|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 9:48 pm Oggetto: img 03 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 9:49 pm Oggetto: |
|
|
che meraviglia! Bellissima!  |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Composizione impeccabile,di grande eleganza formale,ricca di un equilibrio quasi barocco.
La luce penetra a strali e lascia piccole tracce d'oro.
L'atmosfera è palpabile.
Bravissimo,complimenti.
Ciao. |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Davvero stupenda... anche a me l'erba sembra un pizzico troppo satura. Anche se so che non ti dai spesso al B/N, questa sembra fatta su misura per un monocromatico di quelli drammatici
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
A qualcuno l'erba satura, gialla, lucente in pp arreca un leggero fastidio, quasi la avverte come una nota stonata, nell'atmosfera sospesa e silenziosa della scena, come una piccola profanazione cromatica di un palcoscenico austero, gelato da note invernali nella ambientazione reale.
Altri nota come le tracce di luce intensa, di giallo, di oro, regalino al tutto un "barrocchismo" prezioso.
Ed ecco che si va oltre, si sconfina, e giustamente si sogna.
Le tue immagini sono sempre delle provocazioni visive e questa non fa eccezione.
Tu non hai paura di accendere gli animi di chi osserva, anzi è il tuo marchio e la tua bandiera.
Soprattutto non hai timore di fotografare pittoricamente, di lanciare note acute di colore, potenti come strida nell'aria, impossibili da ignorare.
Ed è logico che qualcuno possa desiderare un piano sonoro più quieto, un tono complessivo differente, più rassicurante ed accettabile.
Ma se qui togliamo l'accento di luce fra i rami, il fuoco di giallo nel proscenio, cambiamo le carte in tavola: la tua giovinetta esce dal sogno e torna ad essere una figurina graziosa , deliziosamente ripresa in posa concordante con le curve del tronco, con l'ombrello della chioma dell'albero ad assecondarne le forme.
Ma così... un piano di fuoco pare separarla da noi, come una ninfa del bosco, che scompare alla vista quando volgi lo sguardo.
E tutto, osservando attentamente, riporta note dissonanti, segni da decifrare, nelle ombre scure del tronco, nelle ramificazioni nude e scheletriche dei rami, persino nell'orizzonte chiuso dello sfondo, che pare stringerla a barriera dietro una coltre di nebbia sottile.
Anch'io penso, come Alex, che potrebbe prestarsi perfettamente ad una conversione verso il bianco e nero .... tecnicamente un ottimo tessuto per il taglio..... ma se è vero che il bianco e nero nasce nella mente nell'attimo della concezione della foto, osservandone gli elementi compositivi, qui un bianco e nero spegnerebbe l'interruttore e il genio della lampada tornerebbe quieto a dormire fino al prossimo incantesimo.
Ottima in varie... questo non è un ritratto ambientato, tutto è sospeso un una collocazione più concettuale che reale, una piccola opera di magia, certo non nera, ma neppure bianca....
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 12:31 am Oggetto: |
|
|
mi piace molto, la location sembra uscire fuori da un libro fantasy, mi piaciono i colori saturi del primo piano che degradano fino al grigio sullo sfondo
un saluto Emilio  |
|
|
leoboia69 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 874
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 5:21 am Oggetto: |
|
|
propio un bello scatto
ottimo tempismo per l'attimo fermato
complimenti _________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 8:24 am Oggetto: |
|
|
Fantastica immagine.
Mi piace l'ambientazione, la luce, il taglio e, tantissimo, la figura della ragazza.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20078 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
Innegabile la piacevolezza dell'immagine però, evidenti incongruenze, mi fanno pensare ad un fotomontaggio. Premetto che non ho nulla contro i fotomontaggi specie se ben fatti e con finalità creative come talvolta ce li proponi tu.
Evidente l'abbigliamento estivo della ragazzina in contrasto con il prato brinato sullo sfondo, il gelso spoglio ed i primi germogli d'erba fresca, fanno pensare che siamo all'incirca in febbraio.
Dimenticavo, l'ombra della ragazzina andava un po' più lunga e sfumata, vista la luce bassa che colpiva l'albero.... anche ai migliori qualcosa sfugge
Senza polemica, con tanta simpatia ed un bel po di ammirazione.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Giu, 2009 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Grenouille : onorato del tuo parere
Baistro64 : varchi nella nebbia diradata; da qui gli sprazzi di luce; ambiente padano, in cui tu ti muovi iconograficamente da maestro; tanto più gradita quindi la tua analisi!
Franco : in quel punto il sole aveva sciolto la brina e spuntavano ciuffi d'erba nuova; li ricordo così.. grazie davvero del commento, a presto
AlexKC : un buon consiglio il tuo; il fatto è che, dopo aver fotografato tanto in bn, tanti anni fa, adesso -non so come- mi viene istintiva l'immagine a colori; grazie mille
Clarissima : A qualcuno l'erba satura, gialla, lucente in pp arreca un leggero fastidio, quasi la avverte come una nota stonata, nell'atmosfera sospesa e silenziosa della scena, come una piccola profanazione cromatica di un palcoscenico austero, gelato da note invernali nella ambientazione reale.
Altri nota come le tracce di luce intensa, di giallo, di oro, regalino al tutto un "barrocchismo" prezioso.
Ed ecco che si va oltre, si sconfina, e giustamente si sogna.
Le tue immagini sono sempre delle provocazioni visive e questa non fa eccezione.
Tu non hai paura di accendere gli animi di chi osserva, anzi è il tuo marchio e la tua bandiera.
Soprattutto non hai timore di fotografare pittoricamente, di lanciare note acute di colore, potenti come strida nell'aria, impossibili da ignorare.
Ed è logico che qualcuno possa desiderare un piano sonoro più quieto, un tono complessivo differente, più rassicurante ed accettabile.
Ma se qui togliamo l'accento di luce fra i rami, il fuoco di giallo nel proscenio, cambiamo le carte in tavola: la tua giovinetta esce dal sogno e torna ad essere una figurina graziosa , deliziosamente ripresa in posa concordante con le curve del tronco, con l'ombrello della chioma dell'albero ad assecondarne le forme.
Ma così... un piano di fuoco pare separarla da noi, come una ninfa del bosco, che scompare alla vista quando volgi lo sguardo.
E tutto, osservando attentamente, riporta note dissonanti, segni da decifrare, nelle ombre scure del tronco, nelle ramificazioni nude e scheletriche dei rami, persino nell'orizzonte chiuso dello sfondo, che pare stringerla a barriera dietro una coltre di nebbia sottile.
Anch'io penso, come Alex, che potrebbe prestarsi perfettamente ad una conversione verso il bianco e nero .... tecnicamente un ottimo tessuto per il taglio..... ma se è vero che il bianco e nero nasce nella mente nell'attimo della concezione della foto, osservandone gli elementi compositivi, qui un bianco e nero spegnerebbe l'interruttore e il genio della lampada tornerebbe quieto a dormire fino al prossimo incantesimo.
Ottima in varie... questo non è un ritratto ambientato, tutto è sospeso un una collocazione più concettuale che reale, una piccola opera di magia, certo non nera, ma neppure bianca....
Ciao
Clara
non è solo un'analisi estetica la tua; anche del processo emotivo, delle sembianze interiori; i tuoi scritti sono vivi.
Emilio : molto piacere il fatto che hai rimarcato la dicotomia tra pp primaverile e sfondo invernale; una situazione meteo che ho corteggiato a lungo; grazie mille
Leoboia69 : grazie davvero del commento
Francesco : contento che tu abbia apprezzato la figura della ragazza; ci sono voluti parecchi scatti e pazienza per avere una pèosizione naturale, non posata, come cercavo; grazie mille
Ivo : idi di marzo, infatti; che piacere il fatto che hai identificato il gelso! A giugno vado a mangiare le sue more ( è di quelli a frutti neri), e sono talmente squisite che continuo a stupirmi che tutti le abbandonino a marcire;la ragazza ha una giacca a vento, arrotolata nello zaino davanti a lei; grazie davvero della visita e del commento.
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Trentina utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 3714 Località: Trento
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Wowwwwwwwwwww che meraviglia.. è magnifica in tutto ..ma proprio tutto..tantissimi complimenti ciaooo  _________________ ^-^ ciao Carmen ^-^
Nikon D80 obiettiv 18-135 ...micro Nikkor 105 WR -Sigma 18-200
Ultimamente mi sono comperata la D90 ^__^ |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Carmen : grazie tante, mi imbarazzi..
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|