photo4u.it

Canon 5d MarkII...HELP X PARERI...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sincro
nuovo utente

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 8:11 pm    Oggetto: Canon 5d MarkII...HELP X PARERI... Rispondi con citazione

Sarei interessato all'acquisto di una macchina FF...
Ora ho una 40d...con un 17-40 f/4 L ed un 70-200 f/4 L...
Pensavo alla 5d MarkII che effettivamente è una gran bella spesa x me.
Purtroppo informandomi mi è stato detto che NON è molto valida, o meglio, per i soldi che costa, offre quasi meno della MarkI... Mah
Ad esempio mi facevano notare che l'AF non è per nulla all'altezza...
Ma è proprio così vero? Triste
Rispetto alla mia 40d, quali sono i pregi e difetti?
Grazie mille Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato nella sezione Canon Wink

Fossi in te prima di passare alla 5D mi chiederei prima a cosa mi serve; cosa non ti soddisfa della tua attuale attrezzatura?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sincro
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi soddisfa tutto...ma ho la possibilità di acquistare un secondo corpo perchè mio padre vuol passare al digitale...quindi pensavo che la 5d fosse l'ideale avendo poi la comodità di usare entrambi i corpi no? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè allora non valutare la prima 5d usata e con il denaro risparmiato un fisso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sincro
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma conviene acquistare un corpo già "vecchio"?
Non merita tutti quei soldi la 5d MarkII? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dalle esigenze Wink

anch'io concordo con l'acqusto di una Mk1 (se proprio vuoi passare ala FF) e magari un 135L Wink

kevinlomax
utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho sia la 40d che la 5d2.. ti dico solo che da quando ho anche la seconda la prima non l'ho più usata... non sono neanche paragonabili come qualità..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Estala
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è capitato di provare più volte la 5d2 e l'ho trovata fantastica, di sicuro è una macchina che bisogna saper sfruttare al meglio ma non mi pare non meriti i soldi che costa.
Comunque, se come dici sei pienamente soddisfatto della 40d che hai ora, non vedo perchè dovresti prendere la 5d2 al limite prendi un'altra 40d o una 50d o anche la nuova 7d. I soldi risparmiati non sono pochi e li puoi investire in un'ottica o in quello che ti pare Ops

Andando un attimo fuori tema... ma è proprio impossibile trovare una "vecchia" 5d nuova?

www.mariaguarneri.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza offesa, ma se il "primo che passa" ti dice una cosa e tu sei talmente in dubbio da scrivere su più forum se è vero quello che ti ha detto, sono convinto che siano 2500€ spesi per puro sfizio personale... che, per carità, se li hai a disposizione e te li sei guadagnati onestamente, puoi spenderli come ti pare, sia ben chiaro.
C'è anche chi si compra attrezzatura top per il puro piacere di possedere una tecnologia avanzata, e questo vale per qualsiasi hobby perchè le passioni spingono ad acquisti irrazionali e poco motivati.

Comunque per quanto mi riguarda, a meno che tu non sia un patito del ritratto e della fotografia a persone, ti converrebbe prendere un corpo APS-C (40D-50D) e piuttosto prendere qualche buona ottica, che si svaluta poco e che potrai usare anche quando cambierai il corpo macchina.
Se invece vuoi lo sfuocato maggiore del full frame... vai su una 5D usata + ottica, o se proprio ti fa schifo l'idea di una macchina usata prenditi la 5D II.

Rimane il fatto che ci sono miliardi di parole spese su 40D-50D e 5D-5D II qui e sugli altri forum, quindi magari leggiti qualcosina...
Saluti!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 7:46 pm    Oggetto: Re: Canon 5d MarkII...HELP X PARERI... Rispondi con citazione

Sincro ha scritto:

Purtroppo informandomi mi è stato detto che NON è molto valida, o meglio, per i soldi che costa, offre quasi meno della MarkI... Mah
Ad esempio mi facevano notare che l'AF non è per nulla all'altezza...

Io ho la 5dII.

l'AF è leggermente migliorato (sulla carta, ma non ho motivo di dubitarne) sulla 5dII rispetto alla 5dII per via dei punti fantasma, quando usi la funzione AI servo. Ma tu usi ai servo? Io mai.
Rimane il fatto che se hai bisogno di un AF al top prendi la serie 1 (o forse la futura 7d), vedremo come va. Se fai ritratti e paesaggi, puoi focheggiare anche a mano, o con lo splendido live view della 5d (questo da solo merita, per il mio modo di utilizzare la fotocamera, il passaggio da 5d a 5dII).

Se qualcosa ti serve, il prezzo che ti chiedono è sempre giustificato. Se non ti serve qualcosa...che lo compri a fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 1:28 pm    Oggetto: Re: Canon 5d MarkII...HELP X PARERI... Rispondi con citazione

Sincro ha scritto:

Non ti hanno mai detto di non frequentare brutte compagnie?????? Cool

E' la prova evidente che chi ti ha sconsigliato la 5D MkII fa parte di quella categoria! Very Happy

Chi la sconsiglia è perchè non la vuole comprare, o non la può comprare.
Con il motto niente io, e niente tu. Mandrillo

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Albex
sospeso

Iscritto: 11 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
Senza offesa, ma se il "primo che passa" ti dice una cosa e tu sei talmente in dubbio da scrivere su più forum se è vero quello che ti ha detto, sono convinto che siano 2500€ spesi per puro sfizio personale...

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Citazione:

Comunque per quanto mi riguarda, a meno che tu non sia un patito del ritratto e della fotografia a persone, ti converrebbe prendere un corpo APS-C (40D-50D) e piuttosto prendere qualche buona ottica, che si svaluta poco e che potrai usare anche quando cambierai il corpo macchina.

Ha comunque comprato la 5D MKII con il 24-105 per oltre 3500€.

Sicuramente mi sarei comprato un'ottica di maggior qualità e non un tuttofare discreto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Albex
sospeso

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 7:40 pm    Oggetto: Re: Canon 5d MarkII...HELP X PARERI... Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Non ti hanno mai detto di non frequentare brutte compagnie?????? Cool

E' la prova evidente che chi ti ha sconsigliato la 5D MkII fa parte di quella categoria! Very Happy

Chi la sconsiglia è perchè non la vuole comprare, o non la può comprare.
Con il motto niente io, e niente tu. Mandrillo

LOL

Che discorsi Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Albex ha scritto:
Ha comunque comprato la 5D MKII con il 24-105 per oltre 3500€.

Sicuramente mi sarei comprato un'ottica di maggior qualità e non un tuttofare discreto

ha speso 3.100 Wink

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sei un tecnomane ...ci son tanti di quegli accessori piu' utili che possono realmente migliorare i tuoi scatti ....e che costano tanto .....perche' buttare soldi su un secondo corpo di recente immissione sul mercato se non ti serve realmente?
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Albex
sospeso

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Se non sei un tecnomane ...ci son tanti di quegli accessori piu' utili che possono realmente migliorare i tuoi scatti ....e che costano tanto .....perche' buttare soldi su un secondo corpo di recente immissione sul mercato se non ti serve realmente?

Bhe la voglia di avere l'ultimo modello da esporre .... è marketing Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Albex
sospeso

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
ha speso 3.100 Wink

ah scusa ... economica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ognuno spende i proprio soldi come meglio pare ma quando vai ad esporre tutto ad un forum puoi e devi anche accettare le critiche...

Per fare 4 foto e guardarle al PC mi sembra veramente assurdo ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: