Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
babanjida6 nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:07 am Oggetto: aiuto scelta obiettivo per 300D |
|
|
Ciao a tutti,
per adesso ho un sigma 70-300/4-5,6 M.SUPER C/AF II, ma volevo passare ad un ottica migliore. considerando che il mio budget si aggira sui 400 € cosa mi consigliate ?
altra domanda:
ma gli obiettivi IS sono davvero comodi?nel senso lo stabilizzatore fa perdere qualita?
grazie da un niubbo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 8:28 am Oggetto: |
|
|
Non sono un esperto in fatto di obiettivi, su P4U ci sono delle vere e proprie encicolopedie ambulanti che ti sapranno consigliare al meglio.
Mi limito da darti il mio parere sugli obiettivi stabilizzati. Lo stabilizzatore è di una comodità mostruosa perchè ti permette di scattare a mano libera con tempi impensabili e la qualità è ottima.
Ti posto uno scatto che, in quanto a nitidezza mi sembra riuscito bene.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32597 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
gli obbiettivi is sono comodi, ma il 75-300 is ha un problema: un af molto lento che lo rende inutilizzabile per alcune foto sportive o naturalistiche.
Poi non è una lama, specialmente oltre i 200mm, ma questo è un problema (per me) minore. Alla fine gli ho affiancato un 200 2.8 L ove mi serva un af rapido o molta nitidezza.
Ciao |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:44 am Oggetto: Re: aiuto scelta obiettivo per 300D |
|
|
babanjida6 ha scritto: | Ciao a tutti,
per adesso ho un sigma 70-300/4-5,6 M.SUPER C/AF II, ma volevo passare ad un ottica migliore. considerando che il mio budget si aggira sui 400 € cosa mi consigliate ?
altra domanda:
ma gli obiettivi IS sono davvero comodi?nel senso lo stabilizzatore fa perdere qualita?
grazie da un niubbo! |
Passare ad un'ottica migliore di quella che hai, mantenendoti su quell'escursione focale, non e' cosa facile, o meglio non conosco soluzioni adatte.
aumentando un po' il budget potresti acquistare un canon 70-200 f/4 L (magari lo trovi usato ) che e' tutt'altra storia, magari abbinandolo in seguito con un moltiplicatore 1.4X.
Anto |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Posso parlarti della mia esperienza: sono da due giorni in possesso del Canon EF 100-400 L IS e devo confessarti di essere rimasto sbalordito dalla qualità della stabilizzazione, anche in fotografie scattate con tempi impensabili...
Se, come dicono, l'introduzione dello stabilizzatore finisce per penalizzare la resa dell'obiettivo... io questo non te lo so dire: io ho fatto delle prove ieri e sono non solo soddisfatto ma soddisfatissimo dei risultati ottenuti, anche come dettaglio...
Se c'è una perdita di qualità... ben venga... soprattutto se poi le foto mi vengono in maniera tale da essere comunque stampabili (ovviamente non in 30x40) anche se scattate con tempi lunghi.
Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano le ottiche stabilizzate... soprattutto su focali "tele".  |
|
|
 |
|