Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 11:16 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 4:34 am Oggetto: |
|
|
Mi lascia un pò di dubbi questo scatto...
a cominciare dal ragazzino in primo piano, secondo me, era da riprendere su sfondo chiaro, bastava aspettare qualche frazione di secondo, ne guadagnava sia la silhouette del protagonista che la storia rappresentata in se,
a me sembra, valutazione molto personale chiaramente, che il forte contrasto fra la zona soleggiata e quella in ombra sia talmente forte, che a perderci è proprio la rappresentazione che avevi in mente, io ci vedo un errore di esposizione , nella realtà non era cosi marcata la differenza di luce...una delle possibili interpretazioni è quella di vedere il protagonista correre verso la luce...ma la sua traiettoria segue un percorso parallelo alla luce, e l'effetto non mi sembra molto riuscito.
Il controluce evoca sempre un senso di positività, però questo tenere il fotogramma ben diviso in due parti, chiaro-scuro e lasciare che la parte life si svolga solo nella zona scura, privilegiando nel chiaro solo i disegni architettonici dell'edificio, mi fa pensare che l'idea street sia nata a posteriori, riguardando l'immagine in un secondo tempo...non sò Luca, ma non la vedo molto funzionale.  |
|
|
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 7:49 am Oggetto: |
|
|
Cosciente di tutto Ueda... volevo solo conferma...
Tirni conto che l'esposizione è voluta cosi, ho misurato le luci di sfondo per lasciare in ombra il resto, personaggi compresi... che poi possa funzionare è un'altra cosa  |
|
|
Syria79 utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 120 Località: BG
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono la diagonale di luce/ombra e la sensazione cupa che dà l'immagine.
Secondo me funzionerebbe di più senza il ragazzino che corre, e non tanto perchè non si distingue la sagoma, ma perchè quello che fa non corrisponde al mood della fotografia (corre probabilmente giocando allegramente). _________________ Canon 350D + 50mm f1.8 canon + 80-200mm f2.8 tokina + 18-55 canon + fish zenitar m2
www.silviatosolini.it
Si può trarre ispirazione da ogni cosa: la bellezza si nasconde nei luoghi più strani… fotografare è osservare il mondo per trovarla e trattenerla in un'immagine |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Anche così non mi dispiace, con i due bambini in ombra.
Con un bambino illuminato avresti ottenuto uno scatto piuttosto diverso (non necessariamente migliore o peggiore).
Peccato per quel coso in basso a sinistra.
Che posto è? _________________ PaP VaV |
|
|
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi dei pareri differenti che aiutano sempre. Il posto è Cagliari... effettivamente il ragazzino che corre decisi di riprenderlo all'ultimo quado lo vidi correre in quella direzione... |
|
|
|