photo4u.it

Scelta stampante fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pareschid
utente

Iscritto: 02 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 10:31 am    Oggetto: Scelta stampante fotografica Rispondi con citazione

Sono intenzionato a cambiare stampante, ero orientato ad una stampante fotografica(non stampo un'esagerazione di foto, ma già che devo comprarla..), non voglio spendere molto sia di stampante(prevedo una stampante usata), sia di inchiostri,carta,...
Ho visto nelle varie fiere dell'elettronica e su internet i kit della refill chiamati "Refill Infinity System", ho visto che si possono montare su svariate stampanti Epson (tipo R300 per intenderci).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo sistema, se mi sa dire il risparmio(se c'è) ed eventualmente un consiglio tra la migliore delle stampanti tra quelle compatibili con il sistema.

Grazie a tutti in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto usa solo le originali !|

ciao
rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pareschid
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta,
solo per chiarire la mia domanda:
Le foto normalmente le sviluppo dal fotografo, ero interessato ad avere in casa una stampante per stampare foto "accettabili".
L'utilizzo principale è stampare pdf, word, ....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ophidio
utente

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso darti un consiglio io comprerei una Canon serie pixma IP4xxx in quanto se non stampi frequentemente le epson (anche a seguito degli inchiosti a pigmento) tendono ad otturare maggiormente gli ugelli delle testine, inoltre gli inchiostri (rigorosamente originali, conosco il sistema del del RIS e non è adatto per le fotografie) sono almeno dalle mie parti più economici. In generale ti dico di provare a stampare le foto su carta fotografica originale della stessa marca della stampante per via dei profili colore gfenerici sicuramente più fedeli. Ed infine ti preannuncio che dopo aver stampato qualche 20*30(A4) senza bordi a casa ti aumenterà la voglie e vorrai di più in quel momento allora farai come me e cercherai una epson A3 e ti compreari un profilatore per le stampe Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mark77
non più registrato

Iscritto: 14 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con ophidio.
Io ho una Canon Pixma iP4600 (a breve dovrebbe uscire la 4700!) e mi ci trovo meravigliosamente bene. Con soli cento Euro mi permette di creare fotografie eccezionali e resistenti, sia all'acqua che all'umidità. Se poi non si stampa molto, i consumi sono del tutto accettabili. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..ho avuto di tutto e le ho caricate con tutto, e adesso stampo sempre e comunque .... su Internet. La stampante conviene o per comodità oppure se ne stampi un badalucco, altrimenti gli inchiostri seccano (tutti) e con i prezzi da rapina che si ritrovano ti schiantano. Ho avuto anche il RIS per la Epson 1290, (interessa? è rimasto qui a far polvere.. Mandrillo ) mi permetteva di stampare A3 senza vendere la mamma al mercato, come qualità erano GROSSE foto-ricordo. Gli inchiostri non originali vanno profilati, sono di solito meno densi e quindi "bagnano" molto (occhio con le carte molto lucide che assorbono poco!) e soprattutto sbiadiscono velocissimamente se non li metti sottovetro, per stampe "andanti" possono essere soddisfacenti. Tieni presente che una foto 20x30 stampata a inchiostro ti costa realisticamente almeno 5 volte una stampa di photocity o simili - paradossalmente costano molto meno per ogni stampa le grosse macchine professionali o i fotoplotter, che però ci vuole un mutuo.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ophidio
utente

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Tieni presente che una foto 20x30 stampata a inchiostro ti costa realisticamente almeno 5 volte una stampa di photocity o simili

Bhe permettimi ma sono anche 50 volte più belle......!!!!!!!!!La stampa di photocity è accettabile se vuoi farti i tuoi bravi 200 10*15 delle vacanze ma s evuoi stamparti qualcosa per non appenderla in casa o meglio per regalarla bhe allora almeno per me photocity non mi basta........

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ophidio ha scritto:
Bhe permettimi ma sono anche 50 volte più belle..s evuoi stamparti qualcosa per non appenderla in casa o meglio per regalarla bhe allora almeno per me photocity non mi basta........

...una inkjet PUO' stampare capolavori, ma non nella fascia economica di cui stiamo parlando. Esistono inchiostri speciali e carte speciali, e costano due botti, così come esistono stampe chimiche di qualità museale, che peraltro vengono a costare un leasing pure loro. Sul "50 volte meglio" capisco l'enfasi retorica, ma non esageriamo: photocity o qualunque altro servizio del genere sono in grado di produrre stampe di ottimo livello, ma anche per loro bisogna conoscere i piccoli trucchi ed artifici, come sempre accade e SPECIALMENTE nella stampa (chiedere a hamham...)

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pareschid
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti per gli eccellenti consigli. Ho valutatoe secondo le mie esigenze sono indeciso tra una epson R300 ed una epson 1290, pareri sull'una e sull'altra?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: