photo4u.it

Tropicalizzazione casalinga

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 3:03 pm    Oggetto: Tropicalizzazione casalinga Rispondi con citazione

Smile salve.... chiedo un consiglio.... secondo voi per rendere una 300d un minimo protetta durante un safari, oltre che la solita busta attorno al corpo, cos'altro potrei usare???

Io un'idea l'avrei ma non sono sicuro se sto per sparare la più grande ca..ata del forum Mah

se disponessi di due corpi macchina, con le ottiche che mi servono, per ulteriore protezione, potrei passare del nastro isolante attorno all'attacco del corpo-obiettivo???? Proteggerei dalla sabbia di un safari fotografico???

Se l'ho sparata grossa non mi linciate.....

Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi proteggere anche l' obietivo, a meno che non hai un ottica tropicalizzata...
In pratica, userai un ottimo filtro u.v. e lo monterai sull' ottica, poi ti consiglio di usare sempre il paraluce e nastrare questo alla busta di plastica che conterrà il tutto.
Eventualmente farai una piccola apertura solo per l' oculare per vedere agevolmente il mirino reflex.
Su Ebay ho notato un venditore che vendeva un apposito accessorio per proteggere l' attrezzatura e le aveva di varie grandezze a seconda della lunghezza dell' ottica utilizzata...non costova tanto e potrebbe essere una felice soluzione per il safari.
In bocca...al leone! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie palmerino.... i consigli non bastano mai....

avevo pensato a nastrare anche l'aggancio con l'ottica, forse per eccesso di zelo LOL

Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai delle lenti zoom che al variare della lunghezza focale si allungano sei nei guai, perchè la polvere entrerà tra i due tubi e non la leverai più... Triste

infatti le ottiche pre (vedi 70-200 f4) hanno la lunghezza dell'obiettivo fisso, e sono le lenti interne che si muovono. Non per niente sono ottiche pro!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste caspita pixelcube mi era sfuggito questo elementare problema Triste , vabbè cmq credo che riuscirò a comprare un 70-200f4 prima del safari Wink ed utilizzerò quello magari con l'aggiunta di un 1,4X.... e sull'altro corpo un 24-70 e dovrei essere abbastanza apposto....

cmq vedi, chiedendo ci si rammenta anche di ciò che banalmente è sfuggito

Ok! siete grandi

Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buon acquisto allora e buon safari!

aspettiamo le foto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: