Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Dom 20 Set, 2009 1:33 pm Oggetto: Acquistare a NewYork da turista |
|
|
Ciao a tutti, ho la fortuna che mia sorella va a New york per 15 giorni la prossima settimana e il dollaro oggi non costa niente.
Ho visto che lì c'è il megastore di B*H e ho giavisto i prezzi online, incredibile ma c'è un risparmio medio del 40% quindi le farò fare un bell'acquisto, sui 500 euro.
La questione che mi ponevo è: quando rientra le fanno pagare tasse di sdoganamento iva e altre cose varie? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Set, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
a sono senza iva? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Set, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Il risparmio è cmq tanto da giustificare la garanzia americana invece di quella italiana secondo me _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
ZUZU utente

Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 75
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 2:57 am Oggetto: |
|
|
io ci vivo a NY e ti cosiglio B&H senza dubbio, "l'IVA" e di poco superiore all'8% e per la dogana basta che elimini le scatole (io le appiattisco e le metto sul fondo della valigia). capita di trovare prezzi ancora più bassi in alcuni negozietti vicino a Time Square ma non fidarti assolutamente sono famosi per fregare i turisti in genere ti portano quello che hai chiesto in scatola sigillata e quando apri.... sorpresa!!!! c'è dentro qualcosa di diverso e contestare è complicato. |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 7:34 am Oggetto: |
|
|
ZUZU ha scritto: | io ci vivo a NY e ti cosiglio B&H senza dubbio, "l'IVA" e di poco superiore all'8% e per la dogana basta che elimini le scatole (io le appiattisco e le metto sul fondo della valigia). capita di trovare prezzi ancora più bassi in alcuni negozietti vicino a Time Square ma non fidarti assolutamente sono famosi per fregare i turisti in genere ti portano quello che hai chiesto in scatola sigillata e quando apri.... sorpresa!!!! c'è dentro qualcosa di diverso e contestare è complicato. |
Confermo !
Quest'estate mi è caduto il copriobiettivo del Sigma nel tombino ... e volevano farmi pagare 40 dollari un tappo di plastica
Alla fine , per non lasciare la lente nuda mi sono comprato un filtro UV che almeno svolge duplice funzione ... volevano anche refilarmi una specie di filtro tutto fare macro , fisheye e chi più ne ha più ne metta a 400 euro ... poi sceso miracolosamente a 135 dollari  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 7:35 am Oggetto: |
|
|
rocchiale ha scritto: | Il risparmio è cmq tanto da giustificare la garanzia americana invece di quella italiana secondo me |
Quest'inverno tornerò a NY e quindi , dovendo comprarmi un grandangolo spinto , mi consigliate di fare li l'acquisto o cosa ?  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 8:10 am Oggetto: |
|
|
ciao, si il risparmio c'è ed è evidente per l'iva se non sbaglio è il 6% in piu', ma la garanzia ???? ci hai pensato ???? _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
SkySk nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2009 Messaggi: 22 Località: dove c'è bisogno
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
ZUZU ha scritto: | io ci vivo a NY e ti cosiglio B&H senza dubbio, "l'IVA" e di poco superiore all'8% e per la dogana basta che elimini le scatole (io le appiattisco e le metto sul fondo della valigia). capita di trovare prezzi ancora più bassi in alcuni negozietti vicino a Time Square ma non fidarti assolutamente sono famosi per fregare i turisti in genere ti portano quello che hai chiesto in scatola sigillata e quando apri.... sorpresa!!!! c'è dentro qualcosa di diverso e contestare è complicato. |
Quoto in toto ZUZU!
Sopratutto mi raccomando elimina le scatole! |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Per la garanzia non basta spedirlo in america? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
spedirlo in america non è proprio comodissimo ma la situazione è questa. Lo paghi a metà prezzo, più o meno, te lo provi sul luogo, e se va bene amen. Alla fine lo paghi quanto pagheresti qui un usato senza garanzia
Io da B&H ho preso il 10-22 usato, perchè non avevano il nuovo, e ho risparmiato ancora...ed era immacolato, davvero immacolato. Ad ogni modo B&H ti propone, sul nuovo, un'estensione di garanzia che te la rende valida in tutto il mondo, se non ricordo male. Però costa sugli 80$
Altra cosa: da B&H non sono proprio il massimo della gentilezza...non ti scandalizzare . In pratica se capiscono che sei li per spendere ti dedicano il tempo, ma se vedono che sei li solo per perdere tempo ti sfanculano...avevo chiesto di provare un 500 F4 ( ) che era bello esposto e il tizio mi fa: "devi prenderlo?", io ho risposto "non oggi, devo prima provare se non mi sbilancia troppo la 30D", e il tizio mi fa: "torna quando vuoi comprarlo" . Ad ogni modo, anche se non devi comprare, un giro da B&H è obbligatorio, è come il paese dei balocchi per noi appassionati _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non sono io che vado ma mia sorella a cui darei una lista della spesa, quindi il problema non esiste, va li appositamente per spendere, l'estensione di garanzia vale la pena per 80 dollari, grazie della dritta.
Devo solo approfondire sto discorso delle maledette dogane.
Il fato è che visto il prezzo mi piacerebbe prendere un 105 dc che qui costa una barca ma se poi gli applicano il 30 % in dogana il prezzo lievita _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Rocchiale ... ma se non dà nell'occhio vai tranquillo . Voglio dire ... tu lo compri , lo scarti e te lo tieni nella tua borsa fotografica . Semmai dai il corpo macchina a tua sorella così lo monta lei in loco e nessuno si insospettisce .
Chi stabilisce dove hai comprato un obiettivo che è montato sulla fotocamera ?  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
A natale scorso in un negozio se non sbaglio sulla 4a vendevano una D700 nuova a 1200 dollari ...mi sembrava troppo bello per essere vero, ci tornavo ogni giorno e me la guardavo in vetrina, un giorno sono entrato e parlando con il proprietario gli ho chiesto se la potevo vedere ma mi ha risposto che era in magazzino e che sarei dovuto tornare il giorno successivo dopo una certa ora. Gli ho chiesto come mai costasse così poco e lui mi ha risposto "scherzando" che non lo poteva dire, che lui era amico della mafia italiana (... ...) e così il giorno dopo non ci sono più andato perché puzzava tutto troppo di fregatura, quindi o mi sono risparmiato una bella incu*ta oppure ho perso una GRANDE occasione. _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
|