photo4u.it

Acquistare a NewYork da turista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rocchiale
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 1:33 pm    Oggetto: Acquistare a NewYork da turista Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho la fortuna che mia sorella va a New york per 15 giorni la prossima settimana e il dollaro oggi non costa niente.
Ho visto che lì c'è il megastore di B*H e ho giavisto i prezzi online, incredibile ma c'è un risparmio medio del 40% quindi le farò fare un bell'acquisto, sui 500 euro.
La questione che mi ponevo è: quando rientra le fanno pagare tasse di sdoganamento iva e altre cose varie?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non dichiari nulla alla dogana rientrando in Italia non dovrebbero farti pagare nulla. Considera però che ai prezzi sul sito devi aggiungere circa il 9-10% di iva al momento del pagamento.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a sono senza iva?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, negli Stati Uniti i prezzi sono sempre indicati senza iva.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il risparmio è cmq tanto da giustificare la garanzia americana invece di quella italiana secondo me
ZUZU
utente

Iscritto: 20 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci vivo a NY e ti cosiglio B&H senza dubbio, "l'IVA" e di poco superiore all'8% e per la dogana basta che elimini le scatole (io le appiattisco e le metto sul fondo della valigia). capita di trovare prezzi ancora più bassi in alcuni negozietti vicino a Time Square ma non fidarti assolutamente sono famosi per fregare i turisti in genere ti portano quello che hai chiesto in scatola sigillata e quando apri.... sorpresa!!!! c'è dentro qualcosa di diverso Incavolato e contestare è complicato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZUZU ha scritto:
io ci vivo a NY e ti cosiglio B&H senza dubbio, "l'IVA" e di poco superiore all'8% e per la dogana basta che elimini le scatole (io le appiattisco e le metto sul fondo della valigia). capita di trovare prezzi ancora più bassi in alcuni negozietti vicino a Time Square ma non fidarti assolutamente sono famosi per fregare i turisti in genere ti portano quello che hai chiesto in scatola sigillata e quando apri.... sorpresa!!!! c'è dentro qualcosa di diverso Incavolato e contestare è complicato.

Confermo !

Quest'estate mi è caduto il copriobiettivo del Sigma nel tombino ... e volevano farmi pagare 40 dollari un tappo di plastica Surprised

Alla fine , per non lasciare la lente nuda mi sono comprato un filtro UV che almeno svolge duplice funzione ... volevano anche refilarmi una specie di filtro tutto fare macro , fisheye e chi più ne ha più ne metta LOL a 400 euro ... poi sceso miracolosamente a 135 dollari LOL

Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rocchiale ha scritto:
Il risparmio è cmq tanto da giustificare la garanzia americana invece di quella italiana secondo me

Quest'inverno tornerò a NY e quindi , dovendo comprarmi un grandangolo spinto , mi consigliate di fare li l'acquisto o cosa ? Cool

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, si il risparmio c'è ed è evidente per l'iva se non sbaglio è il 6% in piu', ma la garanzia ???? ci hai pensato ????

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SkySk
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZUZU ha scritto:

Quoto in toto ZUZU!
Sopratutto mi raccomando elimina le scatole!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la garanzia non basta spedirlo in america?
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spedirlo in america non è proprio comodissimo ma la situazione è questa. Lo paghi a metà prezzo, più o meno, te lo provi sul luogo, e se va bene amen. Alla fine lo paghi quanto pagheresti qui un usato senza garanzia

Io da B&H ho preso il 10-22 usato, perchè non avevano il nuovo, e ho risparmiato ancora...ed era immacolato, davvero immacolato. Ad ogni modo B&H ti propone, sul nuovo, un'estensione di garanzia che te la rende valida in tutto il mondo, se non ricordo male. Però costa sugli 80$

Altra cosa: da B&H non sono proprio il massimo della gentilezza...non ti scandalizzare Wink. In pratica se capiscono che sei li per spendere ti dedicano il tempo, ma se vedono che sei li solo per perdere tempo ti sfanculano...avevo chiesto di provare un 500 F4 ( Pallonaro ) che era bello esposto e il tizio mi fa: "devi prenderlo?", io ho risposto "non oggi, devo prima provare se non mi sbilancia troppo la 30D", e il tizio mi fa: "torna quando vuoi comprarlo" Mandrillo . Ad ogni modo, anche se non devi comprare, un giro da B&H è obbligatorio, è come il paese dei balocchi per noi appassionati

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non sono io che vado ma mia sorella a cui darei una lista della spesa, quindi il problema non esiste, va li appositamente per spendere, l'estensione di garanzia vale la pena per 80 dollari, grazie della dritta.
Devo solo approfondire sto discorso delle maledette dogane.
Il fato è che visto il prezzo mi piacerebbe prendere un 105 dc che qui costa una barca ma se poi gli applicano il 30 % in dogana il prezzo lievita

Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rocchiale ... ma se non dà nell'occhio vai tranquillo . Voglio dire ... tu lo compri , lo scarti e te lo tieni nella tua borsa fotografica . Semmai dai il corpo macchina a tua sorella così lo monta lei in loco e nessuno si insospettisce .
Chi stabilisce dove hai comprato un obiettivo che è montato sulla fotocamera ? Pallonaro

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A natale scorso in un negozio se non sbaglio sulla 4a vendevano una D700 nuova a 1200 dollari Argh! ...mi sembrava troppo bello per essere vero, ci tornavo ogni giorno e me la guardavo in vetrina, un giorno sono entrato e parlando con il proprietario gli ho chiesto se la potevo vedere ma mi ha risposto che era in magazzino e che sarei dovuto tornare il giorno successivo dopo una certa ora. Gli ho chiesto come mai costasse così poco e lui mi ha risposto "scherzando" che non lo poteva dire, che lui era amico della mafia italiana (... Mah ...) e così il giorno dopo non ci sono più andato perché puzzava tutto troppo di fregatura, quindi o mi sono risparmiato una bella incu*ta oppure ho perso una GRANDE occasione.

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: