Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
Verifico e ti faccio sapere!
Un saluto
Ivan |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'unica cosa che razionalmente mi frena dall'acquisto razionale (ovvero f100) |
scusa Max ma con tutta la buona volontà che ci metto a capirti vuoi dire che qui siamo una manica di "irrazionali" ?
Guarda che certe considerazioni le abbiamo fatte tutti, digitale va bene, analogico va bene ma non tiriamo in ballo la razionalità per favore. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
ibertola ha scritto: | Sulla F100 è presente il sollevamento anticipato dello specchio |
Sei sicuro? A me non risulta, eppure la F100 ce l'ho dal 1999 e, imho, è uno dei limiti più gravi di questa macchina...
A meno che tu non ti riferissi alla D100, che ha questa caratteristica come funzione custom da attivare. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:46 am Oggetto: Allora facciamo a non capirci |
|
|
Citazione: | scusa Max ma con tutta la buona volontà che ci metto a capirti vuoi dire che qui siamo una manica di "irrazionali" ?
Guarda che certe considerazioni le abbiamo fatte tutti, digitale va bene, analogico va bene ma non tiriamo in ballo la razionalità per favore. |
La questione riguardava solo ed unicamente la mia ipotesi di scegliere una f6 (scelta a mio avviso irrazionale ma gustosissima) piuttosto che la f100 scelta razionale dato il prezzo prima di dover cedere gioco forza alla reflex digitale (diciamo fra 2/3 anni).
Tutto il razionale irrazionale si riferiva solo a questo nerofumo per favore mi sono espresso male una volta ma il secondo messaggio era chiaro; tu non sei irrazionale come nessun altro qui ,razionale irrazionale era riferito alla mia scelta fra 2 corpi analogici e alla spesa alta richiesta per uno di questi difficilmente giustificabile alla luce di quanto ho scritto e non alla scelta di chi ora scatta in digitale. E' chiaro ora?
Spero di si  |
|
|
 |
ibertola utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | ibertola ha scritto: | Sulla F100 è presente il sollevamento anticipato dello specchio |
Sei sicuro? A me non risulta, eppure la F100 ce l'ho dal 1999 e, imho, è uno dei limiti più gravi di questa macchina...
A meno che tu non ti riferissi alla D100, che ha questa caratteristica come funzione custom da attivare. |
Verifico come arrivo a casa Grazie della segnalazione.. |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
ibertola ha scritto: | Celio Vibenna ha scritto: | ibertola ha scritto: | Sulla F100 è presente il sollevamento anticipato dello specchio |
Puoi anche fidarti ciecamente: la F100 non ha il presollevamento dello specchio, né fisso come molte fotocamere di altre marche, nè attivabile on demand come la D100. |
|
|
 |
serdor1 utente

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 300
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
[quote="MaverickS"][quote="lhawaiano"] MaverickS ha scritto: |
Neanche io lo sapevo...ho provato x 1 mese a postare qualcosa ma non ci riuscivo. Ho chiesto il perchè mandando una mail a Nital e non si son degnati di rispondere, poi x caso nel forum ho letto la storia della registrazione prodotto, come dire, dobbiamo comprare materiale Nikon per sostenere il forum ma secondo me non hanno bisogno dei soldi degli utenti mah, con quello che costa avere la garanzia Nital! |
Finalmente qualcuno che la pensa come me, sul forum Nital alcuni volevano sbranarmi perchè la D70 non l'avevo acquistata Nital, mentre la 5700 che ho è Nital.
Io ho fatto la mia scelta, ossia di non dare a Nital parecchi euri in piu' per avere poco in piu'
Ciao
Sergio _________________ Sergio |
|
|
 |
ibertola utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Lug, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | ibertola ha scritto: | Celio Vibenna ha scritto: | ibertola ha scritto: | Sulla F100 è presente il sollevamento anticipato dello specchio |
Puoi anche fidarti ciecamente: la F100 non ha il presollevamento dello specchio, né fisso come molte fotocamere di altre marche, nè attivabile on demand come la D100. |
Sai com'è... ho voluto verificare, sono puntiglioso... ..
Ho detto una fesseria, non ha il presollevamento dello specchio la F100... però la mia mano è ferma
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
MaverickS ha scritto: | Devi acquistare un prodotto Nital e registrarlo nel sito: in questo modo potrai scrivere sul forum x 2 anni...scaduti i quali non potrai più scrivere, se non comprando e registrando un altro prodotto Nital. |
Scusa MaverickS ma dove hai letto questa notizia?
Buone foto a tutti Andreotto |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
intervengo perchè è raro trovare 2oenni (io in questo esempio ) che hanno speso i soldi di un lavoretto estivo su stampa, pellicole..ovvero l'analogico...
il discorso è il solito..tutto è derivato a ciò che bisogna farci con le foto...se si vuolo fare il fotografo, caxxo, torniamo al 6x6 o 35mm...semplice, le foto si stampano, si ingrandiscono le più belle...però, se si lavora per qualche testata, si fanno depliant, cartoline...aihme è meglio il digitale...anche una semplice s5000 (tra l'altro ne sono un felicissimo possessore per ancora poche settimane, poi passo alla d50.)..dicevo, con il digitale la qualità è quella, non si può peggiorare...purtroppo puoi avere anche una f6 con un nikkor 14mm 1=1.8 da svenimento, ma se devi caricare una foto su una rivista o cartolina, aihme hai bisogno di uno scanner da 2000 euri almeno, altrimenti perderà di qualità..
io con una semplice praktica bc1, tedescona e funzionale, ho fatto foto strepitose in dia, però portate sul pc con uno scanner dia da "soli" 1500 (non mio lo scanner ovviamente) la qualità è scemata notevolmente rispetto alla pubblicazione su proiettore...
vabbè è sempre possibile creare un thread sull'analogico..
ciao a tutti _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
MaverickS utente

Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 157 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
andreotto ha scritto: | MaverickS ha scritto: | Devi acquistare un prodotto Nital e registrarlo nel sito: in questo modo potrai scrivere sul forum x 2 anni...scaduti i quali non potrai più scrivere, se non comprando e registrando un altro prodotto Nital. |
Scusa MaverickS ma dove hai letto questa notizia?
Buone foto a tutti Andreotto |
L'ho letta nel link qui sotto, inerente ad una lamentela di un utente vistosi bannare perchè nell'arco di 2 anni non aveva comprato e registrato prodotti Nital, lui e altri nella medesima situazione. Il bannaggio risale ad aprile, ora non so se il limite temporale sia ancora di 2 anni . Comunque per postare sul forum bisogna registrare un prodotto Nital, sperimentato di persona, altrimenti compare sempre la scritta errore!
LINK (2°TOPIC): http://www.solonikon.com/forum/index.php?showtopic=4034&hl=comprato&st=30 |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Solo una precisazione:
VERO che per scrivere sul Forum Nital si deve aver registrato un corpo importato da Nital
FALSO che dopo due anni va rinnovata la registrazione, una volta registrati lo si è e basta, i bannaggi avvengono per altre cause.
Era solo per precisare, lascio commenti e considerazioni ad altri. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
MaverickS utente

Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 157 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Precisazione giusta, come confermata recentemente da una fonte ufficiale , anche se la presunta l'inibizione dell'utente che si è lamentato, a monte dell'equivoco, è ancora tutta da chiarire, non prima di settembre visto che la controparte è fuori sede. |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
confermo che il fatto di non poter più partecipare alla vita della comunità Nital, per chi non dovesse più effettuare acquisti, è una baggianata (probabilmente un errata interpretazione di qualche post o qualche frase)...
ulteriore precisazione (Mav tu mi conosci), i bannaggi sono davvero ridotti al lumicino, realmente pochi, pochissimi in rapporto al numero di utenti iscritti (quasi 70.000)... e comunque quelli definitivi sono ancora meno, ci sono molti esempi di utenti che sono stati regolarmente riammessi dopo averne parlato con gli admin del forum...
non vi piacerà, riterrete Nital la più grossa piaga dell'Italia, ma sparlarne senza conoscerla davvero a fondo non è bello... in fin dei conti se ci si iscrive ritengo corretto che vengano rispettate (e fatte rispettare) le regole, che sono li, belle chiare e che, se non gradite, non c'è nessun obbligo di iscrizione... come su tutti i forum di questo mondo...
un sincero augurio di Buona Luce a tutti e perdonatemi le puntualizzazioni... |
|
|
 |
ludofox utente

Iscritto: 09 Set 2005 Messaggi: 104 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
MaverickS ha scritto: | Devi acquistare un prodotto Nital e registrarlo nel sito: in questo modo potrai scrivere sul forum x 2 anni...scaduti i quali non potrai più scrivere, se non comprando e registrando un altro prodotto Nital. |
Caro Mavericks.
Ciò che hai affermato è assolutamente non corrispondente alla realtà.
Non so da dove questa informazione ti sia arrivata ma, credimi, è una panzana.
E' una di quelle leggende metropolitane su Nital alle quali poi qualcuno crede!
Per chi non mi conoscesse (mi sono appena iscritto) sono NPU sul forum Nital, nonchè utente di SoloNikon.com
Vorrei chiederti cortesemente di inserire una tua smentita ufficiale.
Ti ringrazio.
Senza nessuna polemica, ti saluto cordialmente.
Ludovico |
|
|
 |
ludofox utente

Iscritto: 09 Set 2005 Messaggi: 104 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
Aggiungo, per evitare malintesi, che esiste la regola che per poter essere attivi sul forum Nital, occorre registrare un prodotto Nital. Questo sì.
E' una scelta di Nital che può essere legittimamente criticata.
Un piccolo suggerimento, se posso.
Prima di fare certe affermazioni, sarebbe bene informarsi meglio e non per sentito dire. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:12 pm Oggetto: Pensare |
|
|
Che ho scatenato questo putiferio....comunque non comprendo la scelta nital dela registrazione di un prodotto per essere attivi nel forum; legittima per carità, ma assolutamente controproducente dal punto di vista dell'immagine, così come il nuovo regolamento che impedisce (ed è vero mi son letto bene tutto sull'argomento) di chiedere informazioni su prodotti non nikon per esempio: lenti sigma mai postare un topic sull'argomento ma eventualmente chiedere di lenti nikon e quivalenti facendo un paragone.
Insomma tutto ciò non esplicitamente nikon (intendo produzione quindi lenti e parti del corredo, non iniziative mostra eccecc.) non può essere oggetto di un topic.
SAluti |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Sei liberissimo di non comprendere e di non accettare quelle regole, ma da qui a "sparlare" della Nital e del suo forum ce ne passa sai? Non è detto che tutti si debba essere per forza daccordo, internet è tanto ampia da poter offrire spazio a tutti ed a tutte le idee, anche quelle in contrapposizione...
e non scordare che il forum Nital è una comunità messa a disposizione dall'importatore italiano dei prodotti Nikon, realtà commerciale, che gestisce il proprio business come meglio crede, se ritiene che alcuni argomenti non siano graditi nel proprio forum è liberissima di farlo (ed è anche piuttosto ovvio per me, ma questo è un parere personale), esattamente come tu sei liberissimo di non frequentare un luogo se non ti aggrada, ma nella stessa identica maniera non sei libero (tu impersonale) di criticare o giudicare decisioni prese da altri visto che non ledono in alcun modo la tua libertà... potrai parlarne, ma solo a ragion veduta e senza palesare minimamente offese o menzogne (ed anche qui non è rivolto espressamente a te Max Stirner, sempre impersonale e generale, sia chiaro, non mi permetterei mai).
in amicizia...
GiorgioBS (sul forum Nital) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | Sei liberissimo di non comprendere e di non accettare quelle regole, ma da qui a "sparlare" della Nital e del suo forum ce ne passa sai? Non è detto che tutti si debba essere per forza daccordo, internet è tanto ampia da poter offrire spazio a tutti ed a tutte le idee, anche quelle in contrapposizione...
e non scordare che il forum Nital è una comunità messa a disposizione dall'importatore italiano dei prodotti Nikon, realtà commerciale, che gestisce il proprio business come meglio crede, se ritiene che alcuni argomenti non siano graditi nel proprio forum è liberissima di farlo (ed è anche piuttosto ovvio per me, ma questo è un parere personale), esattamente come tu sei liberissimo di non frequentare un luogo se non ti aggrada, ma nella stessa identica maniera non sei libero (tu impersonale) di criticare o giudicare decisioni prese da altri visto che non ledono in alcun modo la tua libertà... potrai parlarne, ma solo a ragion veduta e senza palesare minimamente offese o menzogne (ed anche qui non è rivolto espressamente a te Max Stirner, sempre impersonale e generale, sia chiaro, non mi permetterei mai).
in amicizia...
GiorgioBS (sul forum Nital) |
A quanto ho capito lamentarsi della politica Nital nella gestione del forum (si badi bene e non dei suoi contenuti che trovo interessanti e competenti) e quivale al reato di lesa maestà ne prendo atto; d'ora in poi parlerò di altro. Io avevo chiesto come non si potesse postare sul forum una volta iscritti, visto che i miei dati parsonali te li ho dati scusa se è poco, che senso ha la possibilità di non poter chiedere alcun consiglio prima di acquistare.
Primo il fatto che tu abbia detto espressamente significa che indirettamente lo fai (è italiano), ti prego di trovare una sola cosa da me riportata e ripeto da me che sia falsa o offensiva.
Esprimere opinioni e discutere di una società che opera sul mercato e criticarne le politiche commerciali quando è necessario come ovviamente lodarne l'operato quando merita è un diritto sacro santo.
Comunque..se devo acquistare un corpo macchina af anche usato preferisco comprre Nital, per un'ottica stabilizzata nital per il resto mi rivolgo dove il prezzo è migliore visto che il prodotto trattato è lo stesso.
SAluti |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:44 pm Oggetto: Meno |
|
|
Male che poi possiamo discutere tutti su questo forum  |