Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 23 Set, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma la spesa in più per un macpro è giustificabile rispetto ad una configurazione con i7 e compagnia bella che costa sui 1000€? Cioè il prezzo più che doppio è realmente giustificato dalle prestazioni?
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | ....ma la soluzione migliore e di vecchia data... non è sempre quella di due NAS indipendenti a singolo HD e backup a mano in entrambi uguale?
....o son rimasto "antico"....
Vabbè vedremo se c'è qualche "retista" che mi da un consiglio; intanto fra i due proprio non saprei scegliere e dovrei decidermi prima della imminente catastrofe ....
-Synology DS209+II...http://www.synology.com/ita/products/DS209+II/index.phpche sta intorno ai 350 eurozzi o il
-QNAP TS-219P http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=122che non son riuscito ancora a trovare in giro (da venditore fidato che già conosco e di cui quindi non so il prezzo.... ??
GRAZIE!  |
A parte gli scherzi, non c'è nessun sistemista, amministratore di rete etc....insomma chi sta nel campo che mi possa dare qualche dritta ( magari li ha visti lavorare entrambi...o sa altro....)?
Rimane comunque sempre, che ringrazio Aragorn
|
|
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Sui due NAS separati non trovo vantaggi rispetto alla soluzione del NAS singolo in RAID.
Il RAID la doppia coppia la fa lui in automatico, mentre nell'altro caso dovresti lanciare tu la doppia copia.
Sia il Synology che il QNAP si basano su filesystem EXT3/EXT4 e quindi in caso di problemi all'hardware del NAS i tuoi hardidsk li puoi collegare direttamente al pc, e usarli normalmente in attesa di ripristinare il NAS.
Eventualmente se questo sistema ti sembra poco sicuro entrambi supportano la possibilità di collegargli un HDD esterno tramite USB e effettuare automaticamente il backud del contenuto su questo HD esterno, che puoi custodire gelosamente al riparo da tutto e tirare fuori solo in occasione di questi backup.
PAre che un importatore ufficiale del QNAP sia pixmania, altrimentimenti puoi andare a vedere negli stessi negozi tedeschi che ti ho già indicato, mi pare abbiano entrambi.
_________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie nuovamente!
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Li ho trovati entrambi sui 350.00 eurozzi...quasi quasi vado x QNAP....parlano bene anche dei Buffalo...anche se, siam su altro pianeta, a mio avviso...
Mi son sempre chiesto, come mai, certe marche notissime nel mondo in Italia...non si trovan nemmeno nella maggior parte dei grossisti...Booo???
Ultima modifica effettuata da Michiamano il Gio 24 Set, 2009 8:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Doppio scusate.
|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 8:58 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Ma la spesa in più per un macpro è giustificabile rispetto ad una configurazione con i7 e compagnia bella che costa sui 1000€? Cioè il prezzo più che doppio è realmente giustificato dalle prestazioni? |
personalmente, acquistando un mac pro non ho comprato solo l'hardware, di per se molto valido (non consideriamo solo i processori, ma anche la memoria a correzione d'errore, il case e la pulizia interna, la silenziosità del sistema) ma ho comprato un sistema composto da un buon hardware e un S.O. che è mac osx.... non esente da difetti sia chiaro, ma per molti punti di vista migliore del rispettivo microsoft...
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | In un museo londinese ho potuto osservare - e toccare con feticistico piacere - il Cray-1.
Un po' come quando Alberto Angela tocca delle colonne romane in super quark  |
Caspita ! Fatto foto ?
Quei supercomputer hanno fatto la storia dell'informatica ed , in un qualche modo , la storia dell'evoluzione tecnologica della nostra civiltà !
_________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Caspita ! Fatto foto ? |
Of course!
Ecchila. Quella massa bianca sono milioni di cavi aggrovigliati!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
188.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 357 volta(e) |

|
|
|
|
 |