Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 2:23 pm Oggetto: canon 5d - problema indicazione punti di messa a fuoco |
|
|
Da un paio di giorni non mi si illumina più il punto di messa a fuoco nell'oculare, schiacciando il tastino riesco a selezionarlo solo sullo schermo superiore.
Non capisco se si è rotto qualchecosa oppure l'ho inconsapevolmente dissattivato.
Suggerimenti?
grazie
nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
c'è, nel menù cf da abilitare la visualizzazione dei punti af sovrapposti! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | c'è, nel menù cf da abilitare la visualizzazione dei punti af sovrapposti! |
grazie della dritta ma se intendi: "punti AF - indicare/non indicare" ci ho già provato.
Ho fatto una prova in ambiente buio, effettivamente si illuminano ma molto debolmente ( la batteria è carica).
suggerimenti?
nicola |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
non so se ti sono d'aiuto, ma prova a sperettare aria sul vetrino
a me il quadrato centrale era diventato una L, mancava di di una parte sopra, a forza di scattare probabilmente si è mossa la polvere ed è diventata una O anche se nelle giunture è ancora sporchina  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 5:43 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere che si sia spostato il sensore che proietta il fascio rosso sul mirino...oppure nn funziona più correttamente...io la manderei in assistenza...prima prova a riportarla a 0 con le impostazioni e poi prova..se nn funziona un giretto al CS!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
provato a cambiare l obiettivo se il problema persiste? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | grazie della dritta ma se intendi: "punti AF - indicare/non indicare" ci ho già provato.
Ho fatto una prova in ambiente buio, effettivamente si illuminano ma molto debolmente ( la batteria è carica).
suggerimenti?
nicola |
io intendo schermo sovrapposto: acceso/spento C.FN 10 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
I punti si accendono perché ci sono una serie di led che proiettano dei fasci di luce sul vetrino dove sono disegnati i quadratini illuminandoli, spesso succede che questi led si spostano proiettando il fascio di lude altrove, con il tappo inserito dovresti riuscire a vedere il fascio di luce proiettato nei pressi del quadratino non illuminato..
Se così fosse devi portare la macchina in un centro assistenza per far riallineare i leddini...  |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
EnricoP ha scritto: | I punti si accendono perché ci sono una serie di led che proiettano dei fasci di luce sul vetrino dove sono disegnati i quadratini illuminandoli, spesso succede che questi led si spostano proiettando il fascio di lude altrove, con il tappo inserito dovresti riuscire a vedere il fascio di luce proiettato nei pressi del quadratino non illuminato..
Se così fosse devi portare la macchina in un centro assistenza per far riallineare i leddini...  |
purtroppo è così.
grazie a tutti per i consigli.
nicola |
|
|
 |
|