Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
er_cicala nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2008 Messaggi: 22 Località: latium vetus
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 4:19 pm Oggetto: E1 con 2 obiettivi...che faccio la prendo? |
|
|
Ciao a tutti...ho un dilemma che vorrei condividere con quanti ne sanno piu' di me cosi' da potermi consigliare per il meglio. Ho trovato una e1 messa piuttosto bene con 2 obiettivi (14-45 e 40 150...entrambi versione vecchia) a un prezzo di 340 euro. Cosa fareste voi? L'unica esigenza che vi sottopongo e' che vorrei fare stampe almeno 30 x 40...le posso fare con questi obiettivi economici? Leggendo altre discussioni ricordo che nessuno ha problemi a stampare fino a quel formato ma usando obiettivi zuiko pro...lo stesso vale con questi? Ah dimenticavo di dire che il genere su cui vorrei cimentarmi sono i ritratti...un grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. Ciao, Fabrizio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Booo, a 300€ trovi su ebay la e450 col 14-42. Se vuoi ti do il link. Mi è arrivato da loro proprio oggi un 40-150 ricondizionato tipo nuovo preso all'asta per 83 euro.
Grosso modo puoi prendere a quella cifra un corpo nuovo col 14-42 e trovare un 40-150 usato. Anche se il 40-150 vecchio è migliore sia come costruzione che come lumonistà.
Io ho avuto la fortuna di prendere una 510 col 14-42 a 249 euro, un 18-180 a 199 euro, il flash fl36 a 99 euro.
Il tutto secondo me. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
azoube ha scritto: | Booo, a 300€ trovi su ebay la e450 col 14-42. |
che c'azzecca qualcosa con la E1? vai tranquillo con la E1, la migliore delle Olympus digitali fatte finora. Gli obiettivi del kit sono economici e buietti... cerca qualosa di meglio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Remake nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2009 Messaggi: 49
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 7:44 pm Oggetto: Re: E1 con 2 obiettivi...che faccio la prendo? |
|
|
er_cicala ha scritto: | Ciao a tutti...ho un dilemma che vorrei condividere con quanti ne sanno piu' di me cosi' da potermi consigliare per il meglio. Ho trovato una e1 messa piuttosto bene con 2 obiettivi (14-45 e 40 150...entrambi versione vecchia) a un prezzo di 340 euro. Cosa fareste voi? L'unica esigenza che vi sottopongo e' che vorrei fare stampe almeno 30 x 40...le posso fare con questi obiettivi economici? Leggendo altre discussioni ricordo che nessuno ha problemi a stampare fino a quel formato ma usando obiettivi zuiko pro...lo stesso vale con questi? Ah dimenticavo di dire che il genere su cui vorrei cimentarmi sono i ritratti...un grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. Ciao, Fabrizio. |
Non so se il prezzo è allineato o meno, ma se non c'e' passata sopra una nave cisterna sulla E1 ti diverti per lungo tempo con ottimi risultati e ci fai tutti i 30x40 o 4x50 che vuoi.
Con quel prezzo ti compri al max una compattina con sensore minuscolo, niente a confronto con la vecchia ammiraglia.
Agli obbiettivi ci penserai poi  _________________ Remake |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 10:03 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Gli obiettivi del kit sono economici e buietti... cerca qualosa di meglio |
la miglior coppia esistente sul mercato a prezzi da realizzo
cerca qualcosa di meglio solo se hai esigenze PRO (necessiti di luminosità e di un'alleggerita sl portafogli!), altrimenti non ne trovi di obiettivi migliori  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
ammiraglia si ma sempre vecchia è...2003?Poi dipende da quello che ci si vuole fare. |
|
|
 |
Remake nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2009 Messaggi: 49
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
azoube ha scritto: | ammiraglia si ma sempre vecchia è...2003?Poi dipende da quello che ci si vuole fare. |
Giusto.
per cucinare le costine di maiale con le cime di rapa è inadatta.
 _________________ Remake |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Dite quello che vi pare.... io con la E1 ci ho stampato dei 30x40 che ho utilizzato per una mostra, alcuni provenienti da file leggermente croppati; la qualità non ne ha risentito minimamente.
Secondo me è una macchina da provare, a quel prezzo è quasi regalata.
L' ergonomia è forse migliore delle nuove reflex PRO e SEMI-PRO che dir si voglia, la silenziosità dello scatto è addirittura leggendaria, è piccola ma robustissima, se proprio uno dovesse stufarsi potrebbe utilizzarla per piantare i picchetti di una canadese.
ciao
Andrea
p.s. io l' ho venduta pochi mesi fà ma solo perchè mi hanno offerto un sacco di soldi e con un piccolo conguaglio ho portato a casa la E30 con il BG. _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 8:06 pm Oggetto: e1 |
|
|
ciao a tutti io per quella cifra ho preso la e1 con il 14 54 e mi trovo bene
corpo robusto tropicalizzato silenziosa e con risaltati dal sapore an.
io te la consiglio (per quanto possa valere il giudizio da una persona poco amante del dig)
buon lavoro |
|
|
 |
henri78 utente

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 295 Località: riccione
|
Inviato: Dom 18 Ott, 2009 3:16 pm Oggetto: Re: e1 |
|
|
leo 62 ha scritto: | ciao a tutti io per quella cifra ho preso la e1 con il 14 54 e mi trovo bene
corpo robusto tropicalizzato silenziosa e con risaltati dal sapore an.
io te la consiglio (per quanto possa valere il giudizio da una persona poco amante del dig)
buon lavoro |
cavolo che colpo... con 340 euro hai preso il 14-54 e la E-1 buono!
guarda da possessore sia di E-1 che di 5d canon, ti posso assicurare che nonostante la sua eta è un'ottima macchina anche per stampe 30x40, corpo tropicalizzato, scatto impalpabile, mirino super godibile!, forse l'unico difetto della macchina è l'ampiezza dinamica e l'autofocus un po lento e impreciso, ma rimango scettico visto che potrebbe essere l'esemplare in mio possesso.
io proverei, al massimo poi quando ti stufi vendi le due ottiche per comprarti quelle da serie pro, ma se il tuo problema non è la luce rimani pur con quelle due che alla fine dei giochi sono ottime entry level e risparmi i soldi per dei week end in giro per l'europa!
dipende molto da cosa cerchi, se cerchi gingilli tipo live view, menu in italiano, e tasti program, la E-1 non le ha, ma al contrario ha tutto quello che serve per un utente medio alto _________________ my flickr
vendite in corso; |
|
|
 |
|