 volta(e) |

|
|
|
|

|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
meglio si
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Meglio di tutto solo ponte con sfondo il cielo.
Buona la versione di corto.
Quoto DottMistero per il grattacielo che avrebbe meritato qualche scatto ragionato.
Ciao
P.S: non è più da Architettura?
|
|
|

|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 7:40 am Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | P.S: non è più da Architettura?  |
beh in effetti
|
|
tinetta utente
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | FotoFaz ha scritto: | P.S: non è più da Architettura?  |
beh in effetti  |
OOops
|
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
Solo il ponte è architettura al 100%
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Si architettura
Come ti hanno detto in questi scatti cerca di valorizzare il piu' possibile il grafismo, cercando di limitare gli elementi presenti: meno elementi, meno possibilita' di avere diturbo e distrazioni
In questo caso quello che c'e' dalla strada in giu' e' un elemento in piu' e puo' distrarre (ci sono macchine, ma e' rossa quella?....); i due edifici, possono contribuire allo scatto, ma si deve stare attenti ad evitare sovrapposizioni che possono invece sporcare la composizione
In generale, e' buona norma fare un giro intorno al soggetto, studiarlo dalle varie angolazioni, vedere come cambia spostandosi, cambiando il punto di vista
In questo caso... non era cosi' semplice (dovresti andare in giro per la citta'... ) ma quando possibile aiuta a trovare visuali interessanti e, perche' no, inedite
Ciao
Max
|
tinetta utente
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | Si architettura
Come ti hanno detto in questi scatti cerca di valorizzare il piu' possibile il grafismo, cercando di limitare gli elementi presenti: meno elementi, meno possibilita' di avere diturbo e distrazioni
In questo caso quello che c'e' dalla strada in giu' e' un elemento in piu' e puo' distrarre (ci sono macchine, ma e' rossa quella?....); i due edifici, possono contribuire allo scatto, ma si deve stare attenti ad evitare sovrapposizioni che possono invece sporcare la composizione
In generale, e' buona norma fare un giro intorno al soggetto, studiarlo dalle varie angolazioni, vedere come cambia spostandosi, cambiando il punto di vista
In questo caso... non era cosi' semplice (dovresti andare in giro per la citta'... ) ma quando possibile aiuta a trovare visuali interessanti e, perche' no, inedite
Ciao
Max |
In realta' la strada che c'era sotto ero riuscita ad includerla nell'inquadratura (troppo brava eh!) e per decenza l'ho tagliata con ps.
Giuro che di solito non sono cosi' pigra e un giro intorno me lo faccio, ma in questo caso il ponte portava fuori citta', mentre la nostra direzione era opposta e il tempo a disposizione limitato.
Si sa che si fotografa meglio in solitudine...
Grazie degli ottimi consigli!
|
|
|
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Il taglio che include solo ponte e grattacieli è in effetti il più azzeccato, e poi, anche nel taglio realizzato da te avresti potuto curare un pò di più l'illuminazione.
E comunque grazie per avermi riportato all'estate di tre anni fa in quella città fantastica...
Ciao
_________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Se proprio dovevi includere i grattacieli allora è meglio la versione di Corto
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
|