photo4u.it

Che ttti guardi?!?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
$!MøN&
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2009
Località: Terra di Tazio Nuvolari, dei Tortelli di Zucca e della Sbrisolona

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 11:16 pm    Oggetto: Che ttti guardi?!? Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Champ
utente

Iscritto: 27 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto è un po' pendente a sinistra, c'è l'intruso sulla sinistra che disturba non poco e la ragazza ha il sole troppo alle spalle, il che le mette il viso in ombra
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 5:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ziobono ha scritto:
la foto è un po' pendente a sinistra, c'è l'intruso sulla sinistra che disturba non poco e la ragazza ha il sole troppo alle spalle, il che le mette il viso in ombra

Ciao, Ziobono, innanzitutto grazie per visione e commento ma questa foto la ho pubblicata in -street- poichè il soggetto non è solo la ragazza ma lei ed il tizio poichè lui sta passando e candidamente le guarda Chiappette mentre era li in posa -vedi anche titolo-. Un saluto, Simone Ciao

Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Queadretto divertente che capita di vedere al mare on in piscina, però mi sembra che in questa foto sia a fuoco lo sfondo e non la ragazza in primo piano.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Queadretto divertente che capita di vedere al mare on in piscina, però mi sembra che in questa foto sia a fuoco lo sfondo e non la ragazza in primo piano.

Ciao, BiJeTi, è vero, è a fuoco lo sfondo piuttosto che -il soggetto-; infatti se non fosse stato per -la situazione- avrei fatto tasto dx-->elimina. La ho postata per -il siparietto- ed è venuta fuori cosi perchè stavo mettendo a fuoco -scatto di prova- che ho non ho cancellato per i motivi detti Maiale Chiappette . Grazie per visione e commento. Un Saluto, Simone Ciao

Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'immagine in se è orrenda se non fosse per il "tizio" che rende almeno il "ricordo" simpatico. detto questo non per "critica" giusto per far chiarezza sul mio pensiero Wink La cosa che più mi stupisce è la posa della ragazza...ma come fa a tenere i piedi così? Un equilibrista Smile

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
l'immagine in se è orrenda se non fosse per il "tizio" che rende almeno il "ricordo" simpatico. detto questo non per "critica" giusto per far chiarezza sul mio pensiero Wink La cosa che più mi stupisce è la posa della ragazza...ma come fa a tenere i piedi così? Un equilibrista Smile

Ciao, rispetto il tuo pensiero e ti dico grazie per il passaggio e per il commento aggiungendo che però era -od a questo punto, pensavo- fosse chiaro che questo scatto non aveva nessuna pretesa tranne quella di essere -simpatica-; ok, non sono un fotografo e dal primo scatto è passato nemmeno un anno ma sono sicuro di aver fatto di meglio. Un saluto, Simone

Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho gurdato la galleria...ma sono sicuro che hai fatto di meglio ed era chirissimo che si trattava di uno scatto simpatico, infatti non ho disquisito su tecnica etc...mi ha soltanto incuriosita dal momento che l'ho aperta la posa della ragazza che era molto innaturale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
non ho gurdato la galleria...ma sono sicuro che hai fatto di meglio ed era chirissimo che si trattava di uno scatto simpatico, infatti non ho disquisito su tecnica etc...mi ha soltanto incuriosita dal momento che l'ho aperta la posa della ragazza che era molto innaturale.

Non so perchè si è messa così, quando la trovo le chiedo motivazioni e ti terrò al corrente. Ma perchè bisogna postare solo foto con patate da paura in ambienti surreali ed artificiali, dove per fare uno scatto ci si mette una giornata?! Non vi capita mai di fotografare così, per rilassarvi, o perchè semplicemte vi va; o sempre con la macchina da 10.000€ al collo?! Guarda, io da questo forum sto portando a casa molto ma se le foto devono essere sempre perfette, come le modelle e lo spirito deve essere quello di postare solo perfezione ed il resto è Spam , beh, mi sa che sopravvalutavo il tutto. Un saluto, Simone

Vai a fine pagina
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dove sta scritto che si devono postare solo foto con patate da paura in ambienti surreali ed artificiali, dove per fare uno scatto ci si mette una giornata?!
Secondo me serve prima di tutto un po' di autocritica, in fondo siamo su un forum di critica Very Happy
D'altra parte per gli scatti "solo" simpatici c'è l'apposita sezione Wink

Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

$!MøN& ha scritto:
Non so perchè si è messa così, quando la trovo le chiedo motivazioni e ti terrò al corrente. Ma perchè bisogna postare solo foto con patate da paura in ambienti surreali ed artificiali, dove per fare uno scatto ci si mette una giornata?! Non vi capita mai di fotografare così, per rilassarvi, o perchè semplicemte vi va; o sempre con la macchina da 10.000€ al collo?! Guarda, io da questo forum sto portando a casa molto ma se le foto devono essere sempre perfette, come le modelle e lo spirito deve essere quello di postare solo perfezione ed il resto è Spam , beh, mi sa che sopravvalutavo il tutto. Un saluto, Simone

Evviva, sono riusciti a farti incazzare!!!!!!!!! Certo, sentirsi define "orrendo" un proprio scatto non deve essere il massimo, ma a questo punto mi sorge un dubbio: è più sincero chi ti definisce "orrendo" o chi pur avendone le competenze tecniche (non io ovviamente) guarda ed esce ? forse è meglio sentirsi definire "orrendo"; anche se forse un termine un po' più soft rende gli animi più pacati a chi si sente definito "orrendo" un proprio scatto.
Prendine atto e vai avanti per la tua strada. Sai benissimo che è successo anche a me, e mi son comportato come ti ho consigliato grazie agli stessi consigli che ho a sua volta ricevuto. Ho continuato a fare scatti. Orrendi si, ma scatti fatti con sentimento e senza tecnologia da 10.000 euro.

E magari la prossima volta prima di scattare o magari postare un immagine mi viene in mente quell' "orrendo" e cerco di fare meglio.

Buona giornata a tutti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Comelato ha scritto:
E dove sta scritto che si devono postare solo foto con patate da paura in ambienti surreali ed artificiali, dove per fare uno scatto ci si mette una giornata?!
Secondo me serve prima di tutto un po' di autocritica, in fondo siamo su un forum di critica Very Happy

Ciao, Andrea Comelato, l'autocritica c'è e come, beh, avendola messa in street come ho detto, era -la scena- che mi sembrava curiosa. La prossima volta vedo di risparmiarvi i miei aborti. Un saluto, Simone

Vai a fine pagina
Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa: sono 4 o 5 anni che frequendo questo forum e non sapevo della sessione degli scatti "solo simpatici" . Potresti linkarmela così vedo di frequentarla un po' più spesso. Non si sa mai, magari potrei ritrovarmici.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ispettore Ginko ha scritto:
Evviva, sono riusciti a farti incazzare!!!!!!!!! Certo, sentirsi define "orrendo" un proprio scatto non deve essere il massimo, ma a questo punto mi sorge un dubbio: è più sincero chi ti definisce "orrendo" o chi pur avendone le competenze tecniche (non io ovviamente) guarda ed esce ? forse è meglio sentirsi definire "orrendo"; anche se forse un termine un po' più soft rende gli animi più pacati a chi si sente definito "orrendo" un proprio scatto.
Prendine atto e vai avanti per la tua strada. Sai benissimo che è successo anche a me, e mi son comportato come ti ho consigliato grazie agli stessi consigli che ho a sua volta ricevuto. Ho continuato a fare scatti. Orrendi si, ma scatti fatti con sentimento e senza tecnologia da 10.000 euro.

E magari la prossima volta prima di scattare o magari postare un immagine mi viene in mente quell' "orrendo" e cerco di fare meglio.

Buona giornata a tutti.

Ciao, Ispettore Ginko, di certo è costruttivo ed è molto meno finto di chi scivola e va ma come hai detto ma -orrendo- te lo puoi anche tenere nella testa e trasformare sul dito in un -non mi piace-;-non mi dica nulla- etc etc. Grazie per i consigli. Ciao

Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se ti ho "offeso" definendo lo scatto orrendo. Credo però che sarebbe ipocrita dire: secondo me...oppure non mi piace, non credo che sia una cosa soggettiva. Qualsiasi persona che per un motivo o per l'altro s'intende di FOTOGRAFIA non potrebbe definirlo altrimenti. Magari avrebbe usato un termine meno colorito come brutto, banale, sbagliato. Io però sono toscano, di un paese alle porte della maremma e dalle mie parti si parla come si mangia Wink Questo non vuol dire che non bisogna portar rispetto per le persone. Infatti io mi sono limitato a esprimere un giudizio sull'immagine e non su chi l'ha realizzata. nessuno dice che per far foto occorrono giorni o ore...ad esempio, se le mie possono chiamarsi foto, le faccio in pochi istanti. Sicuramente la mia macchina, pur non sapendo cos'è la tua di sicuro costa meno. Poi è ovvio che fotografando per amore, per "vivere" non nel senso di mangiare, lavorare, ma per respirare, per esserci, ho ottiche costose. Ma tranquillo le foto quando sono belle possono essere fatte anche con la macchinetta del Dash.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
Scusa se ti ho "offeso" definendo lo scatto orrendo. Credo però che sarebbe ipocrita dire: secondo me...oppure non mi piace, non credo che sia una cosa soggettiva. Qualsiasi persona che per un motivo o per l'altro s'intende di FOTOGRAFIA non potrebbe definirlo altrimenti. Magari avrebbe usato un termine meno colorito come brutto, banale, sbagliato. Io però sono toscano, di un paese alle porte della maremma e dalle mie parti si parla come si mangia Wink Questo non vuol dire che non bisogna portar rispetto per le persone. Infatti io mi sono limitato a esprimere un giudizio sull'immagine e non su chi l'ha realizzata. nessuno dice che per far foto occorrono giorni o ore...ad esempio, se le mie possono chiamarsi foto, le faccio in pochi istanti. Sicuramente la mia macchina, pur non sapendo cos'è la tua di sicuro costa meno. Poi è ovvio che fotografando per amore, per "vivere" non nel senso di mangiare, lavorare, ma per respirare, per esserci, ho ottiche costose. Ma tranquillo le foto quando sono belle possono essere fatte anche con la macchinetta del Dash.

Guarda, accetto le tue scuse che però non capisco poichè ti scusi ma ribadisci il concetto definendoti ipocrita ad usare altri termini. Il fatto è che ok, non ti piace, bene, ma a mio avviso te lo potevi anche risparmiare, tanto per non mancare di rispetto ed a me non sembra mai di avere trattato nessun utente così. Credimi, se uno fa uno, due, cento scatti Vomito non vuol dire che sia un coglione e nemmeno che tu hai il diritto di pisciargli addosso poichè dietro ad ogni fotografia c'è qualcuno che tra l'altro non conosci nemmeno. Forse (anzi certamente) me la sono presa anche perchè hai deriso la ragazza nella foto che è la mia ragazza e qui davvero te la potevi risparmiare, se non ti piace posa e lei, bene, evita di deriderla, anche perchè è un'aggiunta -gratuita- al commento. Detto questo passiamo alla macchina che ho usato per lo scatto: http://www.dpreview.com/news/0508/05082201canona410.asp macchinetta -vecchia- che in quella giornata ho portato con me nel parco acquatico (dove ti fregano anche le scarpe usate) ed ho preferito alla mia solita. Ciao, Simone http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/Digital_IXUS_110_IS/index.asp . almeno per il valore.

Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora e qui la chiudo.....quando mai ho offeso la tua ragazza? Sei forse straniero e non capisci l'italiano? Equilibrista è forse un offesa? Posa innaturale anche? No davvero se no di un venticello si fa una bufera, trovo surrelate il tutto Smile In onestà è forse una posa "naturale"? quella della tua ragazza? Che tra l'altro è pure carina? No perché secondo me è una di quelle pose che si assumono escusivamente per farsi ritrarre. Per quanto riguarda il passare senza lasciar commento potrei anche dire: " se non vuoi un commento non postare su un forum ma apri un sito" Smile Con questo chiudo qui e ti auguro tante tante belle foto.
Un saluto
Giacomo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
allora e qui la chiudo.....quando mai ho offeso la tua ragazza? Sei forse straniero e non capisci l'italiano? Equilibrista è forse un offesa? Posa innaturale anche? No davvero se no di un venticello si fa una bufera, trovo surrelate il tutto Smile In onestà è forse una posa "naturale"? quella della tua ragazza? Che tra l'altro è pure carina? No perché secondo me è una di quelle pose che si assumono escusivamente per farsi ritrarre. Per quanto riguarda il passare senza lasciar commento potrei anche dire: " se non vuoi un commento non postare su un forum ma apri un sito" Smile Con questo chiudo qui e ti auguro tante tante belle foto.
Un saluto
Giacomo.

L'italiano lo conosco benissimo e lo dovresti conoscere anche tu -che sei pure scrittore- almeno quel tanto per capire che -orrido- te lo potevi risparmiare ed -equilibrista- può essere interpretato come una presa per il Chiappette . Adesso basta. Buone foto anche a te.
Un saluto,
Simone.

Vai a fine pagina
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

$!MøN&: in street&life possono anche esserci degli scatti con gravi lacune tecniche ma queste dovrebbero essere giustificate, per esempio perché il momento era irripetibile e l'alternativa era non scattare.
Diciamo che lo scatto dovrebbe essere molto simpatico.

Da questo punto di vista non trovo questa tua immagine riuscita perché lo sguardo della persona sulla sinistra si perde un po' nel resto del fotogramma e non attira così tanto l'attenzione, almeno la mia, da poter diventare coprotagonista dello scatto.

Ispettore Ginko: ecco qui, alcuni sono davvero notevoli Very Happy

$!MøN&
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

$!MøN&: in street&life possono anche esserci degli scatti con gravi lacune tecniche ma queste dovrebbero essere giustificate, per esempio perché il momento era irripetibile e l'alternativa era non scattare.
Diciamo che lo scatto dovrebbe essere molto simpatico.

Da questo punto di vista non trovo questa tua immagine riuscita perché lo sguardo della persona sulla sinistra si perde un po' nel resto del fotogramma e non attira così tanto l'attenzione, almeno la mia, da poter diventare coprotagonista dello scatto.

Ispettore Ginko: ecco qui, alcuni sono davvero notevoli Very Happy

Di nuovo ciao, Andrea Comelato, ecco, questo è un commento costruttivo, non distruttivo, esprimi lo stesso pensiero di andy-capp senza sputarci sopra, garbato come quelli che ho ricevuto fino ad oggi, pensato e giustificato. Grazie, un saluto Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: