Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
magnifico utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 802 Località: Giugliano in Campania
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 12:25 pm Oggetto: Kit luce continua..consiglio. |
|
|
Ho visto in rete un kit della Photoflex:
2 illuminatori FirstStar
2 lampade FirstStar 250 watt
2 ombrelli argentati 109cm
2 stativi 2205.
Qualcuno mi potrebbe consigliare qualcosa?
Il kit è questo...grazie per i consigli.
Photoflex _________________ D3..Nikon 28 70 2,8....Nikon 105 DC...Nikon 105 Vr...Nikon 85 1,8.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Della photoflex non posso che parlare bene ....materiali solidi e roba di qualità.
Delle luci continue invece, per quanto riguarda la foto a esseri viventi .....be ....lascia perdere. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
magnifico utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Della photoflex non posso che parlare bene ....materiali solidi e roba di qualità.
Delle luci continue invece, per quanto riguarda la foto a esseri viventi .....be ....lascia perdere. |
Cioè..per ritratto in casa alle mie piccole..dici non vanno bene?
Attendo _________________ D3..Nikon 28 70 2,8....Nikon 105 DC...Nikon 105 Vr...Nikon 85 1,8.... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti riporto la descrizione ufficiale di questi kit:
Photoflex introduce la nuova gamma di illuminatori First Studio, studiata per offrire a tutti un sistema di illuminazione di qualità a prezzi imbattibili.
Il First Studio Product Kit è la soluzione ideale per fotografare oggetti per la realizzazione di cataloghi o per la messa in vendita su internet!
Con queste luci, per dei ritratti, dovresti lavorare sempre a diaframmi molto aperti ed iso molto alti.
A te servono dei flash.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
magnifico utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Ti riporto la descrizione ufficiale di questi kit:
Photoflex introduce la nuova gamma di illuminatori First Studio, studiata per offrire a tutti un sistema di illuminazione di qualità a prezzi imbattibili.
Il First Studio Product Kit è la soluzione ideale per fotografare oggetti per la realizzazione di cataloghi o per la messa in vendita su internet!
Con queste luci, per dei ritratti, dovresti lavorare sempre a diaframmi molto aperti ed iso molto alti.
A te servono dei flash.  |
Tipo???Qualcosa che nn sia sofisticato...ho provato tempo fa lo strobist...ma troppo complicato...mentre con luce continua...sai come gestire la luce diversamente  _________________ D3..Nikon 28 70 2,8....Nikon 105 DC...Nikon 105 Vr...Nikon 85 1,8.... |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
|
|
 |
magnifico utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 6:13 am Oggetto: |
|
|
Si..ma questi sono sistemi professionali....io sono un semplice amatore.  _________________ D3..Nikon 28 70 2,8....Nikon 105 DC...Nikon 105 Vr...Nikon 85 1,8.... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
Un sistema come questo è molto economico .....e molto molto piu' potente di qualsiasi kit a luce continua
http://photographyforartists.files.wordpress.com/2008/10/sh1wl.jpg
Sul forum trovi tante informazioni circa gli accessori necessari ad usare un normale flash come una luce da studio.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 10:39 am Oggetto: |
|
|
Io continuo a consigliare il kit D-lite400 di Elinchrom.
affidabili, potenti quanto basta, facili da usare.
essendo da studio, hanno la lucfe pilota che permette di previsualizzare lo schema luci.
http://www.apromastore.com/index1.html _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
magnifico utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Io continuo a consigliare il kit D-lite400 di Elinchrom.
affidabili, potenti quanto basta, facili da usare.
essendo da studio, hanno la lucfe pilota che permette di previsualizzare lo schema luci.
http://www.apromastore.com/index1.html |
Quale intendi?
Se clicco sul link..mi da la pagina iniziale di aproma....
Questo:D-Lite 4 To Go Set..da 700 e rotti? _________________ D3..Nikon 28 70 2,8....Nikon 105 DC...Nikon 105 Vr...Nikon 85 1,8.... |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
...lascia perdere le continue che con i pimpi non vanno bene e se sono al quarzo sono pure pericolose. Gli Elinchrom sono ottimi, ma per un dilettante sono pure troppo. Se pensi di usare le luci anche in esterno prenditi tre flash a pile (i più stupidi ed economici che trovi), tre radiotrigger cinesi e ferraglia da E-bay. Se pensi di usarli solo in casa prenditi tre Walimex che messi insieme fanno UN elinchrom... Ferraglia ebay oppure thefirstshop (per dirne uno che conosco)
Alberto |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
magnifico ha scritto: | Questo:D-Lite 4 To Go Set..da 700 e rotti? |
Esatto... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
magnifico utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto anche un kit con luce a tungsteno...
Sarebbe questo:
OctoDome nxt Kit: Starlite, connettore, 1000w, 500w, OctoDome nxt..che ne
dite?
@Alberto Nencioni..come detto sopra...ho già due sb800..onestamente...mi scoccia un po usare...il flash.Ovviamente comandati da SU-800 _________________ D3..Nikon 28 70 2,8....Nikon 105 DC...Nikon 105 Vr...Nikon 85 1,8.... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
magnifico ha scritto: |
Ho visto anche un kit con luce a tungsteno...
Sarebbe questo:
OctoDome nxt Kit: Starlite, connettore, 1000w, 500w, OctoDome nxt..che ne
dite?
@Alberto Nencioni..come detto sopra...ho già due sb800..onestamente...mi scoccia un po usare...il flash.Ovviamente comandati da SU-800 |
...ci sarà un perchè se la maggior parte NON usa le continue... SCOTTANO! per dirne una, sono ingombranti e poco potentii Io per le uscite "leggere" ho tre SB800 e il più delle volte li uso in manuale con i trigger cinesi..
Alberto |
|
|
 |
magnifico utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Allora...devo rinunciare alla luce continua...visto che scatto amatorialmente ..resto con gli sb800?
Allora perchè ci sono questi kit a luce continua..solo per still life? _________________ D3..Nikon 28 70 2,8....Nikon 105 DC...Nikon 105 Vr...Nikon 85 1,8.... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
magnifico ha scritto: |
Allora...devo rinunciare alla luce continua...visto che scatto amatorialmente ..resto con gli sb800?
Allora perchè ci sono questi kit a luce continua..solo per still life? |
..una ragione. L'altra è che costano un po' meno dei flash da studio. Un' altra è che sono più facili da usare, nel senso di più "intuitivi": quello che vedi è quello che hai. Il flash lo devi "immaginare", anche se hai le luci pilota sono un' altra cosa - ma si impara in un paio di pomeriggi. Con gli SB800 sei già in amatoriale di fascia alta (e comoda), visto l'ottimo sistema CLS: otterresti gli stessi risltati con cinesoni scrausi, ma con un po' di esperienza in più. E inoltre con i flash lo studio lo porti in una shopper dell'Esselunga...
Alberto |
|
|
 |
|