photo4u.it

Polarizzatore circolare o lineare?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non vuoi rischiare però ti conviene prenderlo in negozio, almeno lo puoi provare per vedere se vignetta.

Ti verrà a costare qualche percento in più, ma almeno sarai sicuro di aver fatto l'acquisto giusto.

Ciao

Ultima modifica effettuata da pdp il Gio 14 Lug, 2005 11:01 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 10:57 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

Grazie mingus adesso mi metto alla ricerca!

grazie graziee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho controllato i negozi online ma non si trovano polarizzatori da 67mm a meno di 50€!! Vince e*ay coi sui 30€ s.s incluse!

Volevo però chiedervi un'altra cosa! Ma se il filtro polarizzatore si può ruotare, in teoria potrei montarlo anche sul mio 75-300 IS USM che ha la lente frontale che ruota in messa a fuoco e una volta messo a fuoco il soggetto posso aggiustare il polarizzatore e scattare! Sbaglio?

grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro il filtro polarizzatore DEVE ruotare. Se l'obiettivo ruota durante la messa a fuoco, la provedura che hai descritto tu (mettere a fuoco e solo dopo ruotare il pola), è l'unica possibile.

Per curiosità, mi indichi dove hai trovato il polarizzatore su ebay? Intendo il venditore...

Ciao
Andrea

epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:10 pm    Oggetto: Mha?!?!!? Rispondi con citazione

Mingus scusa ma non ho proprio capito cosa vuoi dirmi. Non ho mai visto in vita mia un polarizzatore e quindi faccio proprio fatica capire!

Questo è il link del pola http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30066&item=7529836913&rd=1
il venditore è chinaarts
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:51 pm    Oggetto: Re: Mha?!?!!? Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Non ho mai visto in vita mia un polarizzatore e quindi faccio proprio fatica capire!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=21483 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:55 pm    Oggetto: graziee Rispondi con citazione

Grazie Balza adeso me lo leggo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può servire, io ho sulla Z3 questo hoya circolare 52mm http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=15217&item=7530630866&rd=1

Questo è un crop ridimensionato (per potere essere postato); non so se può aiutare nella valutazione. Spero di si.

senzaHoya.jpg
 Descrizione:
Senza Polarizzatore Circolare
 Dimensione:  89.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 352 volta(e)

senzaHoya.jpg

conHoya.jpg
 Descrizione:
Con Polarizzatore Circolare
 Dimensione:  89.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 352 volta(e)

conHoya.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga ho preso due polarizzatori circolari Hoya si per il 17-85 che per il 75-300. Speriamo mi arrivino al più presto!

Grazie a tutti

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: