Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfoca utente attivo

Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 521 Località: napoli
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 8:49 pm Oggetto: s5 e problemino |
|
|
Salve a tutti, diverse volte ho avuto di questi problemi con la s5. Scatto in raw e dopo 3, 4, 5 scatti consecutivi la macchina non risponde più. Schiaccio il pulsante di scatto ma non ne vuole sapere. Questo mi capita sia se scatto con la scheda sia se ho la macchina collegata al pc. Spesso devo aspettare un bel po', e quindi addio attimo fuggente, o addiritura spegnere la macchina.
Qualcuno ha riscontrato qualcosa del genere? Come si potrebbe ovviare, se possibile?
Grazie, Franco. _________________ Fujifilm S5 Pro
www.flickr.com/photos/sfoca/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Se non ti succede sempre, può essere la memoria che da i numeri. Provato con un'altra? E' la più veloce quella che hai?
Tieni presente comunque che 5 scatti sono circa 100mb  |
|
|
 |
sfoca utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Le memorie che uso sono le Extreme III da 4 gb (133x).
Comunque il problema si ripresenta anche quando lavoro con la macchina collegata al pc e quindi le foto vengono caricate direttamente sull'hd.  _________________ Fujifilm S5 Pro
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 9:46 am Oggetto: |
|
|
Mentre scatti se leggi le informazioni nel mirino al posto del nr di scatti disponibili ti dà la lettera r seguita da un numero; è il nr di scatti consecutivi che puoi eseguire senza bloccare la macchina (buffer+scrittura), nel momento in cui si libera lo spazio per uno scatto te lo lascia eseguire.
prova a verificare; mi sembrano un pò pochi ma è vero che io normalmente metto dr 100% quindi i file sono dimezzati come dimensione, tieni presente che se metti raw+jpeg fine possono essere oltre 30 mb a scatto
Maurizio |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Quando si comporta così, cosa leggi nel display secondario?
Rimangono le scritte canoniche o scompare tutto?
A me una volta è successo una cosa simile ed era dovuta ai contatti della batteria, tolta e reinserita e tutto ok... _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
sfoca utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Mentre scatti se leggi le informazioni nel mirino al posto del nr di scatti disponibili ti dà la lettera r seguita da un numero; è il nr di scatti consecutivi che puoi eseguire senza bloccare la macchina (buffer+scrittura), nel momento in cui si libera lo spazio per uno scatto te lo lascia eseguire.
prova a verificare; mi sembrano un pò pochi ma è vero che io normalmente metto dr 100% quindi i file sono dimezzati come dimensione, tieni presente che se metti raw+jpeg fine possono essere oltre 30 mb a scatto
Maurizio |
Grazie per le informazioni. Proverò anch'io a impostare il dr al 100% del resto con i flash credo che a poco possa servirmi una gamma dinamica al 400% _________________ Fujifilm S5 Pro
|
|
 |
sfoca utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
BiJeiTi ha scritto: | Quando si comporta così, cosa leggi nel display secondario?
Rimangono le scritte canoniche o scompare tutto?
A me una volta è successo una cosa simile ed era dovuta ai contatti della batteria, tolta e reinserita e tutto ok... |
In verità non so cosa appaia nel secondo mirino. Non ci ho fatto caso. Appena si ripresenta il problema proverò a dare un'occhiata. Grazie.  _________________ Fujifilm S5 Pro
|
|
 |
|