|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 7:20 am Oggetto: Visualizzatore RAW |
|
|
Leggendo qui , ho appreso che uno dei più diffusi visualizzatori per file formato RAW è "Picasa" .
Cercato , scaricato ed installato mi è parso molto carino .
Però se carico una foto in formato RAW (CR2 avendo Canon) seguita da uan Jpeg noto una differenza cromatica accentuata !
Inoltre visualizzando solo una qualunque immagine RAW il software la carica e la visualizza correttamente per 1-2 secondi , dopodichè sbiadisce o cambia la sua saturazione/contrasto/vividezza
Perchè ?
Eventualmente quale altro consigliate ?
Ho anche , ovviamente DDP ma ne visualizza una soltanto per volta o l'anteprima mentre io vorrei un qualcosa tipo il visualizzatore anteprima di winzoz ... _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 8:11 am Oggetto: |
|
|
irfanview o xnview _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
FastStone
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Non ho Picasa e quindi è possibile che mi sbaglio. Sono supposizioni le mie, prendile come tali.
La differenza cromatica (rispetto alle altre della stessa serie suppongo) potrebbe essere dovuta a una opzione (se esiste in Picasa) che dice di mostrarti l'immagine "reale" e non la diapositiva integrata al Raw.
Questo potrebbe spiegare il fatto che dopo 1-2 secondi nei quali il programma ti mostra probabilmente la diapositiva integrata (un piccolo jpg che accompagna il raw) il programma procede alla sua conversione e ti mostra la "sua" conversione. Ti direi di cercare l'opzione (se esiste) "mostra la diapositiva integrata" nelle opzioni del programma.
Personalmente ho utilizzato Xnview fino a poco tempo fa. Ora utilizzo Fastone.
Giacomo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|