|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shino utente

Iscritto: 22 Feb 2009 Messaggi: 181 Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 10:18 pm Oggetto: dubbi da neofita! |
|
|
ciao a tutti!!!
inanzi tutto vorrei ringraziarvi .... perché siete sempre esaurienti e disponibili!!!
nel caso abbia sbagliato a postare in questo spazio chiedo venia.
da quando ho preso la mia nuova reflex(anche se sto ancora imparando ad usarla al meglio) ho sempre denigrato l'obbiettivo in kit trovandolo scomodo per le foto che ero abituato a fare ma scatto dopo scatto escursione dopo escursione(quanti errori) ho iniziato ad apprezzarlo anzi a volere prendere qualcosa di più piccolo qualcosa tipo un 10 -20 .... ma più in là senza fretta e magari chissà poi beh ho in mente un 50 mm e qualcosa più spinto del 300mm.
ma notando le vostre foto mi sono sorti dei dubbi io cerco di fare delle foto il meglio possibile senza cercare di ricorrere a programmi vari ma leggendo mi sono accorto che si usano (spesso a volte) programmi di ritocco.
1)
io sto cercando d' imparare ad usare Photoshop Lightroom .
è un buon programma???
è giusto o manca qualcosa???
si immagino ne esistano altri ....
2)
leggendo il forum mi sono imbattuto nei flash ....
e li mi è venuto in mente che non ne so praticamente nulla, non so neanche se posso modificare le impostazioni di quello della reflex .....uno esterno poi;per cui vi chiedo
come si sceglie un flash?
ok per ora ho finito ringrazio ancora chi mi volesse aiutare e tutti voi!!! _________________ Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ti rispondo senza scendere in dettagli tecnici, che forse vanno oltre quanto tu chiedi.
1) Lightroom è un'ottima scelta. E' un programma senza compromessi sulla qualità che ti permette di avere praticamente tutto quel che ti serve. E' nato per lavorare con i RAW, ma va benissimo anche con i JPEG.
2) un flash da montare in macchina (non quindi un flash da studio) si sceglie basandosi sulle principali caratteristiche: potenza del lampo, tempo di ricarica, interfaccia con gli automatismi della fotocamera, possibilità di orientare la parabola, ...
Qui trovi un thread interessante.
Se ho detto cose troppo generiche, chiedi pure ancora.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Shino utente

Iscritto: 22 Feb 2009 Messaggi: 181 Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta!
1)Photoshop Lightroom è intuitivo anche se non così facile come sembra ...poi il mio pc non mi da le propietà dei dng/raw ma dopo che le trasformo in jpeg si uff
2)ho letto le caratteristiche di un flash ma quei numeri abbinati ad un "lampo" cosa voglio dire???
3) il flash incorporato nella fotocamera è modificabile? _________________ Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|