photo4u.it

Un annuncio che SPAVENTA !!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che in una comunità ci voglia una disciplina per non arrivare a trasformare una "comunità fotografica" in una "comunità bar anarchica"...

Se devo essere sincero io ti do ragione nel fatto di aver postato il tuo annuncio in off topic... si parla ovvero di tutto ciò che non si può parlare nelle altre sezioni... su questo aspetto sono pienamente d'accordo con te...E sarei rimasto piuttosto offeso anche io di un trattamento così...proprio perchè il fatto di avere postato in off-topic significa che ho rispetto del regolamento...

da un altro lato ti posso dire che dovunque tu vai, qualsiasi ambiente frequenti, c'è sempre qualcuno che fa delle regole e qualcuno che, se decide di sua spontanea volontà di farne parte, DEVE rispettare... Che esse siano condivise o che non lo siano...

Se io come tutti i membri del forum abbiamo deciso di fare parte alla comunità di photo4u abbiamo accettato di sottostare a delle regole che sono fatte da persone uguali a noi ma che si sono sbattute a creare la comunità... Quando queste persone scriveranno regolamenti o prendernno provvdimenti che andranno palesemente contro le mie idee o potranno recarmi offesa allora prenderò in considerazione la possibilità di andarmene e lasciare nel proprio sugo tutti...

Io stesso se facessi parte di una comunità che ho voluto crescere io a mie spese con il mio tempo, con le mie forze, stipulerei un regolamento che pur rispettando chi decide di farne parte tuteli comunque la qualità del mio lavoro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se non c'è fiducia e si pensa ai complotti... che si resta a fare qui? Sinceramente il tuo è l'unico annuncio di vendita che ho visto in off-topic, eppure passo tanto tempo sul forum... se ce ne sono stati altri e mi sono scappati, penso che possa essere successa la stessa cosa ai mod.

Tra l'altro l'altra vendita di iPaq risale all'anno scorso, ma non è cambiato niente in un anno, vero?

Invece di tirare merda su gente che, fino a prova contraria, sta qui gratis per permetterti di postare foto e, si spera, crescere come fotografo (è questa la missione di p4u), forse si dovrebbe restare più calmini e non andare a piangere in pubblico, cosa poi vietata dal regolamento e assolutamente INFANTILE, come la frase in firma messa ad arte.

Scusa Magu ma questa piazzata non me la sarei mai aspettata da te.

Ah, per non parlare poi di questaa...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36764

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Mer 13 Lug, 2005 11:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ... io sono supermoderatore di un forum di moddig e vi assicuro che il vostro regolamento, in confronto al nostro è molto più libero... considero giusto il comportamento dello staff in questo caso, ma lo considero errato per i casi precedenti (ho letto di altri casi di vendita nella sezione OT) ... le vendite e gli acquisti si fanno nelle rispettive sezioni ... se in queste sezioni non sono presenti campi per materiali diversi dalla fotografia allora si lascia perdere... ovviamente questo è il mio modesto punto di vista (ormai traviato anche dalla mia "nomina" a supermoderatore Very Happy )

ciao
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magu, mi collego solo ora e trovo il forum invaso dai tuoi messaggi polemici in seguito alla chiusura del tuo topic di vendita da me effettuata!

Non capisco e non condivido il tuo atteggiamento.
Alla chiusura del post ho fatto seguire il privato un messaggio di spiegazioni a cui se n'è sommato un'altro per chiarire ulteriormente la questione ... ma evidentemente anche questo non è stato sufficiente.
Ora per l'ultima volta ti spiego come stanno le cose:

In photo4u lo spazio deputato all'acquisto e alla vendita di materiale fotografico è il mercatino.
Tu stesso hai pubblicato il tuo annuncio di vendita in off-topic ammettendo indirettamente che il materiale trattato esula da quello che generalemente viene commercializzato nel nostro forum (altrimenti l'avresti inserito direttamente nel mercatino).
"off-topic" non è una sezione di vendita e d'acquisto ... e naturalmente il tuo messaggio è stato cancellato.

E' difficile capire questo?
Ogni giorno centinaia di utenti non pubblicano compravendite di materiale non inerente al tema della fotografia, segno che il regolamento del forum è chiaro ed accettato a priori ... e se in passato qualche topic è sfuggito al nostro controllo non è giusto erigerlo come bandiera per la tua personale polemica.

Photo4U mette gratuitamente a disposizione tua e del resto della comunità uno spazio per il commercio, regolato da poche e precise norme ... se ne vuoi usufruire devi rispettare queste direttive come facciamo tutti noi.

Anche per me questo è l'ultimo spazio che metto a tua disposizione per questa faccenda; penso di averti dato tutte le spiegazioni necessaria (e anche di più); il mio tempo è limitato e gradirei ripartirlo per tutta la comunità!

Un saluto

MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono scusato con gli utenti ai quali ho involontariamente inquinato i post OFF-TOPIC e se non fosse sufficiente, mi scuso ulteriormente, ben lungi da me è l'idea di importunare altri.

Per quanto riguarda la mia firma, ho tolto il link a questa discussione.
La frase di Albert Einstain è li da prima (come sono certo tu puoi verificare) e devo dire che è quanto mai azzeccata. Very Happy

Per quanto riguarda le "disparità di trattamento" che tu citi, vorrei farti notare che sono stati ALTRI UTENTI (ringrazio pubblicamente) che le hanno esternate. Evidente sintomo del disagio dovuto alla discriminazione “ad personam” che, non solo io, ma anche molti altri sentono. E’ troppo facile liquidare il tutto con un “siamo in tanti e ciascuno si comporta in modo diverso, si potrebbe pensa che non è del tutto “casuale”.
Questo è un sintomo che dovrebbe far riflettere chi si è fatto carico dell'onere di gestire questa comunità!
Le manifestazioni come questa, da utenti TRANQUILLI come ME, sono il segnale che qualcosa non funziona...!
La comunità è composta di persone, senza di esse smetterebbe d'esistere. RIFLETTETECI...!!
Imparate ad ASCOLTARE, non ad IMPORRE! E' quello che fa la differenza tra democrazia e DITTATURA!

Vorrei far notare che sono stato educato e coretto e circostanziato nel fare le mie osservazioni.
Non ho offeso nessuno!!!! Se così fosse, mi scuso!!! Mi rendo conto che aver a che fare con qualcuno che fa valere le proprie ragioni n modo educato non è facile….

Ultima modifica effettuata da MaGu il Mer 13 Lug, 2005 1:09 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, se non c'è fiducia e si pensa ai complotti... che si resta a fare qui? Sinceramente il tuo è l'unico annuncio di vendita che ho visto in off-topic, eppure passo tanto tempo sul forum... se ce ne sono stati altri e mi sono scappati, penso che possa essere successa la stessa cosa ai mod.
Tra l'altro l'altra vendita di iPaq risale all'anno scorso, ma non è cambiato niente in un anno, vero?
Invece di tirare merda su gente che, fino a prova contraria, sta qui gratis per permetterti di postare foto e, si spera, crescere come fotografo (è questa la missione di p4u), forse si dovrebbe restare più calmini e non andare a piangere in pubblico, cosa poi vietata dal regolamento e assolutamente INFANTILE, come la frase in firma messa ad arte.
Scusa Magu ma questa piazzata non me la sarei mai aspettata da te.

Proprio perchè mi conosci, dovreisti sapere che se sono IO a farlo, vuol dire che si è un pochino esagerato!!! Ti pare?
In fondo non dava fastidio a nennuno...! come tante altre...cose..!
Smile
Hai letto il post di MoGatu?

Io rispetto il lavoro delle persone che hanno costriuto questà comunità, ed è proprio perchè sento di farne parte, ho ritenuto giusto farlo notare.

Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
In photo4u lo spazio deputato all'acquisto e alla vendita di materiale fotografico è il mercatino.
Tu stesso hai pubblicato il tuo annuncio di vendita in off-topic ammettendo indirettamente che il materiale trattato esula da quello che generalemente viene commercializzato nel nostro forum (altrimenti l'avresti inserito direttamente nel mercatino).
"off-topic" non è una sezione di vendita e d'acquisto ... e naturalmente il tuo messaggio è stato cancellato.

Giusto... !!1
Quindi questo post http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34034 che parla di "le magliette". Andrebbe chiuso???? Very Happy GIUSTO????

Perchè è ancora li...! Mah

Ultima modifica effettuata da MaGu il Mer 13 Lug, 2005 1:10 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Non viola il regolamento...!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro

Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A MaGu, meno male che le parole sono gratis...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che dimostri un pò di ragionevolezza, reintervengo magu.. e poi chiudo definitivamente questo topic (che come da regolamento non poteva nemmeno essere aperto).

perchè non ti passi in rassegna tutto il mercatino e mi segnali in privato gli annunci che ritieni non validi? e facile additare a posteriori eventuali errori senza aver fatto nulla per dare una mano.

e ancora... è troppo facile chiedere scusa (ad un utente e non allo staff per aver infranto ripetutamente il regolamento nonostante i molteplici richiami) ma lasciare in bella vista le accuse infondate.

continuando.. si potrebbe pensare che la rimozione del link con l'applicazione intenzionale del colore rosso e della sottolineatura nel testo in firma (guarda caso la formattazione dei link) sia stato fatto apposta per provocare l'amministratore inducendolo in maniera tendenziosa ad un intervento su cui far nuova polemica.

fino a prova contraria sei stato ascoltato, ti è stato risposto e tu hai continuato ad imporre alla comunità le tue esternazioni contrarie al regolamento.
non sei stato molto educato nei confronti degli utenti inserendo messaggi totalmente ot nei loro topic, sei stato scorretto nei confronti del regolamento e dello staff con le tue irregolari accuse pubbliche volte a minare la fiducia dell'utenza nello staff, sei stato poco circostanziato nelle tue dimostrazioni dato che non hai affatto tenuto conto delle ripetute spiegazioni dello staff e di molti utenti che ti hanno risposto.

la faccenda è chiusa.. questo topic pure.
senza rancore, veramente.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spiacente magu.. visto che insisti:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=353149&highlight=#353149
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=353151&highlight=#353151

a malincuore sono costretto a procedere al banning del tuo account. Triste

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: