photo4u.it


aiuto scelta obiettivo per 300D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
babanjida6
nuovo utente


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:07 am    Oggetto: aiuto scelta obiettivo per 300D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
per adesso ho un sigma 70-300/4-5,6 M.SUPER C/AF II, ma volevo passare ad un ottica migliore. considerando che il mio budget si aggira sui 400 € cosa mi consigliate ?

altra domanda:
ma gli obiettivi IS sono davvero comodi?nel senso lo stabilizzatore fa perdere qualita?

grazie da un niubbo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 4769
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un esperto in fatto di obiettivi, su P4U ci sono delle vere e proprie encicolopedie ambulanti che ti sapranno consigliare al meglio. Smile

Mi limito da darti il mio parere sugli obiettivi stabilizzati. Lo stabilizzatore è di una comodità mostruosa perchè ti permette di scattare a mano libera con tempi impensabili e la qualità è ottima.

Ti posto uno scatto che, in quanto a nitidezza mi sembra riuscito bene.
Ciao
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32597

_________________
www.ogopogobackdrops.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli obbiettivi is sono comodi, ma il 75-300 is ha un problema: un af molto lento che lo rende inutilizzabile per alcune foto sportive o naturalistiche.
Poi non è una lama, specialmente oltre i 200mm, ma questo è un problema (per me) minore. Alla fine gli ho affiancato un 200 2.8 L ove mi serva un af rapido o molta nitidezza.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:44 am    Oggetto: Re: aiuto scelta obiettivo per 300D Rispondi con citazione

babanjida6 ha scritto:
Ciao a tutti,
per adesso ho un sigma 70-300/4-5,6 M.SUPER C/AF II, ma volevo passare ad un ottica migliore. considerando che il mio budget si aggira sui 400 € cosa mi consigliate ?

altra domanda:
ma gli obiettivi IS sono davvero comodi?nel senso lo stabilizzatore fa perdere qualita?

grazie da un niubbo!

Passare ad un'ottica migliore di quella che hai, mantenendoti su quell'escursione focale, non e' cosa facile, o meglio non conosco soluzioni adatte.
aumentando un po' il budget potresti acquistare un canon 70-200 f/4 L (magari lo trovi usato ) che e' tutt'altra storia, magari abbinandolo in seguito con un moltiplicatore 1.4X.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 2083
Località: Provincia di MI

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso parlarti della mia esperienza: sono da due giorni in possesso del Canon EF 100-400 L IS e devo confessarti di essere rimasto sbalordito dalla qualità della stabilizzazione, anche in fotografie scattate con tempi impensabili... Surprised
Se, come dicono, l'introduzione dello stabilizzatore finisce per penalizzare la resa dell'obiettivo... io questo non te lo so dire: io ho fatto delle prove ieri e sono non solo soddisfatto ma soddisfatissimo dei risultati ottenuti, anche come dettaglio...
Se c'è una perdita di qualità... ben venga... soprattutto se poi le foto mi vengono in maniera tale da essere comunque stampabili (ovviamente non in 30x40) anche se scattate con tempi lunghi.
Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano le ottiche stabilizzate... soprattutto su focali "tele". Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi