|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Campa utente

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 302 Località: Verona
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 8:11 am Oggetto: Photoshop profilo colori, ho fatto il disastro |
|
|
Vabbè al di la del titolo disastroso, ho combinato un guaio con photoshop cs3.
Nella mia ricerca delle impostazioni del monitor per aver dei colori pseudo realistici ieri sera ho fatto una delle mie.
Ho scaricato da qui questo icc, pensando di caricarlo in photoshop.
Beh insomma a farla a breve, l'ho installato in windows (windows vista 64) e ho aperto photoshop convinto di averlo disponibile da li.
In photoshop, non trovando sto profilo colori, ho mantenuto quello che avevo di default, in windows nella parte di color management ho ripristinato quello che avevo pre smanacciamenti..
Risultato, ora apro le foto in photoshop e sono di una scurezza improponibile... mentre se le apro con altri programmi sono corrette, o perlomeno come le aspetto.
Spero di esser riuscito a descrivere in modo decente quello che mi è successo, io stesso rileggendo ho difficoltà, ma sono finito in un campo inesplorato @_@
ciao, campa. _________________ Canon 30D - 10-22 / 50 1.8 / 70-200 f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Poldanken nuovo utente
Iscritto: 16 Lug 2009 Messaggi: 26 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
intanto prova a fare così:
vai sotto il menù Edit > Color settings
e poi metti come profilo rgb Adobe RGB 1998
e come propfilo cmyk uno dei due FOGRA...
come anteprima (proof setup) sotto view imposta Working CMYK.
A questo punto, se è un problema di profili PS dovrebbe essere a posto.
Ti dirò che mi sembra strano che i profili (se non folli) ti cambino cos' drammaticamente le foto...
Ricordati però di impostare il coretto profilo CMYK la prima volta che devi convertire per la stampa lito.
Salòt
Pollo _________________ Pollo
www.bepartners.it
www.whynot.it
Portfolio: www.behance.net/pollo |
|
|
 |
Campa utente

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 302 Località: Verona
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
risolto.. come un asino avevo smanacciato i settaggi di windows e non avevo rimesso quelli di default, photoshop era innocente.
Grazie per gli cosigli comunque. _________________ Canon 30D - 10-22 / 50 1.8 / 70-200 f4 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|