photo4u.it

Perchè sei Canonista digitale?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma sti "professionisti" a cui è dedicato il CPS non son classificati tali in base a quanti corpi costosi e lenti L hanno comprato? Ops

E anche se fosse?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quicksilver86
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma se si tratta di eventi sponsorizzati significa che per esigenze personali non si può chiedere tale prestito, a parte che se bisogna essere cps per poterlo fare già la cosa è meno vantaggiosa, nel senso che io compro tutto usato quindi non lo diventerò mai finchè non comprerò i corpi e le lenti necessarie direttamente da loro.
Crying or Very sad
La partita iva l'aprirò prima o poi spero.
Ho chiesto se Nikon facesse lo stesso o meno perchè qui mi è parso che il motivo per cui filippo usa canon è proprio questo del prestito del materiale da parte di canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
c'è poco da spiegare il servizio mensionato è riservato ai professionisti aderenti al cps canon...in eventi sponsorizzati ti prestano attrezzatura x scattare o se hai la macchina o l'obiettivo in assistenza,t lasciano materiale loro in sostituzione... Ok!

Quello che scrivi non è esatto.

Il servizio è disponibile sempre, non centrano niente manifestazioni o simili.

Per accedere al servizio teoricamente, oltre al possesso di diverso materiale Canon, è necessario lo "status" di professionista... a grandi linee approssimato al fatto di avere la partita iva.

Noto però che ultimamente la tessera viene rilasciata anche a chi non fa il fotografo per mestiere, il che a lungo andare potrebbe non essere una cosa positiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
E anche se fosse?

Smile

Il CPS risulterebbe dedicato non solo ai professionisti (purche' dotati di 2 corpi e 3 L) ....ma ai clienti affezionati e danarosi (con almeno 2 corpi e 3 L) Smile
Ovvero sarebbe un servizio accessibile a molti canoniani che leggono questo forum.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 11:09 am    Oggetto: Re: Perchè sei Canonista digitale? Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
e sottoscrivo!!! Ok!

E come funziona questa simpatica alchimia?

Mi sono autorisposto dopo aver finito di leggere il resto della discussione.
Vado a dare uno sguardino Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matt62
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono Canonista Digitale perchè arrivo da una bellissima convivenza ormai da un decennio con videocamere Canon, iniziando con la MV 550i, molto economica (buona cam scuola) usata parecchio e proprio in quella occasione ho avuto contatti con il centro assistenza (nella mia città) dimostratosi sempre gentile preciso e risolvendo i problemi ottimamente.
Passato poi alla mia più amata MVX3i credo tra le più belle cam del gruppo di videoamatori dei miei luoghi, questa cam regala delle belle immagini limpide (carica un pò i rossi, ma questo mi va bene per i visi un pò pallidi) la quale mi fa ancora attendere al passaggio alla ""forse"" prossima HV30 "HD".

Tornando invece al succo del 3D, per questi motivi "affettivi" sono rimasto fedele alla Canon anche nella foto regalandomi a Maggio una bella 450D (e conclamando in maniera felice il mio ritorno alle reflex dopo un amore "poco vissuto" con la mitica Yaschica FX3), scelta fatta con indecisione tra la 40D e la 450D, quindi ho fatto questa scelta (450D) oltre che per motivi economici (ma non è vero bastava attendere qualche mese) ma con il senno che può usarla anche la moglie, quindi ho ritenuto che il "plasticotto" andava più che bene!
La mia fedeltà comunque è stata determinante per la competenza del centro assistenza, dimostratasi in passato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
Perché al momento giusto mi ha offerto quello che cercavo al prezzo giusto.
Una coincidenza di cui non mi sono pentito Smile

Confermo: così anche per me.

Comaptta Nikon (4500) Bidge Fuji (S20pro) e finalmente reflex quando appena girato il 2006 aspettavamo la 30D: un ottimo corpo con la possibilità di iniziare un corredo con ottiche di qualità senza vendere un rene e poi...... il rene l'ho anche venduto ma avevo iniziato un sistema che non mi sono mai sentito di buttare via.

Poi, poi c'era il 10-22 su apsc.

Poi, poi i giallo neri hanno risposto adeguatamente a suon di ottimi corpi ma ormai io ero accasato e il salto costa troppo e per la gestione del file ormai ho preso mano e mi trovo decisamente bene.

Poi, poi non mi sono mai piaciuti certi discorsi come quando qualcuno sosteneva a gran voce di non avere e non sentire il bisogno del ff Pallonaro
non mi sono mai pieciute le chiusure preconcette e le argomentazioni di bandiera.
Invece, soprattuto qualche anno fa, la retorica di marchio si sentiva parecchio.

Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danygor ha scritto:
Perchè Canon ha tirato fuori la prima reflex che mi potevo permettere: la 300D Smile

Per me il motivo fondamentale è lo stesso Smile

Adesso ho una 40D di cui sono molto contento.. ma se non avessi avuto due lenti Canon di qualità (10-22 e 17-40L) in quel momento forse avrei fatto uno sforzo per una Nikon D300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè andare in giro con degli affari bianchi e neri come lenti non ha prezzo... Maiale Maiale LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
perchè andare in giro con degli affari bianchi e neri come lenti non ha prezzo... Maiale Maiale LOL

Io direi che un prezzo ce l'ha eccome Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:
3 - Perchè quando ho fatto la scelta del digitale la 300D era la prima vera reflex digitale accessibile alle mie tasche

Ho letto adesso il topic x intero e vedo che questa risposta è comune a diverse persone.. Very Happy Mitica 300D! Ok!

Ammetto che all'epoca consideravo cose abbastanza stupide come paragone.. ad es. il 'rumore' zero a 100ISO contro il 'quasi zero' dei 200ISO della D70. Però i colori della 300D mi piacevano molto più di quelli della D70, più freddini. Ma la cosa determinante è stata la differenza di prezzo, se no papà preferiva la Nikon. E, invero, c'erano diversi motivi per preferirla.

Citazione:
5 - Perchè ogni volta che prendo in mano Nikon di colleghi fotografi per cercare di farmele piacere, mi sento sempre più perso e spaesato, non so dove mettere le dita, non so cosa certe cose intuitivamente vogliano dire e questo mi accade con la d70 così come la d300

Per me invece è esattamente l'opposto.. ho sempre sentito meglio in mano una Nikon! Boh?

Perfette nelle mie mani sono D200 e D300 senza BG. Però anche le varie D40/D60 ecc. le trovo comode come 'piccoline', invece ho sempre trovato scomode le 350D/400D/450D... Rolling Eyes Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: