photo4u.it

workflow veloce + geolocalizzazione per album "da vacan

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 1:52 pm    Oggetto: workflow veloce + geolocalizzazione per album "da vacan Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono appena rientrato dalle ferie con circa 800 scatti Very Happy
da 800 diventeranno magari 200 dopo gli opportuni tagli, però sono sempre tanti.

Ho scattato sia in RAW che in JPG e per l'album "fotoricordo per gli amici" il jpg andrebbe anche bene, se non fosse per tanti tanti cieli bruciati a causa di sole intenso perennemente coperto dalle nuvole. Per cui non mi dispiacerebbe partire dai RAW per cercare di recuperare qualcosa.

Ho geolocalizzato le ferie col blackberry e i dati gps li posso avere in diversi formati, compreso quello di google earth: non mi dispiacerebbe taggare le foto e "presentarle" in qualche maniera legate alla mappa e al percorso fatto.

Uso prevalentemente raw teraphee, gimp, irfanview e ovviamente sono disposto a installare e usare altri software per automatizzare il più possibile il processo.

Suggerimenti ??

PS: Ovviamente le 3-4 foto appena degne di tale nome me le curo a manina una per una, quindi non si applica questo discorso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.geosetter.de/en/
C'è un thread su questo sw scritto diversi mesi fa.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao se ti può interessare io avevo scritto un mio piccolo tutorial per geolocalizzare le foto proprio con geosettee
CLICCA QUI

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho finito il lavoro.
ho tritato con raw therapee circa 200 foto e poi ho dato in pasto a geosetter i jpg e i gpx. La cosa che non sapevo è che oltre alle coordinate geosetter può impostare anche il luogo (nazione, regione, provincia, città e quartiere)
bello bello bello. Grazie della segnalazione !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se un amico ti invitasse a casa per vedere 200 scatti vacanzieri .....te non ti daresti malato? Ops

Circa l'automazione ......le azioni di Photoshop sono la soluzione definitiva Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma se un amico ti invitasse a casa per vedere 200 scatti vacanzieri .....te non ti daresti malato? Ops

Circa l'automazione ......le azioni di Photoshop sono la soluzione definitiva Smile

Tu pensa che io settimana prossima esco con una ragazza per mostrarle qualche migliaio di fotografie scattate nel mio ultimo viaggio Pallonaro

Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra il giro degli amici sono quello che ne conserva di meno. La prossima settimana mi tocca una cena con 1600 foto. 200 mie e 1400 di un altro Triste
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: