photo4u.it

ebbene si mi serve una reflex "da donnina"
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:17 am    Oggetto: ebbene si mi serve una reflex "da donnina" Rispondi con citazione

salve gente

che consiglaite da portar ingiro nello zaino invicta???

la1dsm2 se la caccio dentro ci sta a fatica troppo larga

una reflex piccolina che mi dia perlomeno meta della qualita della 1dsm2
la porterei con obbiettivo fisso.... magari il 50 1.4 zeiss

pareri???

d20? 350?

mbo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, se fossi in te, cambierei zaino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d20 ? O forse 20D?

Io ti consiglio la 350D...la porto tranquillamente nella mia borsetta LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pare che la 350D sia poco più grande della mia s5000; se il problema sono le dimensioni probabilmente non c'è nulla di meglio, a questo punto.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 8:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

sicuramente la 350d e' la scelta " minimale " in termini di spazio e peso....... ma se cerchi la qualita' della 1dsmk2, mi sa che hai sbagliato strada!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

350D.
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 11:10 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
sicuramente la 350d e' la scelta " minimale " in termini di spazio e peso....... ma se cerchi la qualita' della 1dsmk2, mi sa che hai sbagliato strada!!!

Bè, no, dai....Cerca la metà della qualità della 1DS Mark II...16 mpx/2=8 mpx!!! Ci siamo!!! Wink
Ovviamente scherzo ma credo che una 20D andrebbe più che bene come secondo corpo da portarti in giro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 11:34 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
bdcpv ha scritto:

Bè, no, dai....Cerca la metà della qualità della 1DS Mark II...16 mpx/2=8 mpx!!! Ci siamo!!! Wink
Ovviamente scherzo ma credo che una 20D andrebbe più che bene come secondo corpo da portarti in giro.

domanda sono entrambe migliori di una d100 nikon? quello è il mio metro di misura

con 50 1.4 canon o zeiss

la 350 costa poco ho visto è piccolaaaaaaaaaaaaaa
ma ci si fanno i 20x30 decenti??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso risponderti, visto che ho la D100, la 350D e la 20D!!! Wink
Allora, come corpo la D100 è nettamente superiore alla 350D, uguale alla 20D (robustezza, perchè come ergonomia Nikon è Nikon e non ha paragoni). Come qualità di immagine, diciamo che con la post produzione arriveresti agli stessi risultati!!! Le Canon sono molto mobide ed hanno bisogno di maschere di contrasto, la Nikon invece ha un WB che fa schifo. Rispetto alla 20D, la D100 è inferiore come potere risolvente, mentre superiore alla 350D nonostante i 2 mpx in meno. Sottolineerei il fatto che comunque non si noterebbe nulla in stampa, di differenza tra una 6 e una 8 mpx, soprattutto di qualità come le tre di cui parliamo. Per quanto riguarda il rumore, le due Canon sono un tantino superiori, ma nonostante ciò la D100 se la cava davvero bene. Come detto, con le Canon perdi mooolto meno tempo in post-produzione. La qualità è ottima. Ti consiglio la 20D. Avresti un corpo migliore rispetto alla 350D.
Mi sembra di aver detto tutto...Vabbè, al max aggiungerò poi, se mi viene in mente altro!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 11:51 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

domanda sono entrambe migliori di una d100 nikon? quello è il mio metro di misura

con 50 1.4 canon o zeiss

Ti consiglio una 350D come secondo corpo, visto il primo che hai.
Una domanda: hai un bel mostro di macchinetta...presumo che sia ferrato in materia per aver fatto una scelta del genere, frutto di confronti, valutazione di pro e contro, delle caratteristiche,etc..etc..., comunque avrai solide basi fotografiche da cui partire..penso che alle domande che hai fatto avrai una risposta gia' da te! Smile

Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è che ehmm

le macchinette piccole non le ho mai provate sinceramente...

solo la d100

ho preso la 1dsm2 perchè è cazzuta e mi permette ingrandimenti da medioformato

l unico neo è la "scomodita" come peso e ingombro...

in feste eccc dove scorre birra e altre cose insomma la 1dsm2 mi sembra troppo in pericolo...

con la d100 e il flashetto integrato facevo lavori egregi...

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa hai gia' un corredo canon, prenditi una 350D o un 20D(un po' piu' grande e sicuramente piu' vicina alla macchina che hai! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

in feste eccc dove scorre birra e altre cose insomma la 1dsm2 mi sembra troppo in pericolo...

Io prenderei una nikonos Wink

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 1:30 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

con 50 1.4 canon o zeiss

I 20x30 decenti si fanno abbondantemente con 4mp!

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con i 4 mop si fanno pure i 30x45 decenti, dipende che lente hai davanti.
Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor avevo la d100 e 50 1.4 e l ho venduta , mi ci trovavo comodo

le canon nuove vanno meglio? con magari 50 1.4 canon o 35 1.4 canon usm??

odio la post produzione e la faccio il meno possibile dato che sto troppo male davanti a un monitor "dicesi fotofobia" disolito il fotografo che stampa mio mi conosce e la fa lui per qualcosina in piu...

tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

donagh, io punterei su canon come ti hanno detto molti qui.
Alcuni ti hanno risposto facendo le comparazioni del caso (d100, 250D e 20D).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come compattezza la 350D...ma poi rimpiangeresti il mirino luminoso...nelle feste, con poca luce....un pò di alcool bevuto in più... Wink
Non capisco il 50mm Zeiss...per i ritratti?
Io prenderei la Olympus E-1 (tropicalizzata...a prova di birra!) e con un adattatore montarci il tuo Zeiss....se proprio ci tieni o la Minolta D7 (dovrebbe uscire un modello più economico la d5) e un ottica luminosa ed economica come il 50mm/1,8 sempre Minolta....non perdi l' autofocus e scatti con tempi lenti grazie alla stabilizzazione...è del mirino reflex ne parlano bene.
Comunque la Eos 350D con un compatto e luminoso 30mm f:1,4 EX della Sigma non sarebbe male (uso stile compatta).
In fondo non scatteresti per molto tempo con poca luce e dovresti sopravivere al mirino non comodissimo.... Smile
Anche se alla fine, una Canon G6 sarebbe più che giusta: fino a 200asa scatti tranquillamente, ha un obiettivo luminoso e per foto con gli amici o in vacanze...con lunghe passeggiate a piedi, la qualità è più che sufficiente anche per un 30x40cm....inoltre i tuoi amici non vedranno qualità diverse tra la tua EOS full-frame e una compatta simile...anche da sobri! Imbarazzato
L' unico limite le compatte hanno una profondità di campo esagerata rispetto alle reflex (ma comunque accettabiel) e ci vuole più post-produzione...ma puoi automatizzare il processo con una "azione" apposita....
Buoni rutti...rumorosi!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma uno che può permettersi una canon 1dsm2 gira con uno zainetto invicta??? Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma soprattutto, che zaino invicta hai? Nel mio ce ne starebbero anche 2 di serie 1... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: