photo4u.it

polaroid?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 8:58 pm    Oggetto: polaroid?! Rispondi con citazione

dove posso trovare informazioni su le macchine; fotografia istantanea?!
tipo polaroid o....?!?

sapete darmi info?

grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sorte
utente

Iscritto: 12 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.camerapedia.org
www.polanoid.net
www.landlist.org

Oltre ai siti "famosi" sopra riportati, informazioni a volte molte utili le trovi su siti/blog di appassionati. Giusto per citarne uno:
http://dicillo.blogspot.com/

Prima di imbarcarti nel mondo Polaroid, tieni ben presente che l'azienda madre ha chiuso i battenti un anno fa e le ultime pellicole che si trovano in giro hanno ormai prezzi improponibili. Esiste un gruppo di ex dipendenti che dovrebbe rimettere in produzione pellicole serie 600 nel 2010 (hanno riacquistato una delle fabbriche dismesse):
http://www.the-impossible-project.com/
Vedremo se riusciranno a mantenere le promesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie sorte!

peccato, son convinto che ritornerà!
il mio dubbio, è ed era la reperibilità delle pellicole, eppure la "modalità" polaroid è interessante!

ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danilao
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:21 pm    Oggetto: Polanoie Rispondi con citazione

aggiungerei all'ottima lista sopra anche
http://polaroidartitaly.ning.com/
un gruppo in italiano di utenti che, ovviamente, ancora si cimentano -con ottimi risultati- con le istantanee.
Interessante anche perchè è un luogo vivo dove trovare o scambiare informazioni.

Che dire, io ho ancora diversi pacchi di pellicole in frigo e spero di arrivarci almeno finchè l'impossible project non avrà un esito.

Per il resto, l'ultima arrivata, una SX 70 model 2, funzionante, l'ho presa il mese scorso in un mercatino delle pulci a Monaco di Baviera per 5 euro e ne vale assolutamente la pena.
Sempre a proposito di Polaroid ma non solo, lo conoscete http://aki-asahi.com/store ?
Fateci un giro, da Hong Kong spedisce in tutto il mondo cover autoadesive (tipo decalcomanie per intenderci), in pelle o pvc per ravvivare gli apparati fotografici più vissuti.

SX70M2.jpg
 Descrizione:
Polaroid SX 70 model 2
 Dimensione:  25.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1051 volta(e)

SX70M2.jpg

Raccoglitore Affettuoso di Apprecchi Fotografici: Olympus OM4, Voigtlander Bessamatic Deluxe, Rollei 35S, Lomo Smena 8M, Lomo LCA, Ferrania 3M, Olympus XA2, Olympus Stylus Epic 170, Canon AF35M, Zenit Photosniper FS-12, Polaroid SLR 680 & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ha chiuso?
non sono appena uscite una stampante portatile e una macchina fotografica che stampa in diretta (seppur foto piccoline...) ???

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilao
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, gli stabilimenti in Messico e Olanda hanno chiuso a giugno 2008.
La piccola POGO sarà bellina, comoda, interconnessa a tutto ma la musica delle vecchie polaroid che si animavano appena inserita la cartuccia....
Non somigliava al rumore delle onde? (forse qua si esagera in poesia...)

Raccoglitore Affettuoso di Apprecchi Fotografici: Olympus OM4, Voigtlander Bessamatic Deluxe, Rollei 35S, Lomo Smena 8M, Lomo LCA, Ferrania 3M, Olympus XA2, Olympus Stylus Epic 170, Canon AF35M, Zenit Photosniper FS-12, Polaroid SLR 680 & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele.flo
utente

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena riesumato la Polaroid Supercolor 600 di mio padre che giaceva da anni inutilizzata, domattina mi dovrebbero consegnare 4 confezioni di 600 che ho trovato alla "modica" cifra di 60 euri su ebay...e vediamo che ne esce fuori!

Solo non riesco a trovare da nessuna parte la distanza minima di messa a fuoco di questa macchina...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: