photo4u.it

EOS300D+zoom sigma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
archipilot
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 2:47 pm    Oggetto: EOS300D+zoom sigma Rispondi con citazione

Premetto ho un EF75-300 III di cui sono pienamente insoddisfatto, vorrei sostiuirlo:
70-200 f2.8 ex hsm dg sigma
oppure 100-300f4 ex if hsm apo (credo faccia al caso)
ma mi chiedo quanto più scadente dell'ultimo e quanto meglio dell'EF che ho è il 70-300 apo super II anello rosso che ha un prezzo abbordabile rispetto ai primi due
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ben62
utente

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 3:43 pm    Oggetto: Re: EOS300D+zoom sigma Rispondi con citazione

archipilot ha scritto:
Premetto ho un EF75-300 III di cui sono pienamente insoddisfatto, vorrei sostiuirlo:
70-200 f2.8 ex hsm dg sigma
oppure 100-300f4 ex if hsm apo (credo faccia al caso)
ma mi chiedo quanto più scadente dell'ultimo e quanto meglio dell'EF che ho è il 70-300 apo super II anello rosso che ha un prezzo abbordabile rispetto ai primi due

Io ho il 70-300 apo-macro-super a. rosso , e l'ho abbinato alla 300eos: più che buono stando anche al rapporto prezzo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
archipilot
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al di la di tutto ma all'acquisto on line come si distingue quello con anello rosso? ha qualche sigla particolare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho posseduto entrambe le ottiche, ho venduto il sigma perche da 200 a 300 era un disastro Non ci siamo veramente ottimo invece il 100-300 f4 sigma, secondo me una delle migliori ottiche che abbia mai realizzato. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 4:50 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

se posso permettermi un consiglio, per sostituire il tuo ef 75-300 passa direttamente a uno dei 2 sigma da te indicati ( 70-200 2.8 o il 100-300 4 ), con l'apo macro vedresti un miglioramento ma che non giustifica il cambio !!!!! ( tieni conto che c'e' anche il canon 70-200Lf4 che qualitativamente li mette in riga tutti e costa meno di quelli da te indicati ).
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
archipilot
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so delle performance da rasoio del 70-200L f4canon ma in giro il prezzo è quasi il doppio del 100-300 sigma, on line si trova a nche a 700 euro circa (ovviamente all'estero), a proposito ma qualcuno ha esperienze di acquisti all'estero, problemi tipo garanzia dogana etc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 5:39 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

guarda che il 70-200L f4 canon costa nuovo 650 euro circa..... quello che intendi tu e' il 2.8!!!! dai un occhio www.9cento.it ed e' con regolare garanzia valida in italia....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la eos300d con il sigma 70-200 f2.8 apo è va che è uno spettacolo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto sia il Sigma 70-200 che (ce l'ho tuttora e guai a chi me lo tocca Ops) il 100-300. Inoltre ho avuto anche il Canon 75-300 III... l'unico che mi manca tra quelli che hai citato è il Sigma 70-300.

Tra il 70-300 Canon e i due Sigma di fascia alta posso dirti che c'è la stessa differenza che passa tra una Fiat 126 del '74 non revisionata e un Mercedes SL 55 Kompressor AMG (spero di aver reso l'idea! Wink).

Il Sigma 70-300 non l'ho mai provato ma per quanto migliore del Canon non credo vada oltre (per rimanere in tema automobilistico) ad una buona Punto accessoriata...

Tra i due Sigma di fascia alta le differenze (a parte la focale e la luminosità che sono ovvie...) non sono moltissime: il 100-300 è un po' più lungo e pesante (mi pare 4cm e 200 grammi circa) e ha il diametro di 82mm (il 70-200 ha un diametro di 77mm, più diffuso). L'AF e la nitidezza sono simili anche se il 100-300 a mio parere è un "mezzo gradino" sopra.

Ah... Forse è ovvio... ma tieni presente che il 75-300 Canon e il 70-300 Sigma sono molto più comodi da portare in giro... il 70-200 e (a maggior ragione) il 100-300 sono più impegnativi da questo punto di vista. Ma ripagano in pieno le fatiche!!!! Se il problema peso e dimensioni lo ritieni importante valuta anche il 70-200 f/4 L Canon.

Fatti due conti tu su che focali ti servono a questo punto... Wink

Spero di esserti stato utile... bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Ho avuto sia il Sigma 70-200 che (ce l'ho tuttora e guai a chi me lo tocca Ops) il 100-300.

Se vuoi posta pure il link con le foto fatte con il 100-300 f4 Very Happy Very Happy mi sa tanto che sto gioiellino l'abbiamo io e te qui sul forum e basta Very Happy, non sarà Macro, ma chi se ne frega LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Se vuoi posta pure il link con le foto fatte con il 100-300 f4 Very Happy Very Happy mi sa tanto che sto gioiellino l'abbiamo io e te qui sul forum e basta Very Happy, non sarà Macro, ma chi se ne frega LOL

Per le foto ce ne sono un paio in galleria (quelle del reportage su Roma di notte). Quanto a chi ha quest'ottica non ti credere che siamo soli soletti... ce ne sono diverse altre di persone (mi pare Spinellino ma anche altri).

E' una grandissima ottica! Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Per le foto ce ne sono un paio in galleria (quelle del reportage su Roma di notte). Quanto a chi ha quest'ottica non ti credere che siamo soli soletti... ce ne sono diverse altre di persone (mi pare Spinellino ma anche altri).

E' una grandissima ottica! Wink

Bye! Ciao

Io mi riferivo a quel post dove avevi messo il link ai miei scatti Very Happy Very Happy
Bene, almeno nn siamo i soli ad usare il Sigma Very Happy

Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Io mi riferivo a quel post dove avevi messo il link ai miei scatti Very Happy Very Happy

LOL

Dai... non andiamo oltre che stiamo inquinando il topic... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi tutte le foto naturalistiche nel mio album sono fatte con il 100-300 f4 sigma Ok! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: