Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ckgo79 nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 6:33 pm Oggetto: Consiglio per stampare |
|
|
Ciao a tutti,è un bel po' che non scrivo...
Possiedo diverso materiale medio formato (Hasselblad e Rolleiflex su tutto!) e il fotonegoziante che mi sviluppava e stampave le negative (colori e bianco/nero) per un lungo periodo non lo farà più (ha cambiato posto e deve riposizionare la camera oscura, fino a dopo quest'inverno non se ne parla...).
Vivo a San Daniele del Friuli, provincia di Udine e volevo chiedervi se potete consigliarmi un negozio della mia zona oppure un qualunque negozio che faccia delle sviluppo e stampa decenti al giusto prezzo anche per corrispondenza, poichè non so dove sbattere la testa, ho provato altri negozi, ma meglio lasciar perdere... Ah, la soluzione autonoma (stampare e sviluppare da me) per il momento non è praticabile, sia a causa di spazio che di tempo!
Grazie, buona serata
Nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che sarebbe più idoneo spostare in 'Camera Oscura'...non importa...per sviluppare spazio non te ne serve...il tempo...in un'ora sei già al lavoro con i negativi stesi...quindi...con meno di 50 euro per sempre...sviluppa tu! Poi magari passi allo scanner o affidi i negativi a chi di tua fiducia. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
In mezz'ora il negativo è appeso ad asciugare, ci si mette di più ad andare a portare il rullino e ritornare + benzina + successivo ritiro e altra benzina che a farlo in casa. Questo per il bianconero, per lo sviluppo negativo colore secondo me non conviene farlo in casa. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
ckgo79 nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille dei suggerimenti, proverò con l'agenzia Luce. Ho letto su vari forum bene anche di Colorprint di Torino, qualcuno la conosce?
Per fare da solo, è sicuramente nei programmi, ma prima di Natale non penso di aver tempo di mettermici, poi mi pare che il colore sia piuttosto difficile da fare in casa, ed io non voglio rinunciarci!
Grazie ancora, buona serata
Nicola |
|
|
 |
|