Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 11:14 am Oggetto: Slitta Micrometrica..solo comprata?? |
|
|
Mi piacerebbe utilizzare la slitta micrometrica per le mie macro, ma vedo che costicchiano per essere un accessorio di semplice costruzione! Sapete se ne esistono di economiche di buona fattura? Vorrei provare a costruirne una, ma finora con scarsi risultati..... magari studiando il problema con più teste si riesce a cavare un ragno dal buco. In giro per la rete non ho trovato spunti a parte questo:
http://www.diyphotography.net/the-diy-macro-rail .... ma non mi sembra una buona soluzione da poter montare su un treppiedi con testa....peserà una decina di chili ....
Idee???  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 11:48 am Oggetto: Re: Slitta Micrometrica..solo comprata?? |
|
|
Mr.T ha scritto: | Mi piacerebbe utilizzare la slitta micrometrica per le mie macro, ma vedo che costicchiano per essere un accessorio di semplice costruzione! Sapete se ne esistono di economiche di buona fattura? Vorrei provare a costruirne una, ma finora con scarsi risultati..... magari studiando il problema con più teste si riesce a cavare un ragno dal buco. In giro per la rete non ho trovato spunti a parte questo:
http://www.diyphotography.net/the-diy-macro-rail .... ma non mi sembra una buona soluzione da poter montare su un treppiedi con testa....peserà una decina di chili ....
Idee???  |
Ho quella della manfrotto ma non la uso mai, magari la vendo pure  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Attendo ancora idee al riguardo anche dopo la proposta di Antonio ... _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 7:12 am Oggetto: |
|
|
Tony, a questo punto magari prendi quest'ultima che ti Hanno indicato, se poi si tratta di due slitte a croce come da foto, meglio! Certo, forse non saranno precisissime, ma andranno bene comunque. Anto |
|
|
 |
|