|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
notepad nuovo utente
Iscritto: 12 Apr 2009 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 8:09 pm Oggetto: Nikkor 35mm f1.4 x D700 |
|
|
Ciao a tutti
Cosa ne pensate di questa vecchia lente Nikkor 35mm f1.4 manual focus?
Se mi confermate che hà una resa incredibile domani stesso la compro.Almeno dicono che hà una nitidezza da paura pero'non so'sulla nikon d700 come si comporta?
Technical Highlights: * One of the two fastest of all Nikkor wideangle lenses; exceptionally large f/1.4 maximum aperture provides a bright viewfinder image and makes pinpoint focusing easy, even indoors or in dim light. * Closest in picture coverage and focal length to a normal lens. * Additional depth of field makes it ideal for "grab shots." * Wide 62° picture angle matches the coverage of most electronic flash units. * Close-Range Correction System ensures high resolution and sharpness even at 0.3m (1 ft.). * Despite its high lens speed, it still uses popular 52mm filters. * Ideal indoors or out, with or without flash, for taking sports, snapshots, candids, portraits of people in their surroundings, weddings, and even nudes in available light photography.
http://www.mir.com.my/rb/photography/companies/nikon/nikkoresources/35mmnikkor/35mm14.htm
Descrizione: |
|
Dimensione: |
14.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 664 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Confermo. Ottima resa su D700.
Non pero' la versione auto-H da te postata. Molto meglio l'ultima versione Ais.
|
|
 |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Sab 19 Set, 2009 9:07 am Oggetto: |
|
|
Mah, sicuramente non la versione H (che tra l'altro credo vada modificata in AI per essere montata)
Io ho l'AIs e lo uso su D200 e devo ammettere che tra 1,4 e 2,0 non è proprio il massimo...
Certamente è una lente vecchio stampo, quindi ombre molto aperte, passaggi tonali morbidi e colori splendidi... ma credo che ormai queste caratteristiche siano poco influenti col digitale.
Lo sfocato è molto buono, ma non stellare, il 28 f2 fa MOLTO meglio in tutti i campi. (parlo per quello che possiedo)
Molto probabilmente la resa sarà diversa su d700.
Sicuramente avere un normale e poter aprire cosi tanto non è cosa da poco (visto che non ci sono altri 35mm del genere sul FF)
_________________ Nikon d200+mbd200+dk21m. Sigma 10-20, nikkor AIs 28 f2,0. nikkor AIs 35 f1,4. nikon 50 f1,8. nikon 85 f1,8. nikkor 105 f2,5 ai. , Tokina 28-70 f2,8. nikon 18-200vr,. nikon sb600, un paio di manfrotto, qualche pola B+W, qualche filtro UV B+W usato come spessore sotto i tavoli...
Sony dsc rx100 |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 19 Set, 2009 10:02 am Oggetto: |
|
|
anch'io posseggo l'AIS 1,4 e lo trovo semplicemente eccezionale !!!
resa cromatica fedelissima alla realta',oltre f. 2,8 tagliente come un rasoio e a diaframma aperti sotto f. 4 ha uno sfocato da sogno,distorsione quasi nulla....insomma davvero un gioiellino !!!
peccato che e' difficilissimo trovarlo...
_________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Sab 19 Set, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Se è l'H non potrai accoppiarlo se non lo modifichi AI, operazione che costa qualcosina...
_________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Confermo... eccezionale!
(l'AIs)
Gaetano
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|